1. Discover Lexus
  2. 2018
  3. Luxury yacht 650 revealed
MENU

LEXUS SVELA LO YACHT LY 650

La realizzazione di automobili eccezionali è un obiettivo che Lexus persegue inesorabilmente: ne è un esempio la piegatura a mano dei rivestimenti dell’interno delle porte della LS 500h o il complesso procedimento di verniciatura ispirato alla farfalla blu morfo per il colore esterno Structural Blue della LC. Lexus vede in ogni punto di contatto con il marchio un’opportunità e vuole coglierla. Lo sviluppo del primo yacht che va in produzione è un’ulteriore dimostrazione nella storia di Lexus che la marca di lusso giapponese è pronta a esplorare nuovi limiti all’interno e all’esterno dell’industria automotive.

Lexus valuta costantemente gli elementi atti a generare esperienze sopraffine e, in quest’ottica, si è dedicata al mondo della gastronomia, del design, del film e di altri settori per creare possibilità di interazioni alternative con il marchio. Spinta dalla visione di Yoshihiro Sawa, presidente di Lexus International, «esplorare nuove vie per generare esperienze innovative e sorprendenti per i nostri clienti», Lexus ha istaurato partnership con fornitori noti nel mondo intero per la loro capacità di generare esperienze clienti eccezionali e per celebrare il claim della marca «Experience Amazing».

Ed ora, con lo yacht LY650, Lexus presenta un’ulteriore espressione di uno yacht Lexus. La nuova interpretazione del linguaggio stilistico Lexus denominato L-Finesse si riflette ora oltre i limiti del mondo automotive con la produzione dello yacht LY 650 che dà concretezza al prototipo Lexus Sport Yacht.

GLI ARTIGIANI LEXUS TAKUMI INCONTRANO I MAESTRI DI MARQUIS-LARSON

Incoraggiati dai feedback molto positivi sul prototipo Lexus Sport Yacht, gli sforzi volti a realizzare il progetto successivo in ambito marittimo sono stati portati avanti da Shigeki Tomoyama, Executive Vice President. Tomoyama san si è imposto l’obiettivo, «di presentare una straordinaria visione dello stile di vita lussuoso, una visione in cui lo yacht Lexus amplia il potenziale di Lexus nell’ambito della mobilità sugli Oceani.» Per trasformare la visione in realtà, la costruzione, la vendita e la manutenzione dello yacht Lexus è stata affidata al Marquis-Larson Boat Group che vanta una lunga esperienza nella costruzione di imbarcazioni personalizzate. Grazie all’elevato potenziale di Marquis-Larson, il prototipo Lexus Sport Yacht è sfociato in una brillante realtà.

Insediata a Pulaski, USA, Marquis-Larson spicca per le grandi capacità artigianali, per la modernità delle tecnologie impiegate e per il design stimolante, ed è pertanto il partner ideale per scrivere il secondo capitolo dello yacht Lexus. Quale pendant ai maestri artigiani Takumi di Lexus, Marquis punta sui propri eccellenti costruttori di imbarcazioni, spesso fedeli all’azienda da oltre 30 anni e che vantano grandi capacità nel settore della lavorazione a mano.

LA FILOSOFIA DI DESIGN L-FINESSE PASSA SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ DALL’AUTOMOTIVE ALL’APPLICAZIONE MARITTIMA

Sono parecchie le attrattive caratteristiche del prototipo lungo poco meno di 13 metri che sono state riprese sul modello LY 650. Con una lunghezza complessiva di 19,96 metri e una larghezza di 5,72 metri, il più recente yacht Lexus si propone con uno stile distinto, che si riflette nella marcata forma della prua, nelle slanciate forma del ponte e nella caratteristica parte posteriore. Il profilo riprende inoltre la caratteristica linea del tetto Lexus che si prolunga sulla larga poppa ascendente.

I PROSSIMI PASSI E I CONTATTI

Il primo Lexus Yacht LY 650 sarà pronto per la seconda metà del 2019 e festeggerà la sua prima mondiale alla fine dell’anno. Matthew Vetzner è a disposizione per maggiori informazioni e per chi fosse concretamente interessato allo yacht LY 650:

Matthew Vetzner
Vice President of Marketing, Marquis-Larson Boat Group
+1 920.822.3214
mvetzner@marquis-larson.com

SPECIFICHE (valori provvisori)

Lunghezza complessiva

65’ 5”

19.96 m

Larghezza:

18’ 8”

5.72 m

Motori:

Volvo IPS 1200

Volvo IPS 1350

Serbatoio benzina:

1,000 gal

3,785 l

Serbatoio acqua:

225 gal

852 l

Serbatoio acqua di scarico:

170 gal

643 l

Cabine

3

3

Servizi

3

3

Posti letto

6

6