Skip to Main Content (Press Enter)
MENU
loading content

LEXUS RX

IL SUV IBRIDO ALL'AVANGUARDIA

Uno sfoggio di potenza elettrificata e determinazione da ogni angolazione, con un abitacolo "Tazuna" incentrato sul conducente e rivestimenti senza pelle come optional. Per vivere esperienze straordinarie, guida i nuovi RX 450h+ Plug-in Hybrid, RX 500h Performance Hybrid o RX 350h Self-Charging Hybrid e capirai di cosa stiamo parlando.

arrow right
arrow left
  • A parked Lexus RX

    DESIGN AUDACE PER L'AMMIRAGLIA DEI SUV

    Con il suo affascinante aspetto lussuoso, l'RX è deciso, elegante e dinamico.

  • Front view of a Lexus RX 500h driving on a road

    RX 500H SPECIAL EDITION

    Per celebrare i 35 anni di Lexus, abbiamo creato il nuovo ed entusiasmante RX 500h Special Edition con esclusivi cerchi da 21" e finiture colore nero pianoforte.

  • A Lexus RX 500h driving on a coastal road

    TECNOLOGIA IBRIDA E IBRIDA PLUG-IN ALL'AVANGUARDIA

    Scegli la quarta generazione dell'RX 350h Hybrid, il modernissimo RX 450h+ Plug-in Hybrid o l'entusiasmante RX 500h Performance Hybrid.

  • A driver sat in a Lexus RX

    FOCUS SUL CONDUCENTE E MAESTRIA TAKUMI

    Nell'abitacolo "Tazuna," che vede il conducente al centro di tutto e dotato di un touchscreen Lexus da 14", potrai concentrarti sulla strada davanti a te e percepire al contempo la mano dei maestri artigiani "Takumi".

  • Mark Levinson® speakers inside a Lexus

    IL LUSSO DEL SUONO

    Goditi l'impianto audio Mark Levinson® Premium Surround a 21 altoparlanti, progettato su misura per l'auto, mentre il climatizzatore S-Flow migliora il tuo comfort.

  • An aerial view of a Lexus RX navigating a busy street

    SENSAZIONE COSTANTE DI TRANQUILLITÀ

    Grazie al sistema di sicurezza Lexus + ti sembrerà di avere accanto un copilota. Adesso il sistema di pre-collisione è in grado di rilevare le motociclette durante il giorno e i pedoni di notte.

Quale RX sceglierai?

Vedi prezzi e costi

Ibrido

RX IMPRESSION

RX IMPRESSION
CHF 84’500

Informazioni sull'unità

Ibrido

2.5l Hybrid

4x4, Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

Ibrido

2.5l Hybrid

4x4, Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

Motorizzazione

4x4

Cambio

Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

CO2

143 g/km

Consumi

6.3 l/100km

Prezzo

CHF 84’500
Ibrido
Plug-in Hybrid

RX COMFORT

RX COMFORT
CHF 93’500

Opzioni dell'unità

Ibrido

2.5l Hybrid

4x4, Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

Ibrido

2.5l Hybrid

4x4, Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

Plug-in Hybrid

2.5l Plug-in Hybrid

4x4, Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

Motorizzazione

4x4

Cambio

Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

CO2

143 g/km

Consumi

6.3 l/100km

Prezzo

CHF 93’500
Ibrido
Plug-in Hybrid

RX F LINE

RX F LINE
CHF 91’700

Opzioni dell'unità

Ibrido

2.5l Hybrid

4x4, Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

Ibrido

2.5l Hybrid

4x4, Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

Plug-in Hybrid

2.5l Plug-in Hybrid

4x4, Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

Motorizzazione

4x4

Cambio

Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

CO2

143 g/km

Consumi

6.3 l/100km

Prezzo

CHF 91’700
Ibrido
Plug-in Hybrid

RX EXCELLENCE

RX EXCELLENCE
CHF 104’300

Opzioni dell'unità

Ibrido

2.5l Hybrid

4x4, Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

Ibrido

2.5l Hybrid

4x4, Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

Plug-in Hybrid

2.5l Plug-in Hybrid

4x4, Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

Motorizzazione

4x4

Cambio

Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT)

CO2

144 g/km

Consumi

6.4 l/100km

Prezzo

CHF 104’300
Ibrido

RX F SPORT

RX F SPORT
CHF 113’700

Informazioni sull'unità

Ibrido

2.4l Performance Hybrid

4x4, Cambio automatico a 6 rapporti

Ibrido

2.4l Performance Hybrid

4x4, Cambio automatico a 6 rapporti

Motorizzazione

4x4

Cambio

Cambio automatico a 6 rapporti

CO2

183 g/km

Consumi

8.1 l/100km

Prezzo

CHF 113’700
Ibrido

RX F SPORT SPECIAL EDITION

RX F SPORT SPECIAL EDITION
CHF 114’700

Informazioni sull'unità

Ibrido

2.4l Performance Hybrid

4x4, Cambio automatico a 6 rapporti

Ibrido

2.4l Performance Hybrid

4x4, Cambio automatico a 6 rapporti

Motorizzazione

4x4

Cambio

Cambio automatico a 6 rapporti

CO2

184 g/km

Consumi

8.1 l/100km

Prezzo

CHF 114’700

Legenda

Di serieOpzionaleNon applicabile

POST https://aph-webcarconfig.lexus-europe.com/v1/grade-selector/ch/it?modelId=ac7ecf2e-0f39-4e44-86b2-9db3e1ce6577

DOMANDE FREQUENTI

  1. Tutti

Sì. Nei mercati europei, è possibile prenotare online. Alcuni mercati offrono la prenotazione gratuita, mentre altri prevedono un piccolo contributo rimborsabile. Ti ricordiamo che i prezzi sono indicativi e possono essere soggetti a modifiche prima della consegna a causa di fattori esterni, come aumenti di tasse, tassi di interesse, ecc.

L'RX viene prodotto in Giappone presso il nostro impianto di Kyushu, senza alcun compromesso sul lusso.

 

Il prezzo di partenza è XXXXX

La gamma RX offre tre tipi di trasmissione ibrida: Self-Charging Hybrid, Plug-in Hybrid e Performance Hybrid.

COMPLETAMENTE ELETTRICO A BASSA VELOCITÀ

All’avvio e alle basse velocità, il potente motore elettrico anteriore (e un motore elettrico posteriore sui modelli a trazione integrale) fa avanzare l'RX 350h grazie all’alimentazione elettrica fornita dalla batteria. A questo punto potrai goderti una guida al 100% elettrica e praticamente silenziosa nelle brevi distanze.

 

PRATICAMENTE SILENZIOSO A VELOCITÀ DI CROCIERA

Le vetture Self-Charging Hybrid di Lexus sono silenziose e rilassanti da guidare. A velocità superiori, il motore a benzina da 2,5 litri, estremamente fluido, prende silenziosamente il sopravvento e riceve assistenza dal(i) motore(i) elettrico(i) quando necessario. Con il motore a velocità ottimale, la potenza in eccesso può essere utilizzata per ricaricare la batteria. Insieme alle emissioni e al consumo di benzina ridotti, questa distribuzione praticamente perfetta tra alimentazione a benzina ed elettrica garantisce anche la guida davvero stimolante che caratterizza l'RX 350h.

 

ACCELERAZIONE RAPIDA E LINEARE

Le vetture Self-Charging Hybrid di Lexus sono divertenti da guidare. Quando acceleri con decisione, la potenza del(i) motore(i) elettrico(i) affianca istantaneamente il motore a benzina di 2,5 litri dell’RX. Insieme offrono una coppia supplementare che fornisce una rapida accelerazione lineare, proprio quando serve.

 

FRENATA RIGENERATIVA, SENZA NECESSITÀ DI RICARICA

Quando si decelera, si procede per inerzia o ci si ferma, spesso il motore a benzina si spegne silenziosamente. Durante la frenata, o quando si toglie il piede dall'acceleratore, la frenata rigenerativa incamera l'energia cinetica dell'auto (che viene invece dissipata nelle auto convenzionali). L'RX 350h la converte in energia elettrica da conservare nella batteria ibrida, insieme alla potenza generata mentre guidi ad alte velocità, rendendo praticamente inutile la ricarica.

Il nostro motore Lexus Plug-in Hybrid unisce i vantaggi della quarta generazione di Self-Charging Hybrid* Lexus alla tecnologia dei veicoli elettrici (EV) Lexus. Il segno “più” nel nome dell'RX 450h+ è un tributo alla potente batteria agli ioni di litio dell’auto e alla sua eccezionale autonomia in modalità EV. E, a differenza dei motori plug-in convenzionali, quando la batteria si esaurisce, il Lexus RX 450h+ passa all'efficientissima modalità Lexus Self-Charging Hybrid e ricarica la batteria mentre guidi. 

 

MODALITÀ EV

Il selettore a quattro modalità dell’RX 450h+ permette una guida sempre fluida e divertente. L’impostazione EV predefinita ottimizza l’uso della batteria, permettendo di percorrere distanze fino a circa 70 km (ciclo combinato, fino a 90 km nel ciclo urbano). Alimentato da un’avanzata batteria da 18,1 kWh agli ioni di litio, ci si potrà godere una guida praticamente silenziosa e completamente elettrica fino a 135 km/h.

 

ACCELERAZIONE A RICHIESTA

In modalità Auto EV/Hybrid, e a seconda di quanto forte si preme sull’acceleratore, il potente motore a benzina entrerà in gioco per fornire una rapida accelerazione lineare proprio quando serve, permettendo di raggiungere i 100 km/h in soli 6,5 secondi.

 

RICARICA IN MOVIMENTO

Nel caso sia necessario ricaricare urgentemente la batteria, ad esempio per entrare in una zona a zero emissioni, è possibile usare la modalità di Ricarica batteria per riguadagnare autonomia.

 

L'ESPERIENZA DI 2,5 MILIONI DI IBRIDI

Grazie alla tecnologia della nostra quarta generazione di Lexus Self-Charging Hybrid, se il livello di carica della batteria diminuisce mentre si è in modalità EV o Auto EV/Hybrid, il sistema passerà alla modalità Hybrid ad alta efficienza, permettendo di sfruttare ancora tutta la potenza della vettura.

 

RICARICA A CASA O FUORI

Per sfruttare il massimo dell'autonomia e delle prestazioni della modalità EV, si deve effettuare la ricarica della batteria a casa con la stazione di ricarica Lexus oppure in una colonnina di ricarica pubblica. L’app Lexus Link+ mostra la posizione, la disponibilità e addirittura i costi per km nelle stazioni di tutta Europa.

 

* Valori WLTP. Per ulteriori informazioni sui nuovi metodi di test WLTP, visitate il sito: www.lexus.eu/wltp#nedc

 

**Autonomia WLTP

Il WLTP è un test ufficiale registrato in condizioni di laboratorio (23 °C, climatizzatore spento, su un dinamometro per telai) che permette ai clienti di confrontare diversi modelli BEV sulla base degli stessi criteri. Tutti i BEV mostrano una differenza tra WLTP e autonomia reale. Sebbene le cifre WLTP siano standard, i valori di autonomia ed efficienza mostrati varieranno a seconda di fattori individuali e comprenderli può aiutare i clienti ad apprezzare appieno il proprio veicolo. 

Per celebrare i 35 anni di Lexus, abbiamo scelto di creare un esclusivo SUV ammiraglio. Sin dal primo sguardo, sentirai che c'è qualcosa di speciale nell'RX 500h Special Edition. I cerchi in lega da 21", a 5 razze doppie in nero pianoforte, unici nel loro genere, sono completati da modanature anteriori, laterali e posteriori anch'esse in nero pianoforte, che conferiscono un verso senso di esclusività a quest'auto, amplificato dalle affascinanti opzioni di colore della carrozzeria F SPORT disponibili.

Lavoriamo sodo per assicurarci che la tua Lexus ibrida sia piacevole da guidare e possedere. Gli oltre 500.000 modelli ibridi Lexus presenti oggi sulle strade europee sono stati tutti fabbricati in Giappone presso impianti di produzione specializzati e ultramoderni, secondo rigorosi standard di qualità che garantiscono costantemente l’affidabilità di Lexus in tutto il mondo. A prescindere dall'incredibile fluidità e raffinatezza, sarai sorpreso dai bassi costi di utilizzo. Non parliamo solo del carburante, ma anche di una spesa ridotta per freni, pneumatici e altre componenti, grazie agli avanzati sistemi di controllo della potenza e della frenata rigenerativa.

Il Lexus RX è un SUV crossover di lusso di medie dimensioni. Il Lexus RX ha un passo di 2.850 mm e una lunghezza di 4.890 mm, è largo 1.920 mm ed è alto 1.695 mm. È spazioso anche all'interno. Sviluppate per i modelli RX e installate sotto i sedili posteriori, le sue batterie agli ioni di litio ad alte prestazioni contribuiscono sia a rendere spaziosi gli interni sia a fornire eccellenti prestazioni di guida.

Sì. L'RX è dotato del nuovo sistema Lexus Link Pro Multimedia, utilizzabile tramite un touchscreen da 14" che include l'assistente di bordo "Ehi, Lexus".

Sì. Per Apple CarPlay, puoi collegare il tuo smartphone utilizzando i collegamenti wireless o tramite cavo.

Sì. L'integrazione dello smartphone wireless o con l'ausilio dei cavi è disponibile per Android Auto.

L'RX è disponibile nei modelli RX 450h+ Lexus Plug-In Hybrid, RX 350h Lexus Self-Charging Hybrid o RX 500h Performance Hybrid. Puoi scegliere il tuo RX nelle versioni COMFORT, F SPORT Design, EXECUTIVE, LUXURY, F SPORT o SPECIAL EDITION.

Lexus ha lanciato l'RX 400h Self-Charging Hybrid nel 2005, inaugurando l'era dell'elettrificazione nel mercato di lusso. Trent'anni e quasi 3 milioni di ibridi Lexus più tardi, oggi continuiamo ad arricchire lo stile di vita dei nostri clienti con una gamma completa di modelli elettrificati.
*WLTP figures. For more information regarding the new WLTP test method, please visit: https://www.lexus.eu/legal/wltp (Opens in new window)