1. Discover Lexus
  2. Safety
  3. Pre-Collision System (PCS)

SISTEMA DI PRE-COLLISIONE CON RILEVAMENTO DEI PEDONI (PCS)

La protezione dalle collisioni parte dalla prevenzione. Il sistema di pre-collisione con rilevamento dei pedoni ti permette di essere sempre pronto a reagire agli eventuali pericoli sulla strada. Il sistema di pre-collisione monitora i veicoli e i pedoni davanti alla tua auto, inviando degli avvisi qualora siano probabili degli impatti frontali e aumentando la capacità di frenata se l’impatto è inevitabile.

Tramite un sensore radar a onde millimetriche e una telecamera, il PCS analizza la strada nei minimi dettagli per rilevare auto, pedoni e ciclisti.

Se è previsto un impatto, il conducente viene avvisato da segnali acustici e visivi, permettendogli di agire per evitarlo. Inoltre, se il sistema giudica alta la possibilità di impatto o rileva un impatto inevitabile, l’assistenza alla frenata aumenta la pressione dei freni e li attiva automaticamente per evitare l’impatto e diminuire i danni.

Il PCS migliora la tua intuizione alla guida, per consolidare il tuo senso di distanza da qualsiasi ostacolo davanti a te e concederti più serenità. Le strade sconosciute diventano più piacevoli da guidare, poiché il PCS ti aiuta a individuare gli altri utenti sulla strada, permettendoti di rilassarti e goderti la tua esperienza di guida.

Esclusione di responsabilità: Non utilizzare in nessun caso il sistema di sicurezza Lexus al posto della guida normale e leggere le istruzioni prima di azionare il sistema. Il conducente è sempre responsabile di una guida sicura.