1. Discover Lexus
  2. Safety
  3. Adaptive high beam system

SISTEMA DI FARI ABBAGLIANTI ADATTIVI (AHS)

SISTEMA DI SICUREZZA LEXUS

EXCEPTIONAL VISIBILITY

I fari abbaglianti adattivi, evoluzione del concetto di fari abbaglianti automatici, osservano la strada e reagiscono in base a essa. Bilanciando in modo perfetto la necessità di visibilità e la presenza di altri conducenti, i fari abbaglianti adattivi portano la guida notturna a un nuovo livello di comodità.

FARI ABBAGLIANTI ADATTIVI

I fari abbaglianti adattivi abilitano e disabilitano in modo intelligente i singoli LED presenti all’interno di ogni faro, per garantire un controllo preciso della distribuzione della luce. Il sistema utilizza una videocamera sulla sommità del veicolo per rilevare la luce dei veicoli e illuminare in maniera graduale la strada davanti a sé, evitando allo stesso tempo di abbagliare i conducenti che ti precedono o provenienti dal senso opposto.

Ciò permette al conducente di godersi una guida notturna più illuminata che mai, fornendo una visibilità eccezionale e delle condizioni di guida più tranquille, senza la necessità di alternare ripetutamente i fari abbaglianti e quelli anabbaglianti.

SISTEMA DI FARI ABBAGLIANTI ADATTIVI A DUE STADI

Il sistema di fari abbaglianti adattivi a due fasi è un ulteriore miglioramento del sistema di fari abbaglianti adattivi già esistente, che permette un controllo dei fari ancora superiore. Le 24 luci LED indipendenti dei fari si suddividono su due file e vengono accese e spente per un controllo preciso delle aree illuminate e non illuminate, permettendo di proiettare la luce attorno al veicolo davanti a sé, pur continuando a illuminare i segnali stradali al di sopra del veicolo.

Esclusione di responsabilità: Non utilizzare in nessun caso il sistema di sicurezza Lexus al posto della guida normale e leggere le istruzioni prima di azionare il sistema. Il conducente è sempre responsabile di una guida sicura.