LEXUS NX
COSTRUITO PER FARTI SENTIRE BENE
L'emozione è immediata alla guida del SUV di lusso Lexus NX. Adesso disponibile anche in versione NX Overtrail, il suo stile audace, l'intricata griglia tipica di Lexus e il suo assetto largo sono stati migliorati dalle luci posteriori eleganti e dai cerchi da 20". Gli interni, caratterizzati da una forte presenza di elementi con lavorazione artigianale Takumi, presentano un grande schermo touch HD da 14" e dei nuovi strumenti digitali. Mettiti alla guida dell'NX 350h Self-Charging Hybrid o dell'NX 450h+ Plug-In Hybrid per scoprire il nuovo punto di riferimento dell'elettrificazione.
Read timed out
POST https://aph-webcarconfig.lexus-europe.com/v1/grade-selector/ch/it?modelId=0323fb5f-9bfa-4c22-92ac-fb637f84c451
Scopri di più
DOMANDE FREQUENTI
- Tutti
- Propulsori
- A proposito dell'NX
- Tecnologia
All’avvio e alle basse velocità, il potente motore elettrico anteriore (e un motore elettrico posteriore sui modelli a trazione integrale) fa avanzare l'NX 350h grazie all’alimentazione elettrica fornita dalla batteria. A questo punto potrai goderti una guida al 100% elettrica e praticamente silenziosa nelle brevi distanze.
PRATICAMENTE SILENZIOSO A VELOCITÀ DI CROCIERA
Le vetture Self-Charging Hybrid di Lexus sono silenziose e rilassanti da guidare. A velocità superiori, il motore a benzina da 2,5 litri, estremamente fluido, prende silenziosamente il sopravvento e riceve assistenza dal(i) motore(i) elettrico(i) quando necessario. Con il motore a velocità ottimale, la potenza in eccesso può essere utilizzata per ricaricare la batteria. Insieme alle emissioni e al consumo di benzina ridotti, questa distribuzione praticamente perfetta tra alimentazione a benzina ed elettrica garantisce anche la guida davvero stimolante che caratterizza l’NX 350h.
ACCELERAZIONE RAPIDA E LINEARE
Le vetture Self-Charging Hybrid di Lexus sono divertenti da guidare. Accelerando con forza, la potenza del(i) motore(i) elettrico(i) affianca istantaneamente il motore a benzina di 2,5 litri dell’NX. Insieme offrono una coppia supplementare che fornisce una rapida accelerazione lineare, proprio quando serve.
FRENATA RIGENERATIVA, SENZA NECESSITÀ DI RICARICA
Quando si decelera, si procede per inerzia o ci si ferma, spesso il motore a benzina si spegne silenziosamente. Durante la frenata, o quando si toglie il piede dall'acceleratore, la frenata rigenerativa incamera l'energia cinetica dell'auto (che viene invece dissipata nelle auto convenzionali). L'NX 350h la converte in energia elettrica da conservare nella batteria ibrida, insieme alla potenza generata mentre guidi ad alte velocità, rendendo praticamente inutile la ricarica.
Il nostro motore Lexus Plug-in Hybrid unisce i vantaggi della quarta generazione di Self-Charging Hybrid* Lexus alla tecnologia dei veicoli elettrici (EV) Lexus. Il “più” nel nome dell’NX 450h+ è un tributo alla potente batteria agli ioni di litio dell’auto e alla sua eccezionale autonomia in modalità EV. E a differenza dei motori plug-in convenzionali, quando la batteria si esaurisce, il Lexus NX 450h+ passa all'efficientissima modalità Lexus Self-Charging Hybrid e ricarica la batteria mentre guidi.
RANGE IN EV MODE
Il selettore a quattro modalità dell’NX 450h+ permette una guida sempre fluida e divertente. L’impostazione EV predefinita ottimizza l’uso della batteria, permettendo di percorrere distanze fino a 74 km** (ciclo combinato, fino a 97 km** nel ciclo urbano). Alimentato da un’avanzata batteria da 18,1 kWh agli ioni di litio, ci si potrà godere una guida praticamente silenziosa e completamente elettrica fino a 135 km/h.
ACCELERATION ON DEMAND
In modalità Auto EV/Hybrid, e a seconda di quanto forte si preme sull’acceleratore, il potente motore a benzina entrerà in gioco per fornire una rapida accelerazione lineare proprio quando serve, permettendo di raggiungere i 100 km/h in soli 6,3 secondi.
CHARGES ON THE GO
Nel caso sia necessario ricaricare urgentemente la batteria, ad esempio per entrare in una zona a zero emissioni, è possibile usare la modalità di Ricarica batteria per riguadagnare autonomia.
EXPERIENCE FROM 2.5 MILLION HYBRIDS
Grazie alla tecnologia della nostra quarta generazione di Lexus Self-Charging Hybrid*, se il livello di carica della batteria diminuisce mentre si è in modalità EV o Auto EV/Hybrid, il sistema passerà alla modalità Hybrid ad alta efficienza, permettendo di sfruttare ancora tutta la potenza della vettura.
PLUG IN AT HOME OR AWAY
Per sfruttare il massimo dell'autonomia e delle prestazioni della modalità EV, si deve effettuare la ricarica della batteria a casa con la stazione di ricarica Lexus oppure in una colonnina di ricarica pubblica. L’app Lexus Link+ mostra la posizione, la disponibilità e addirittura i costi per km nelle stazioni di tutta Europa.
* Valori WLTP. Per ulteriori informazioni sui nuovi metodi di test WLTP, visitate il sito: www.lexus.eu/wltp#nedc
** Autonomia WLTP
Il WLTP è un test ufficiale registrato in condizioni di laboratorio (23 °C, climatizzatore spento, su un dinamometro per telai) che permette ai clienti di confrontare diversi modelli BEV sulla base degli stessi criteri. Tutti i BEV mostrano una differenza tra WLTP e autonomia reale. Sebbene le cifre WLTP siano standard, i valori di autonomia ed efficienza mostrati varieranno a seconda di fattori individuali e comprenderli può aiutare i clienti ad apprezzare appieno il proprio veicolo.
Sicuro di attirare l'attenzione ovunque ti avventuri, l'NX Overtrail è dotato di un pacchetto di sospensioni su misura con 15 mm in più di distanza dal suolo. Disponibile in 7 affascinanti colori tra cui l'esclusivo Moon Desert, l'Overtrail sfoggia dei cerchi distintivi da 18" in nero opaco con pneumatici fuoristrada. A completare il look: un'audace griglia anteriore nera con inserti in acciaio inox, specchietti e barre da tetto neri. Al suo interno potrai goderti il lusso dei rivestimenti Tahara Khaki con lavorazione Takumi e degli intarsi con venature del legno effetto Bookmatch.