INSTALLAZIONE "BEYOND THE HORIZON"
"Beyond the Horizon" è un'installazione interattiva ispirata a un futuro in cui il personale valore esperienziale della mobilità può essere adattato all'individuo, aggiornando costantemente il software dei veicoli per trascendere il loro tradizionale ruolo di mezzi di trasporto attraverso un dialogo digitale con l'utente.
Quest'installazione immersiva presenta una serie di sculture alte due metri. Sebbene in apparenza possano sembrare uniformi, ognuna di esse emette degli effetti luminosi unici per creare atmosfere diverse. La LF-ZC è collocata al centro dell'opera, a simboleggiare l'innovazione e la mobilità futura.
Il designer Hideki Yoshimoto fonde la tecnologia più all'avanguardia con l'antica maestria dell'artigianato giapponese in uno schermo di proiezione gigante (alto quattro metri e largo 30) che mostra un'orizzonte sempre mutevole. Il suo materiale attinge all'eredità di 1.500 anni della carta "washi" di Echizen, nota per i paraventi presenti in tutte le case tradizionali giapponesi. In questo caso viene prodotta utilizzando fibre di bambù, a testimonianza di come questo materiale sostenibile sia presente all'interno della LF-ZC e anche del celebre rispetto e dell'applicazione della maestria artigianale da parte di Lexus.
Keiichiro Shibuya ha composto un'installazione sonora originale, "Abstract Music", per completare il concetto della mostra. Le immagini sonore sono generate in tempo reale grazie alla programmazione di una grande quantità di dati sonori, in circolo su 31 altoparlanti installati in tutto lo spazio. Così come non esistono due momenti uguali, allo stesso modo il suono si evolve all'infinito. Il mutare dell'orizzonte dall'alba al tramonto, con la LF-ZC a fare da guida verso il futuro, si fonde con le sculture e la musica per creare un'esperienza personalizzata e immersiva.