1. Discover Lexus
  2. Safety
  3. Front cross traffic alert

ALLERTA TRAFFICO TRASVERSALE ANTERIORE

SISTEMA DI SICUREZZA LEXUS + A

Proteggi il tuo veicolo dal traffico trasversale in ogni incrocio. L’allerta del traffico trasversale anteriore rileva veicoli e biciclette che passano davanti a sé e avvisa il conducente tramite il display Head-up, prima di attivare un allarme in previsione di un impatto.

Utilizzando il radar frontale-laterale, l’allerta del traffico trasversale anteriore rileva i veicoli e le biciclette in attraversamento fino a 50 m di distanza. Questa novità tecnologica mondiale emette un avviso nel display Head-up per indicare la posizione degli altri veicoli, da 2 a 4 secondi prima che il veicolo attraversi la strada.

Se il conducente continua ad avanzare verso i veicoli in attraversamento, verranno emessi degli avvisi acustici per abilitare la frenata in tempo utile. Con i tre livelli di sensibilità di distanza Lunga, Media e Corta, l’allerta del traffico trasversale anteriore può essere personalizzato per adattarsi meglio al tuo stile di guida.

Ciò ti permetterà di oltrepassare gli incroci trafficati in maniera rapida e sicura, con una migliore visione di ciò che accade attorno al tuo veicolo. Nel traffico frenetico, durante la guida notturna o in condizioni di visibilità precaria, l’allerta del traffico trasversale anteriore offre un supporto aggiuntivo per avvisarti di eventuali ciclisti o veicoli in movimento.

Esclusione di responsabilità: Non utilizzare in nessun caso il sistema di sicurezza Lexus al posto della guida normale e leggere le istruzioni prima di azionare il sistema. Il conducente è sempre responsabile di una guida sicura.