MENU
Da (IVA incl.)
CHF 82'900.00
Autonomia elett.
68 km
Consumi
1.1 l/100km
CO2
25 g/km
Potenza
371 cv
0-100 km/h
6.2 s
Il nuovissimo Lexus RX emoziona fin dall'inizio, con il suo audace design da SUV di lusso creato per attirare l'attenzione e anticipare i tempi. Uno sfoggio di potenza elettrificata e determinazione da ogni angolazione, con un abitacolo "Tazuna" incentrato sul conducente e rivestimenti senza pelle come optional. Per vivere esperienze straordinarie, guida i nuovi RX 450h+ Plug-in Hybrid, RX 500h Performance Hybrid o RX 350h Self-Charging Hybrid e capirai di cosa stiamo parlando.
  • VAI OLTRE CON L’RX 450h+

    Spingiti oltre con il nuovissimo Lexus RX 450h+ Plug-In Hybrid, la scelta perfetta per guidare un SUV di lusso.                                                                                                              

  • MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

    La mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2022 ha fornito un prestigioso scenario per i nostri modelli Lexus Electrified, incluso il nuovissimo SUV di lusso RX.

  • “NUOVO CAPITOLO” DEL DESIGN LEXUS

    Sul nuovissimo SUV di lusso RX, il “nuovo capitolo” del design si traduce in un cofano allungato, portiere scolpite, ruote più grandi e un nuovo design della “carrozzeria a clessidra”.

Linee di attrezzature

Vostra scelta

6 Options

  • RX - EXCELLENCE - SUV

    RX EXCELLENCE

    Hybrid
    SUV
    • +
      Cerchi in lega leggera 21" in design a 20 razze, Dark Premium metallic, pneumatici 235/50 R21
    • +
      Allerta traffico trasversale anteriore (FCTA)
    • +
      Sistema di fari abbaglianti adattivi Blade Scan™

    Motore

    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Consumi
      6.4 l/100km
    • CO2
      144 g/km

    Da

    CHF 101'900.00

    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Consumi
      6.4 l/100km
    • CO2
      144 g/km
    • Potenza
      250 cv
    • 0-100 km/h
      7.9 s
    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Autonomia elett.
      68 km
    • Consumi
      1.1 l/100km
    • CO2
      25 g/km

    Da

    CHF 105'900.00

    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Autonomia elett.
      68 km
    • Consumi
      1.1 l/100km
    • CO2
      25 g/km
    • Potenza
      309 cv
    • 0-100 km/h
      6.5 s
  • RX - IMPRESSION - SUV

    RX IMPRESSION

    Hybrid
    SUV
    • +
      Cerchi in lega leggera 19" a 5 razze, lucidi, pneumatici 235/60 R19
    • +
      Cruise control adattivo
    • +
      Lexus Link Pro

    Motore

    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Consumi
      6.3 l/100km
    • CO2
      143 g/km

    Da

    CHF 82'900.00

    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Consumi
      6.3 l/100km
    • CO2
      143 g/km
    • Potenza
      250 cv
    • 0-100 km/h
      7.9 s
  • RX - F LINE - SUV

    RX F LINE

    Hybrid
    SUV
    • +
      Cerchi in lega leggera 21" in design a 10 razze, nero lucido, pneumatici 235/50 R21

    Motore

    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Consumi
      6.3 l/100km
    • CO2
      143 g/km

    Da

    CHF 90'900.00

    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Consumi
      6.3 l/100km
    • CO2
      143 g/km
    • Potenza
      250 cv
    • 0-100 km/h
      7.9 s
    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Autonomia elett.
      68 km
    • Consumi
      1.1 l/100km
    • CO2
      25 g/km

    Da

    CHF 94'900.00

    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Autonomia elett.
      68 km
    • Consumi
      1.1 l/100km
    • CO2
      25 g/km
    • Potenza
      309 cv
    • 0-100 km/h
      6.5 s
  • RX - COMFORT - SUV

    RX COMFORT

    Hybrid
    SUV
    • +
      Fari tripli a LED
    • +
      Luci di svolta a LED
    • +
      Cerchi in lega leggera 21" in design a 20 razze, lucidi, pneumatici 235/50 R21

    Motore

    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Consumi
      6.3 l/100km
    • CO2
      143 g/km

    Da

    CHF 91'900.00

    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Consumi
      6.3 l/100km
    • CO2
      143 g/km
    • Potenza
      250 cv
    • 0-100 km/h
      7.9 s
    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Autonomia elett.
      68 km
    • Consumi
      1.1 l/100km
    • CO2
      25 g/km

    Da

    CHF 95'900.00

    Trasmissione a variazione continua a gestione elettronica (CVT) | 4x4
    • Autonomia elett.
      68 km
    • Consumi
      1.1 l/100km
    • CO2
      25 g/km
    • Potenza
      309 cv
    • 0-100 km/h
      6.5 s
  • RX - F SPORT - SUV

    RX F SPORT

    Hybrid
    SUV
    • +
      Cerchi in lega leggera 21" in design a 10 razze, nero opaco, pneumatici 235/50 R21
    • +
      Allerta traffico trasversale anteriore (FCTA)
    • +
      Gestione integrata delle dinamiche del veicolo (VDIM)

    Motore

    Cambio automatico a 6 rapporti | 4x4
    • Consumi
      8.1 l/100km
    • CO2
      183 g/km

    Da

    CHF 112'900.00

    Cambio automatico a 6 rapporti | 4x4
    • Consumi
      8.1 l/100km
    • CO2
      183 g/km
    • Potenza
      371 cv
    • 0-100 km/h
      6.2 s
  • RX - F SPORT SPECIAL EDITION - SUV

    RX F SPORT SPECIAL EDITION

    Hybrid
    SUV
    • +
      Cerchi in lega da 21”, pneumatici 235/50 R21
    • +
      Allerta traffico trasversale anteriore (FCTA)
    • +
      Gestione integrata delle dinamiche del veicolo (VDIM)

    Motore

    Cambio automatico a 6 rapporti | 4x4
    • Consumi
      8.1 l/100km
    • CO2
      184 g/km

    Da

    CHF 113'900.00

    Cambio automatico a 6 rapporti | 4x4
    • Consumi
      8.1 l/100km
    • CO2
      184 g/km
    • Potenza
      371 cv
    • 0-100 km/h
      6.2 s

PRESTAZIONI

  • PIATTAFORMA ESTREMAMENTE SOLIDA

                                                                                          Il nuovo RX è costruito sulla base della nostra piattaforma GA-K, per estendere il passo, ma anche per integrare traverse e rinforzi aggiuntivi allo scopo di aumentare la rigidità. Questa maggiore resistenza ha permesso agli ingegneri Lexus di mettere a punto le sospensioni con più precisione, migliorando le prestazioni e il comfort. La nuova piattaforma è più leggera di 90 kg e ha un baricentro ribassato. Mentre il passo è stato esteso di 60 mm pur mantenendo la lunghezza generale e riducendo l'imbardata, la carreggiata è più ampia e le ruote più grandi, offrendo così una presenza e un'aderenza più sicure.

  • CONTROLLO DELLA POTENZA DIRECT4 / E-FOUR

    L'erogazione di potenza dell'RX 500h è controllata da DIRECT4, un'esclusiva tecnologia di trasmissione Lexus. Questo nuovo sistema bilancia costantemente la potenza e la coppia tra gli assi anteriore e posteriore in ogni situazione di guida, in modo più preciso di qualsiasi altro sistema meccanico. Garantendo un maggiore controllo su strada e volante, DIRECT4 assicura una stabilità di guida migliorata e delle eccellenti dinamiche di guida alle alte velocità. Il sistema di trasmissione elettrico integrale E-FOUR disponibile sui nuovi RX 350h e RX 450h+ è stato migliorato affinché il motore elettrico posteriore da 40 kW sia sempre operativo, garantendo una coppia e una trazione maggiori.

  • SOSPENSIONI ADATTIVE VARIABILI*

                                                                                  Consentendo un sostanziale aumento delle prestazioni, la nuova sospensione posteriore multi-link dell'RX offre caratteristiche di stabilità laterale e anti-squat superiori. In grado di gestire livelli di coppia più elevati, riduce inoltre in modo sostanziale la rumorosità, le vibrazioni e le asperità. Appositamente create per migliorare la guida e la tenuta di strada nelle curve veloci, le sospensioni adattive variabili (AVS) controllano la forza di smorzamento su tutte e quattro le ruote.

    *Disponibili unicamente sull’RX 500h e la versione Luxury dell’RX 450h+ e dell’RX 350h

Eccezionalmente silenzioso e con emissioni complessive di CO2 inferiori a 1,1 - 1,2 g/km, il Plug-in Hybrid Lexus dell'RX 450h+ stabilisce un nuovo standard per un veicolo elettrificato "senza compromessi". Con i suoi 309 CV DIN, offre un’accelerazione entusiasmante - da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi - grazie a un sistema plug-in hybrid di grande capacità che unisce un motore a benzina da 2,5 litri con un motore/generatore e una batteria agli ioni di litio da 18,1 kWh. Assieme a un’autonomia elettrica fino a 69 km che lo rende il migliore della categoria (ciclo combinato, fino a 90 km nel ciclo urbano), l’RX 450h+ riesce a raggiungere fino a 135 km/h in modalità EV.

Progettato per offrire prestazioni elettrificate di alto livello, il nuovo e scintillante RX 500h Performance Hybrid è il nostro primo ibrido con turbocompressore. La potenza erogata da un'architettura ibrida completamente nuova, composta da un motore turbo da 2,4 litri con cambio automatico a 6 rapporti, eroga 371 CV DIN o 273 kW per un'esaltante accelerazione che va da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Il sistema di controllo della forza motrice DIRECT4, che consente una maggiore sensibilità tra strada e volante, assicura una straordinaria stabilità di guida anche ad alte velocità.

Il nuovo e potente motore Lexus Self-Charging Hybrid dell’RX 350h dona quella fiducia e quella comodità che serve per guidare in qualsiasi situazione, gestendo costantemente la potenza del motore a benzina da 2,5 litri e di quelli elettrici, con una potenza di 250 CV DIN o 184 kW. Il risultato è un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi, affiancata a un'efficienza eccezionale, con emissioni di CO2 di 142-149 g/km e un consumo di carburante di 6,3-6,6 l/100 km. In più, considerando che il sistema si ricarica mentre guidi, deceleri o freni, potrai godere anche della sua eccezionale autonomia.

SICUREZZA

  • SISTEMA DI SICUREZZA LEXUS + DI TERZA GENERAZIONE

    Il nuovissimo RX si affida agli innovativi sistemi di sicurezza attiva e di assistenza al conducente presenti nell'ultima versione del sistema di sicurezza Lexus + di 3a generazione, con funzioni aggiuntive e aggiornate che offrono migliori prestazioni in termini di sicurezza. Tra queste c'è l'assistente di guida proattivo con assistenza alla sterzata e un nuovo sistema di monitoraggio del conducente per rilevare i segni di stanchezza o distrazione del conducente. Inoltre, l'assistente di guida proattivo utilizza la telecamera anteriore per determinare l'angolo di sterzata, regolandone la forza in avvicinamento di curva.

  • SISTEMA DI PRE-COLLISIONE MIGLIORATO

                                                                                          Oltre a rilevare le motociclette di giorno, il sistema di pre-collisione Lexus migliorato permette di evitare più collisioni potenziali, come ad esempio nelle svolte a destra/sinistra o se qualcuno taglia la strada. È inoltre in grado di riconoscere i rischi di collisione con il traffico in avvicinamento o con i pedoni in attraversamento quando si svolta in un incrocio. L'abilità di evitare gli impatti è aumentata dall'assistenza alla sterzata di emergenza.

  • CONTROLLO RADAR DINAMICO DELLA VELOCITÀ DI CROCIERA

    Questo sistema utilizza un sensore radar a onde millimetriche e una telecamera per rilevare i veicoli che precedono e mantenere una distanza adeguata. Se il veicolo che precede si arresta, anche l’RX si fermerà. Quando il veicolo riparte, ripartirai anche tu. Riconosce rapidamente i veicoli in movimento che tagliano la strada davanti e, insieme all'assistenza al rilevamento di corsia, segue un percorso più naturale nelle curve. Il controllo dinamico della velocità di crociera permetterà inoltre di evitare di andare a finire contro un veicolo più lento che procede nella corsia esterna.

Dotato del nostro più recente sistema di assistenza per l'anticipazione degli ostacoli, il nuovo e pionieristico sistema di assistenza di guida proattivo con tecnologia di assistenza di guida attiva dell'RX, monitora gli utenti della strada e gli oggetti che precedono e controlla in modo proattivo i freni e lo sterzo per mantenere una distanza di sicurezza da essi. Inoltre, l'assistenza alla decelerazione aiuta a rilasciare l'acceleratore prima di una curva o di un veicolo che precede, consentendo una decelerazione più fluida e sicura. Il sistema è inoltre in grado di rilevare le curve e regola la forza di assistenza alla sterzata per facilitare una sterzata sicura e precisa.

Il nostro pionieristico sistema di fari abbaglianti adattivi (AHS) BladeScan® offre ai conducenti un campo visivo migliorato rispetto ai tradizionali fari a LED. Funziona proiettando luce da 12 LED su uno specchio a forma di lama che ruota a 6000 giri/min e quindi attraverso una lente per produrre un ampio fascio di luce. Estesi collaudi mostrano che è possibile individuare in anticipo i pedoni e i segnali stradali e senza il rischio di abbagliare gli altri conducenti.

Oltre a una cella di sicurezza straordinariamente robusta, la protezione degli occupanti è accresciuta dai 12 airbag SRS: airbag a doppio stadio e airbag per le ginocchia per il conducente; airbag a stadio singolo per il passeggero anteriore; airbag centrale per ridurre il contatto tra il conducente e il passeggero anteriore; airbag laterali sui sedili anteriori e airbag a tendina lungo entrambi i lati dell’abitacolo.

DESIGN AUDACE

  • CERCHI IN LEGA DI NUOVA PROGETTAZIONE

                                                                                                                                                                          Creati per la versione Luxury, questi cerchi da 21" a 20 razze con un’audace rifinitura metallica e una finitura a macchina conferiscono al nuovo RX un aspetto di distinzione inconfondibile.

  • CARROZZERIA A CLESSIDRA / CARATTERISTICA GRIGLIA / FARI A TRIPLO LED

                                                                                           Adottando l'elettrificazione, i nostri progettisti hanno accettato la sfida di incorporare l'identità del nuovo design della “carrozzeria a clessidra” nel nuovo RX. Ciò ha dato vita a una migliore integrazione della griglia, che esprime un senso di potenza elettrificata e un baricentro ribassato. Fari più compatti ed eleganti, prese d'aria e una carreggiata più ampia (15 mm) consolidano ulteriormente l'aspetto stabile e sicuro di sé. Questi fari LED a triplo proiettore, più eleganti, più affilati e più orizzontali dotati del sistema di abbaglianti adattivi (AHS) BladeScan®, trasmettono un'impressione altamente distintiva di raffinato design.

  • DESIGN POSTERIORE A FIRMA LEXUS / PORTELLONE POSTERIORE ELETTRICO

                                                                                                                                                                               Sul retro, una nuova luce a lama a firma Lexus, con il distintivo design a forma di L, si estende per l'intera larghezza del nuovo RX. Questi fari posteriori a linea singola sottolineano la forma iconica dell'auto, mentre la carreggiata più ampia (65 mm) rafforza la posizione e la presenza su strada. Il logo LEXUS ridisegnato, che conferisce un aspetto più moderno e facilmente riconoscibile, è stato collocato al centro del portellone posteriore. Per facilitare il carico e lo scarico, il portellone posteriore elettrico, eccezionalmente veloce e scattante, dotato di azionamento a distanza, aumenta il comfort nel caso si abbiano le mani occupate da borse. Con la chiave in tasca, basterà soltanto mettere un piede sotto il paraurti posteriore per aprire il portellone.

Per rendere l'abitacolo ancora più incentrato sul conducente, Lexus ha sviluppato il concept di design Tazuna. Prende il suo nome dalla parola giapponese che indica le "redini per cavallo" e si concentra su un controllo diretto, seppur intuitivo. Le fonti di informazione come lo schermo multimediale, il tachimetro a quadrante unico e il display Head-Up sono raggruppati in modo che il loro contenuto possa essere letto con movimenti minimi di testa e occhi. I progettisti dell'RX hanno cercato inoltre di creare uno spazio interno minimalista e tuttavia intuitivo e ben pensato, usando materiali della massima qualità. Uno degli aspetti più importanti è la disponibilità di interni realizzati senza pelle, creati per rispondere alla crescente richiesta dei consumatori sensibili alle tematiche ambientali. Nella versione Comfort, non solo i sedili, ma anche il volante e la leva del cambio sono coperti con una rifinitura Tahara di alta qualità.

Grazie alla nuova funzionalità di selezione delle luci d'atmosfera di Lexus, è possibile adattare l’illuminazione ambientale dell’RX al proprio umore, scegliendo tra una palette di 64 colori. Basandosi sulla nostra filosofia di design “L-finesse”, gli interior designer Lexus hanno sviluppato quattordici colori che esprimono le emozioni e le sensazioni che proviamo quando assistiamo a dei magnifici fenomeni naturali. I colori cercano di trasmettere lo spirito di ospitalità “Omotenashi” e includono temi quali:

  • Curativo: Le tonalità serene creano uno spazio “curativo” in cui convivono l’energia del verde del mondo naturale e la potenza e l'impulso vitale.
  • Rilassante: Le tonalità calde creano uno spazio “rilassante” pieno di vitalità, rimandando alle transizioni momentanee della luce solare e del battito della terra.
  • Stimolante: Queste tonalità bianche creano uno spazio “stimolante” in cui la rinvigorente luce solare del giorno risveglia la mente con dolcezza.
  • Concentrazione: Le tonalità fredde e mistiche creano uno spazio di “concentrazione” per la mente, evocando il passaggio del tempo e gli stati transitori del mondo naturale.
  • Entusiasmo: Le tonalità fiammeggianti creano uno spazio “vivace” per il conducente, evocando il processo per il quale una fiamma modifica la propria temperatura.

TECNOLOGIA INNOVATIVA

  • IMPIANTO AUDIO MARK LEVINSON CON 21 ALTOPARLANTI*

    L'abitacolo praticamente silenzioso dell'RX è l'ambiente su misura per il nuovo impianto audio Mark Levinson Premium Surround Sound con 21 altoparlanti. Di serie sulle versioni superiori e sviluppato dal nostro partner audio dedicato, questo esclusivo impianto è ottimizzato per l'architettura interna dell'auto. Per offrire un'esperienza home theatre a 7.1 canali senza pari, grazie al nuovo impianto surround 3D Mark Levinson Surround e alla tecnologia Quantum Logic Immersion, ClariFi analizza la sorgente sonora compressa e integra i dati persi per una qualità del suono eccezionale. Per migliorare ulteriormente l'esperienza da sala concerti, nel vano bagagli è presente un subwoofer da 22 cm che produce un suono ricco e potente, che esprime vividamente l'atmosfera e il contorno della musica originale.

    *Disponibili unicamente sull’RX 500h e la versione Luxury dell’RX 450h+ e dell’RX 350h

  • MONITOR DIGITALE CON VISTA PANORAMICA

    Per facilitare le manovre entro spazi esigui, il monitor digitale con vista panoramica offre una vista dal vivo a 360° tutt’intorno alla vettura e una vista pre-registrata della parte sotto l'auto. Inoltre genera un’immagine virtuale in 3D dell’RX, come se si vedesse il veicolo dall’alto, con videoistruzioni per facilitare le manovre entro spazi ridotti, e offre le seguenti funzionalità:

    • La visualizzazione della distanza laterale permette di verificare lo spazio libero quando si sorpassa un'altra vettura su strade strette.
    • La visualizzazione in curva aiuta a non salire sui cordoli mentre si è in curva.
    • L'allerta traffico trasversale anteriore avvisa dei veicoli in avvicinamento e degli ostacoli frontali e laterali per la vettura.
    • Il sistema di pre-collisione e la frenata di assistenza durante il parcheggio avvisano di una possibile collisione adottando addirittura delle azioni preventive.
    • La vista da sotto l’RX aiuta a guidare su strade sterrate.
  • ASSISTENZA ALL’USCITA SICURA

                                                                                          Il sistema di ingresso e uscita elettronico e-Latch dell'RX è collegato al Rilevatore dei punti ciechi dell'auto. L'esclusiva funzione di assistenza all'uscita sicura evita ai passeggeri di aprire lo sportello in caso di traffico come auto o ciclisti in avvicinamento dal lato posteriore. Lexus stima che questo sistema sia in grado di prevenire oltre il 95% degli incidenti causati dall'apertura delle porte.

I dati del veicolo sono proiettati a colori direttamente sul parabrezza. Il display Head-Up extra-large di 10” permette di controllare la navigazione, le funzionalità di sicurezza, le informazioni nonché le impostazioni audio, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Il funzionamento è semplice, grazie agli interruttori touch presenti sul volante.
SCOPRI DI PIÙ SULLE NOSTRE PROVE SU STRADA

LA NOSTRA PROMESSA DELLA PROVA SU STRADA

Vivi l'incredibile con una prova su strada Lexus: scegli un'auto, un luogo e la durata che preferisci.

BENEFICI PER I CLIENTI

Il nostro scopo è quello di rendere davvero eccezionale l’esperienza di possedere una Lexus. In tal senso, offriamo servizi su misura che si adattano alle tue necessità e a quelle della tua auto. Tra questi benefici, ci sono:

  • Garanzia 10 anni/185.000 km
  • Assistenza stradale di 10 anni
  • Copertura di 5 anni della batteria ibrida
  • Controllo annuale gratuito dello stato di salute dell'ibrido
  • App My Lexus e Lexus Link