MENU
loading content

LEXUS RZ

IL FUTURO È ELETTRIFICATO

Con il suo eccezionale aspetto "Lexus Electrified", il nostro nuovo RZ BEV (Veicolo a Batteria Elettrica) è stato progettato e creato da zero. È totalmente elettrico e tuttavia totalmente Lexus. Al volante, , lavorato artigianalmente, la guida è straordinariamente fluida e naturale, grazie ai minuziosi sforzi dei nostri progettisti, degli ingegneri e degli esperti piloti "Takumi".

arrow right
arrow left
  • AUDACE ASPETTO "LEXUS ELECTRIFIED"

    La nuova e affusolata carrozzeria dell'RZ, che mette in mostra tutto il design di lusso di questo SUV, è elegante e slanciata, con linee scolpite che richiamano il suo temperamento sportivo.

  • GODITI IL BRIVIDO DELL'ELETTRICO

    L'RZ 300e è dotato di un motore da 150 kW che aziona le ruote anteriori, mentre l'RZ 450e presenta un ulteriore motore posteriore da 80 kW per incrementare le prestazioni.

  • SQUISITA LAVORAZIONE ARTIGIANALE FIRMATA LEXUS

    Il merito delle finiture e della qualità di primissima classe dell'abitacolo va attribuito ai celebri artigiani "Takumi", la cui maestria è stata affinata per oltre 15 anni.

  • UNA SOLUZIONE PIÙ INTELLIGENTE PER IL CLIMA

    Rilassati sotto al tetto panoramico in vetro intelligente, oscurabile senza usare le tendine per creare maggiore spazio per la testa.

  • VAI DOVUNQUE, RICARICA OVUNQUE

    Guida per oltre 420 km con l'RZ 300e e per 400 km con l'RZ 450e, entrambi si ricaricano rapidamente dal 10% all'80% in 30 minuti.

  • SUONO DAL VIVO, TUTTO INTORNO A TE

    In esclusiva per Lexus, l'impareggiabile impianto audio Mark Levinson® Premium Surround da 13 altoparlanti.

  • GUIDA CON FIDUCIA

    L'avanzato sistema di sicurezza Lexus + offre un'assistenza di guida intelligente per la tua sicurezza e per gli altri utenti della strada.

  • FUTURO ELETTRIFICATO SENZA PREOCCUPAZIONI

    Due decenni di conoscenze ed esperienza di elettrificazione fanno s¡ che la batteria agli ioni di litio da 71,4 kWh dell'RZ sia in grado di conservare più del 90% della propria capacità fino a 10 anni.

Quale RZ sceglierai?

Vedi prezzi e costi

Elettrica

RZ IMPRESSION

RZ IMPRESSION
CHF 62’900

Informazioni sull'unità

Elettrica

Elettrico - 300e

4x2, Cambio senza stadi

Elettrica

Elettrico - 300e

4x2, Cambio senza stadi

Motorizzazione

4x2

Cambio

Cambio senza stadi

Potenza

204 cv

Prezzo

CHF 62’900
Elettrica

RZ COMFORT

RZ COMFORT
CHF 72’200

Opzioni dell'unità

Elettrica

Elettrico - 300e

4x2, Cambio senza stadi

Elettrica

Elettrico - 300e

4x2, Cambio senza stadi

Elettrica

Elettrico - 450e

4x4, Cambio senza stadi

Motorizzazione

4x2

Cambio

Cambio senza stadi

Potenza

204 cv

Prezzo

CHF 72’200
Elettrica

RZ EXCELLENCE

RZ EXCELLENCE
CHF 80’200

Opzioni dell'unità

Elettrica

Elettrico - 300e

4x2, Cambio senza stadi

Elettrica

Elettrico - 300e

4x2, Cambio senza stadi

Elettrica

Elettrico - 450e

4x4, Cambio senza stadi

CO2

Motorizzazione

4x2

Cambio

Cambio senza stadi

Potenza

204 cv

CO2

0 g/km

Consumo

16.7 kWh/100km

Autonomia elett.

429 km

Prezzo

CHF 80’200

Legenda

Di serieOpzionaleNon applicabile

POST https://aph-webcarconfig.lexus-europe.com/v1/grade-selector/ch/it?modelId=d8ec0864-e0cb-4f08-9e8a-1261ee3b2d22

DOMANDE FREQUENTI

  1. Tutti

Sì.

Mentre l'RZ 300e sfrutta un motore elettrico da 150 kW che aziona le ruote anteriori, l'RZ 450e presenta una trazione integrale DIRECT4 dotata di motori ad alta potenza, uno da 150 kW all'anteriore e uno da 80 kW al posteriore. L'alimentazione di entrambi i modelli è erogata da una batteria agli ioni di litio di nuova generazione.

I clienti dell'RZ possono godere di una garanzia della batteria di 8 anni o 160.000 km (in base a quale dei due eventi si verifichi per primo). Dopodiché, tutti i BEV Lexus offrono un'ulteriore garanzia di 12 mesi fino a un massimo di 10 anni (o fino a 1.000.000 km) sui difetti funzionali della batteria principale. La copertura si applica dopo una revisione BEV e sarà rinnovata fino alla data di revisione successiva.

Non avendo un motore a combustione interno, i BEV richiedono una potenza maggiore per riscaldare l'abitacolo. Per ovviare a questo, l'RZ offre delle funzionalità intelligenti per garantire il comfort dei passeggeri. Il pre-riscaldamento o il raffreddamento dell'abitacolo durante la ricarica garantisce una temperatura gradevole in partenza. Nei giorni più freddi, portando il climatizzatore su ECO si possono aggiungere all'autonomia fino a 25 km, concentrandosi sul comfort dei passeggeri anziché sul riscaldamento dell'intero abitacolo.

Lexus ha lanciato l'RX 400h Self-Charging Hybrid nel 2005, inaugurando l'era dell'elettrificazione nel mercato di lusso. Trent'anni e 2,8 milioni di ibridi Lexus più tardi, oggi continuiamo ad arricchire lo stile di vita dei nostri clienti con una gamma completa di modelli elettrificati.

Oltre a una trasmissione elettrica all'avanguardia, l'RZ offre delle funzionalità elettrificate intelligenti come il tetto panoramico oscurabile (optional) che tiene freschi i passeggeri quando il sole batte forte, riducendo il carico sull'impianto di climatizzazione. Nelle mattine più fredde, i radiatori per il conducente e il passeggero anteriore utilizzano meno elettricità degli impianti di riscaldamento convenzionali.

Catturati dall'emozione della guida, è facile dimenticare la praticità di quest'auto. Con un'autonomia WLTP* di circa 420 km per l'RZ 300e e di circa 400 km per l'RZ 450e, è possibile eseguire una ricarica rapida dal 10% all'80% in poco più di 30 minuti.

Il Lexus RZ è un crossover completamente elettrico, leggermente più grande esternamente del Lexus NX e con un interno delle dimensioni dell'RX. Il Lexus RZ ha un passo di 2.850 mm e una lunghezza di 4.805 mm, è largo 1.895 mm ed è alto 1.635 mm.

Sì. Il Lexus RZ è dotato del nuovo sistema Lexus Link Connect, utilizzabile tramite un touchscreen da 14" che include l'assistente di bordo "Ehi, Lexus".

Sì. Per Apple CarPlay, puoi collegare il tuo smartphone utilizzando i collegamenti wireless o tramite cavo.

Sì. Per Android Auto, l'integrazione per smartphone si può abilitare con connessione tramite cavo.