RENDIAMO IL LUSSO PERSONALE
Lexus ridefinisce il lusso per offrire un’esperienza di guida senza precedenti. Scopri la raffinata lavorazione artigianale, una tecnologia creativa e la straordinaria ospitalità Omotenashi.
PROVARE STUPORE
L’EVOLUZIONE ATTRAVERSO IL “KAIZEN”
La nostra prima automobile, la LS 400, venne lanciata nel 1989. Affinché potesse distinguersi in un settore già formato e altamente competitivo, doveva essere qualcosa di straordinario.
Mentre sviluppavano la LS 400, gli ingegneri Lexus si sono duramente impegnati per rendere l’impossibile possibile: dare vita a una macchina che fosse inebriante eppureefficiente nei consumi; tradizionale eppure moderna, naturale eppure artificiale, potente eppure leggera. Questa filosofia dell'“eppure” continua tutt’oggi a guidarci, portando idee apparentemente incompatibili a coesistere in armonia.
In ogni fase della nostra evoluzione sfidiamo lo status quo, mentre, con discrezione, miglioriamo e innoviamo incessantemente. Questo concetto è chiamato“Kaizen” in giapponese.
GUIDATI DALLA PASSIONE
Akio Toyoda, presidente e CEO di Toyota e Lexus Master Driver, è un vero appassionato di automobili, avendo persino gareggiato con una Lexus nell’estenuante gara di 24 ore del Nürburgring.
Dal primo incontro tra Toyota e Lexus è nata la LFA, una supercar dotata di tecnologia innovativa per offrire una guida entusiasmante fino a 325 km/h. Una produzione limitata a 500 veicoli ha contribuito nel tempo a rendere la la LFA una vera leggenda tra gli appassionati di automobili. L’ebrezza di quell’esperienza di guida è la stessa offerta da tutte le Lexus che produciamo.
“La mia priorità non è fare soldi, ma produrre grandi automobili. Auto fantastiche dal punto di vista estetico con sedute sontuose e una guida sensazionale” Akio Toyoda.
LA CURA DEGLI ARTIGIANI “TAKUMI”
Non ci vuole molto tempo per imparare una nuova tecnica, ma ci vogliono 60.000 ore per diventarne degli esperti.
I nostri maestri artigiani e artigiane sono conosciuti come Takumi. La loro tecnica richiede ben 60.000 ore di lavoro per essere perfezionata.
Conosciuti per la loro cura al dettaglio, agli artigiani Takumi è regolarmente richiesto di provare la propria abilità piegando un gatto origami in 90 secondi con la mano non dominante.
Gli artigiani Takumi rivestono un ruolo fondamentale durante il processo di produzione, persino quando è prevista l’automazione. Ad esempio, il movimento di un braccio robot per la verniciatura riproduce con esattezza quello di un artigiano Takumi.
ALIMENTATI DA TECNOLOGIA CREATIVA
Le nostre concept car prevedono tecnologie all’avanguardia che rivoluzioneranno il futuro della mobilità. Imparando, crescendo e sperimentando anticipiamo le esigenze e i valori dei nostri clienti e della nostra società.
Una tecnologia creativa che include il sistema Lexus Hybrid Drive (2005), la tecnologia a fari LED (2007), il sistema di rilevamento pedoni attivo (2013) e il sistema avanzato di pre-collisione PCS (2017), tutte tecnologie lanciate per la prima volta con le nostre concept car.
Oggi Lexus punta a trasformare la natura stessa delle automobili di lusso per il futuro. Vogliamo rendere l'esperienza di guida ancora più piacevole ed esaltante, immaginando una mobilità a emissioni zero: Lexus Electrified, una tappa fondamentale per compiere la nostra transizione verso i propulsori alternativi entro il 2035.
Del resto, la tecnologia più potente è proprio quella ideata da un’autentica sensibilità umana.
IL PRINCIPIO OMOTENASHI
Lexus ha sempre dimostrato determinazione nel voler trattare i clienti meglio di qualsiasi altro marchio di automobili di lusso.
Questa premurosa attenzione è chiamata Omotenashi, ovvero la capacità di anticipare le esigenze dei clienti e di trattarli come ospiti.
Portare avanti questo principio è la ragione per cui continuiamo a eccellere nei sondaggi sulla soddisfazione dei clienti e ad avere la reputazione di un servizio impareggiabile. Soprattutto, in un tempo in cui la maggior parte dei contatti diventa sempre più anonima, offriamo convenienza, scelta e un tocco umano, facendo quanto in nostro potere per continuare a rendere il lusso una questione personale.