1. Discover Lexus

LAVORAZIONE ARTIGIANALE

Precisione. Impegno. Competenze. Tutto questo è essenziale alla straordinaria abilità di lavorazione artigianale così evidente in ogni singola vettura Lexus.

PRECISIONE TAKUMI, AFFINATA NEL TEMPO

Takumi è un'antica parola e una tradizione giapponese che esprime l'essenza della maestria artigiana. È il fondamento di tutto il nostro processo di produzione. I nostri esperti artigiani Takumi hanno affinato notevolmente tutti i loro sensi e sono stati sottoposti a rigorosi addestramenti per molti anni. Impegnati nel produrre i migliori risultati, continuano a dedicare tutto il tempo necessario alla realizzazione di veicoli straordinari ed esperienze sorprendenti, integrando tecniche tradizionali con tecnologie moderne.

CUCITURE DI PRECISIONE LAVORATE A MANO

La prossima volta che entri in una delle nostre auto, prenditi un momento per ammirare le bellissime cuciture lavorate a mano che adornano gli interni. La loro semplicità ed eleganza non tradisce nulla della loro difficoltà di realizzazione.

E, ogni volta, le cuciture devono essere eseguite con precisione. L'effetto si vede dalle linee lavorate a mano che contrastano stupendamente con la tecnologia d'avanguardia della strumentazione della plancia.

I COLORI, REINTERPRETATI

Le nostre vernici sono complesse e caratteristiche. Utilizziamo un processo multistrato che cambia completamente l’aspetto del veicolo e la sua reazione ai raggi del sole. Applichiamo cinque mani e la vernice è cotta quattro volte.

Fedele al suo spirito innovativo, Lexus introduce per il coupé sportivo LC 500 la tonalità Structural Blue. Questa sorprendente nuova tonalità di colore e la finitura innovativa sono il risultato di quasi 15 anni di ricerca e sviluppo e della stretta collaborazione tra scienziati, ingegneri, designer ed esperti di verniciatura. 

Ispirata alle ali iridescenti della farfalla morfo blu, le nanostrutture stratificate in Structural Blue sono state create per consentire una migliore riflessione di quasi il 100% della luce visibile (la maggior parte delle vernici riflette solo circa il 50%), creando un colore che è più vibrante e dinamico di qualsiasi altro blu al mondo.

Scorpi di piu delle SPORT YATCH

CARTEGGIATURA A UMIDO

Una superficie perfetta attrae in modo naturale, ma richiede una grande cura per realizzarla. Dopo ogni mano di sottofondo, l'esterno della vettura viene carteggiato a umido manualmente.

La finitura viene ispezionata dagli occhi attenti degli esperti artigiani Takumi oltre che da scanner digitali. Tutti i difetti sono individuati. L'unica possibilità di soddisfare i nostri rigorosi standard è ottenere una perfetta levigatezza.

INGEGNERIA FINEMENTE SINTONIZZATA

I nostri test dei motori non sono semplicemente automatizzati. Oltre a utilizzare le ultime tecnologie per garantire gli standard più elevati, tutto ciò che si trova sotto il cofano viene esaminato anche dall'occhio di un artigiano.

Mani umane vivono in armonia con sistemi all'avanguardia come la TAC, presa in prestito dalla scienza medica. A differenza degli scanner tradizionali, questi vedono proprio all'interno di ogni motore, garantendo che ogni singolo motore soddisfi gli esigenti requisiti di qualità di Lexus.

Takumi utilizza anche strumenti come il tradizionale stetoscopio per assicurare che la precisione e la qualità siano mantenute in ogni momento.

ESPERTI ARTIGIANI TAKUMI

Ogni esperto artigiano Takumi di Lexus vanta un'esperienza di almeno un quarto di secolo nel proprio settore. Tutti insieme, mettono a disposizione le loro straordinarie competenze, le conoscenze e le intuizioni in ogni stadio del processo di produzione di automobili.

CONOSCI GLI ARTIGIANI

NESSUNA SCORCIATOIA

C’è una sola strada che porta alla lavorazione artigianale di qualità superiore ed è quella che richiede una straordinaria passione per i dettagli. Per assicurarsi che anche i lavoratori raggiungano tali livelli, vengono addirittura nascosti difetti e segni sulle auto. Dai piloti collaudatori che vengono messi alla prova prima dei test su strada alla stanza dove i futuri Takumi allenano i loro sensi, questi filmati mostrano perché nulla è realizzato come una Lexus.

ESSERI UMANI E TECNOLOGIA

Un'abilità impareggiabile viene solo da robot e umani che lavorano in armonia. Programmare i sensi unici di artigiani altamente qualificati nei movimenti coerenti ed efficienti della nostra tecnologia robotica, ha portato a un'impareggiabile maestria Lexus.

SUPERUMANO

Dopo ore di pratica e di allenamento, i maestri artigiani Lexus Takumi sviluppano sensi quasi sovrumani. La vista che può vedere segni invisibili all'occhio non allenato, l'udito che può sintonizzare un motore con precisione chirurgica e un senso del tatto che può rilevare imperfezioni di una frazione di millimetro.