MENU
loading content

LEXUS NX

COSTRUITO PER FARTI SENTIRE BENE

L'emozione è immediata alla guida del SUV di lusso Lexus NX. Adesso disponibile anche in versione NX Overtrail, il suo stile audace, l'intricata griglia tipica di Lexus e il suo assetto largo sono stati migliorati dalle luci posteriori eleganti e dai cerchi da 20". Gli interni, caratterizzati da una forte presenza di elementi con lavorazione artigianale Takumi, presentano un grande schermo touch HD da 14" e dei nuovi strumenti digitali. Mettiti alla guida dell'NX 350h Self-Charging Hybrid o dell'NX 450h+ Plug-In Hybrid per scoprire il nuovo punto di riferimento dell'elettrificazione.

arrow right
arrow left
  • SUV DI LUSSO DAL DESIGN AFFASCINANTE

    La carrozzeria dell'NX, con la sua eleganza e dinamicità, si pone come nuovo punto di riferimento per il design di lusso.

  • VIVI IL BRIVIDO DELL'IBRIDO ELETTRIFICATO

    NX 350h Hybrid e NX 450h+ Plug-in Hybrid di quarta generazione con guida dinamica scattante.

  • SQUISITA LAVORAZIONE ARTIGIANALE FIRMATA LEXUS

    Nell'abitacolo "Tazuna," incentrato sul conducente, potrai concentrarti sulla strada davanti a te e percepire al contempo la lavorazione artigianale dei maestri "Takumi".

  • INTERFACCIA CONDUCENTE PIÙ SMART

    I nuovi strumenti digitali e il grande schermo touch da 14"con Lexus Link Multimedia sottolineano l'aspetto innovativo dell'auto.

  • TECNOLOGIA IBRIDA ELETTRIFICATA D'AVANGUARDIA

    L'NX 350h Self-Charging Hybrid di 4a generazione offre una potenza e un'efficienza maggiori, mentre l'NX 450h+ costituisce il nuovo punto di riferimento per gli ibridi Plug-in.

  • IL VERO LUSSO, TUTTO INTORNO A TE

    Gli interni dell'NX sono lo spazio perfetto per l'impianto audio Mark Levinson® Premium Surround a 17 altoparlanti, mentre il climatizzatore S-Flow migliora il tuo senso di comfort.

  • VIAGGIA IN TUTTA SICUREZZA

    Grazie al sistema di sicurezza Lexus + ti sembrerà di avere accanto un copilota. Adesso il più recente sistema di pre-collisione, ad esempio, è in grado di rilevare le motociclette durante il giorno e i pedoni di notte.

  • SICURO IN CITTÀ

    L'assistenza all'uscita sicura, una novità sull'NX, evita l'apertura delle porte in caso di traffico in avvicinamento da dietro, come nel caso delle biciclette.

Quale NX sceglierai?

Vedi prezzi e costi

Ibrido

NX IMPRESSION

NX IMPRESSION
CHF 55’300

Informazioni sull'unità

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x2, Cambio a variazione continua

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x2, Cambio a variazione continua

CO2

Motorizzazione

4x2

Cambio

Cambio a variazione continua

CO2

129 g/km

Consumi

5.7 l/100km

Prezzo

CHF 55’300
Ibrido

NX BUSINESS

NX BUSINESS
CHF 64’300

Opzioni dell'unità

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x2, Cambio a variazione continua

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

CO2

Motorizzazione

4x4

Cambio

Cambio a variazione continua

CO2

136 g/km

Consumi

6 l/100km

Prezzo

CHF 64’300
Ibrido
Plug-in Hybrid

NX COMFORT

NX COMFORT
CHF 68’300

Opzioni dell'unità

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

Plug-in Hybrid

450h+, 2.5l Plug-in Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

CO2

Motorizzazione

4x4

Cambio

Cambio a variazione continua

CO2

136 g/km

Consumi

6 l/100km

Prezzo

CHF 68’300
Ibrido
Plug-in Hybrid

NX OVERTRAIL

NX OVERTRAIL
CHF 75’500

Opzioni dell'unità

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

Plug-in Hybrid

450h+, 2.5l Plug-in Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

CO2

Motorizzazione

4x4

Cambio

Cambio a variazione continua

CO2

144 g/km

Consumi

6.3 l/100km

Prezzo

CHF 75’500
Ibrido
Plug-in Hybrid

NX F SPORT

NX F SPORT
CHF 77’900

Opzioni dell'unità

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

Plug-in Hybrid

450h+, 2.5l Plug-in Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

CO2

Motorizzazione

4x4

Cambio

Cambio a variazione continua

CO2

143 g/km

Consumi

6.3 l/100km

Prezzo

CHF 77’900
Ibrido
Plug-in Hybrid

NX EXCELLENCE

NX EXCELLENCE
CHF 77’300

Opzioni dell'unità

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

Ibrido

350h, 2.5l Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

Plug-in Hybrid

450h+, 2.5l Plug-in Hybrid

4x4, Cambio a variazione continua

CO2

Motorizzazione

4x4

Cambio

Cambio a variazione continua

CO2

144 g/km

Consumi

6.3 l/100km

Prezzo

CHF 77’300

Legenda

Di serieOpzionaleNon applicabile

POST https://aph-webcarconfig.lexus-europe.com/v1/grade-selector/ch/it?modelId=0323fb5f-9bfa-4c22-92ac-fb637f84c451

DOMANDE FREQUENTI

  1. Tutti

Sì. Plug-in Hybrid e Self-Charging Hybrid

COMPLETAMENTE ELETTRICO A BASSE VELOCITÀ
All’avvio e alle basse velocità, il potente motore elettrico anteriore (e un motore elettrico posteriore sui modelli a trazione integrale) fa avanzare l'NX 350h grazie all’alimentazione elettrica fornita dalla batteria. A questo punto potrai goderti una guida al 100% elettrica e praticamente silenziosa nelle brevi distanze.

PRATICAMENTE SILENZIOSO A VELOCITÀ DI CROCIERA
Le vetture Self-Charging Hybrid di Lexus sono silenziose e rilassanti da guidare. A velocità superiori, il motore a benzina da 2,5 litri, estremamente fluido, prende silenziosamente il sopravvento e riceve assistenza dal(i) motore(i) elettrico(i) quando necessario. Con il motore a velocità ottimale, la potenza in eccesso può essere utilizzata per ricaricare la batteria. Insieme alle emissioni e al consumo di benzina ridotti, questa distribuzione praticamente perfetta tra alimentazione a benzina ed elettrica garantisce anche la guida davvero stimolante che caratterizza l’NX 350h.

ACCELERAZIONE RAPIDA E LINEARE
Le vetture Self-Charging Hybrid di Lexus sono divertenti da guidare. Accelerando con forza, la potenza del(i) motore(i) elettrico(i) affianca istantaneamente il motore a benzina di 2,5 litri dell’NX. Insieme offrono una coppia supplementare che fornisce una rapida accelerazione lineare, proprio quando serve.

FRENATA RIGENERATIVA, SENZA NECESSITÀ DI RICARICA
Quando si decelera, si procede per inerzia o ci si ferma, spesso il motore a benzina si spegne silenziosamente. Durante la frenata, o quando si toglie il piede dall'acceleratore, la frenata rigenerativa incamera l'energia cinetica dell'auto (che viene invece dissipata nelle auto convenzionali). L'NX 350h la converte in energia elettrica da conservare nella batteria ibrida, insieme alla potenza generata mentre guidi ad alte velocità, rendendo praticamente inutile la ricarica.

Il nostro motore Lexus Plug-in Hybrid unisce i vantaggi della quarta generazione di Self-Charging Hybrid* Lexus alla tecnologia dei veicoli elettrici (EV) Lexus. Il “più” nel nome dell’NX 450h+ è un tributo alla potente batteria agli ioni di litio dell’auto e alla sua eccezionale autonomia in modalità EV. E a differenza dei motori plug-in convenzionali, quando la batteria si esaurisce, il Lexus NX 450h+ passa all'efficientissima modalità Lexus Self-Charging Hybrid e ricarica la batteria mentre guidi.

 

RANGE IN EV MODE

Il selettore a quattro modalità dell’NX 450h+ permette una guida sempre fluida e divertente. L’impostazione EV predefinita ottimizza l’uso della batteria, permettendo di percorrere distanze fino a 74 km** (ciclo combinato, fino a 97 km** nel ciclo urbano). Alimentato da un’avanzata batteria da 18,1 kWh agli ioni di litio, ci si potrà godere una guida praticamente silenziosa e completamente elettrica fino a 135 km/h.

 

ACCELERATION ON DEMAND

In modalità Auto EV/Hybrid, e a seconda di quanto forte si preme sull’acceleratore, il potente motore a benzina entrerà in gioco per fornire una rapida accelerazione lineare proprio quando serve, permettendo di raggiungere i 100 km/h in soli 6,3 secondi.

 

CHARGES ON THE GO

Nel caso sia necessario ricaricare urgentemente la batteria, ad esempio per entrare in una zona a zero emissioni, è possibile usare la modalità di Ricarica batteria per riguadagnare autonomia.

 

EXPERIENCE FROM 2.5 MILLION HYBRIDS

Grazie alla tecnologia della nostra quarta generazione di Lexus Self-Charging Hybrid*, se il livello di carica della batteria diminuisce mentre si è in modalità EV o Auto EV/Hybrid, il sistema passerà alla modalità Hybrid ad alta efficienza, permettendo di sfruttare ancora tutta la potenza della vettura.

 

PLUG IN AT HOME OR AWAY

Per sfruttare il massimo dell'autonomia e delle prestazioni della modalità EV, si deve effettuare la ricarica della batteria a casa con la stazione di ricarica Lexus oppure in una colonnina di ricarica pubblica. L’app Lexus Link+ mostra la posizione, la disponibilità e addirittura i costi per km nelle stazioni di tutta Europa.

 

* Valori WLTP. Per ulteriori informazioni sui nuovi metodi di test WLTP, visitate il sito: www.lexus.eu/wltp#nedc

 

** Autonomia WLTP

Il WLTP è un test ufficiale registrato in condizioni di laboratorio (23 °C, climatizzatore spento, su un dinamometro per telai) che permette ai clienti di confrontare diversi modelli BEV sulla base degli stessi criteri. Tutti i BEV mostrano una differenza tra WLTP e autonomia reale. Sebbene le cifre WLTP siano standard, i valori di autonomia ed efficienza mostrati varieranno a seconda di fattori individuali e comprenderli può aiutare i clienti ad apprezzare appieno il proprio veicolo.

Lexus ha lanciato l'RX 400h Self-Charging Hybrid nel 2005, inaugurando l'era dell'elettrificazione nel mercato di lusso. Trent'anni e 2,8 milioni di ibridi Lexus più tardi, oggi continuiamo ad arricchire lo stile di vita dei nostri clienti con una gamma completa di modelli elettrificati.

Sicuro di attirare l'attenzione ovunque ti avventuri, l'NX Overtrail è dotato di un pacchetto di sospensioni su misura con 15 mm in più di distanza dal suolo. Disponibile in 7 affascinanti colori tra cui l'esclusivo Moon Desert, l'Overtrail sfoggia dei cerchi distintivi da 18" in nero opaco con pneumatici fuoristrada. A completare il look: un'audace griglia anteriore nera con inserti in acciaio inox, specchietti e barre da tetto neri. Al suo interno potrai goderti il lusso dei rivestimenti Tahara Khaki con lavorazione Takumi e degli intarsi con venature del legno effetto Bookmatch.

Lavoriamo sodo per assicurarci che la tua Lexus ibrida sia piacevole da guidare e possedere. Gli oltre 500.000 modelli ibridi Lexus presenti oggi sulle strade europee sono stati tutti fabbricati in Giappone presso impianti di produzione specializzati e ultramoderni, secondo rigorosi standard di qualità che garantiscono costantemente l’affidabilità di Lexus in tutto il mondo. A prescindere dall'incredibile fluidità e raffinatezza, sarai sorpreso dai bassi costi di utilizzo. Non parliamo solo del carburante, ma anche di una spesa ridotta per freni, pneumatici e altre componenti, grazie agli avanzati sistemi di controllo della potenza e della frenata rigenerativa.

Il Lexus NX è un SUV crossover di lusso di medie dimensioni. Il Lexus NX ha un passo di 2.690 mm e una lunghezza di 4.660 mm, è largo 1.865 mm ed è alto 1.670 mm. È spazioso anche all'interno. Sviluppate per i modelli NX 350h e installate sotto i sedili posteriori, le sue batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni contribuiscono sia a rendere spaziosi gli interni sia a fornire eccellenti prestazioni di guida.

Sì. Il Lexus NX è dotato del nuovo sistema Lexus Link Connect, utilizzabile tramite un touchscreen da 14" che include l'assistente di bordo "Ehi, Lexus".

Sì. Per Apple CarPlay, puoi collegare il tuo smartphone utilizzando i collegamenti wireless o tramite cavo.

Sì. Per Android Auto, l'integrazione per smartphone si può abilitare con connessione tramite cavo.
*Valori WLTP. Per ulteriori informazioni sui metodi di test WLTP, si prega di visitare il sito: https://it.lexus.ch/legal/wltp