1. Discover Lexus
  2. Concept cars
  3. LF-ZL
MENU
CONCEPT CAR

LA VISIONE FUTURA DEL SUV LF-ZL

MOBILITÀ PERFETTAMENTE INTEGRATA

Gettando uno sguardo su un futuro in cui mobilità, persone e società sapranno integrarsi alla perfezione, la concept car LF-ZL adatta l'esperienza di guida a ciascun conducente. Prendendo spunto dalle abitudini per proporre consigli personalizzati, l'ammiraglia si prefigge di offrire alle persone gli strumenti per vivere secondo i propri desideri. Fornendo nel contempo un contributo positivo al loro habitat personale, all'ambiente in generale e alla società.

OSPITALITÀ DI NUOVA GENERAZIONE

La LF-ZL si avvale dell'innovazione data dall'architettura BEV di nuova generazione e dei progressi informatici della nuova piattaforma con sistema operativo Arene per offrire un'esperienza di possesso prestigiosa ben oltre la vettura. Con un abitacolo spazioso e rilassante, sfrutta appieno le caratteristiche di configurazione  dei BEV e l'ottimizzazione dello spazio interno. Inoltre, incarna perfettamente il concetto giapponese di Omotenashi, basato sull'ospitalità, il tutto attraverso le innovazioni tecnologiche.

1

INTEGRAZIONE CONTINUA DEL TUO STILE DI VITA

Creando un'esperienza di mobilità sempre più personalizzata, Lexus è in grado di sfruttare tutte le capacità del sistema operativo Arene, una piattaforma per vivere la realtà in modo interattivo. Raccogliendo i dati dalle mappe e dalle telecamere del veicolo, è in grado di imparare e anticipare le necessità del conducente. Con l'ausilio delle funzionalità di chat AI e del riconoscimento vocale in auto, il sistema collega le informazioni raccolte con quelle che provengono dagli strumenti digitali nelle vicinanze per gestire, per esempio, il processo di ricarica e l'alimentazione. In questo modo, l'LF-ZL si inserisce perfettamente nella vita del conducente.
2

UN POSTO DI GUIDA CHE MIGLIORA LA CONCENTRAZIONE

In tutto l'abitacolo dell'LF-ZL, le funzioni che prima occupavano un'area estesa, adesso sono state racchiuse sui controller digitali a portata di mano. A sinistra si trovano le funzioni operative come il cambio, i sistemi di sicurezza e di assistenza al conducente (ADAS) e il selettore della modalità di guida. A destra, invece, si trovano le funzioni relative all'impianto audio, al climatizzatore e quelle dell'IA. Per migliorare ulteriormente la concentrazione del conducente secondo il principio di tenere gli "occhi sulla strada", un misuratore di distanza proietta le informazioni sul parabrezza e gli specchietti laterali digitali riducono al minimo il numero di occhiate.
3

PERSONALIZZAZIONE AVANZATA

Grazie a un sistema di riconoscimento vocale di nuova generazione basato sull'IA, i clienti possono avvalersi di un servizio attento e rapido che ricorda un'interazione reale. Il risultato dell'autoapprendimento? La possibilità di applicare impostazioni ottimali personalizzate per ogni conducente ogni volta che ci si mette al volante, compresi i consigli sul percorso da seguire. Accumulando dati di guida, il sistema va oltre la semplice comprensione delle caratteristiche personali per identificare preferenze più profonde e fornisce quindi un'esperienza ancora più accogliente.

BELLEZZA, ELETTRIFICATA.

L'LF-ZL condivide una serie di funzionalità di design ed elettrificazione con la LF-ZC. La sua identità visiva colpisce i sensi a livello di emozioni, rivoluzionando la funzione e il design attraverso l'elettrificazione con un design affusolato della carrozzeria e degli archi passaruota svasati. Per rispecchiare l'impegno di Lexus nei confronti della sostenibilità, il bambù, materiale efficiente e tuttavia bello, contraddistingue entrambi i veicoli con il Bamboo CMF Concept1. E grazie all'assenza del vano motore e a un baricentro basso, l'autonomia viene raddoppiata attraverso il miglioramento dell'aerodinamica e la riduzione del peso.

SPECIFICHE

Specifiche esterne del LF-ZL

Lunghezza totale 5.300 mm

Larghezza totale 2.200 mm

Altezza totale 1.700 mm

Passo2 3.350 mm



1 CMF – Colore, materiale e finiture, rappresentano gli elementi di design nella produzione automobilistica.

2 Mostra veicolo.