MENU
LEXUS PRESENTA

LY680, LO YACHT DI LUSSO LEXUS

  • La controplancia e la zona per il nuoto sono state ampliate, per offrire uno spazio maggiore per il divertimento e il relax. 
  • La produzione sarà curata dal Gruppo Horizon, famoso per la sua tecnologia all'avanguardia, affinata attraverso la costruzione dei superyacht. 

 

Lo yacht di lusso Lexus LY650 compierà un ulteriore passo in avanti nella propria evoluzione grazie al nuovo LY680 che dispone di alcune nuove ed entusiasmanti caratteristiche. A partire dal 21 marzo 2024 gli ordini saranno accettati solamente in Giappone tramite gli uffici vendite di Toyota Marine e altri rivenditori selezionati*1.

Lexus punta a diventare il miglior brand del lifestyle di lusso e lo yacht ammiraglio del lusso incarna la filosofia di design "Crafted" di Lexus. L'LY680 esprime questa filosofia curando ogni singolo dettaglio con particolare attenzione, per superare le aspettative dei clienti e creare esperienze uniche che stimolino i loro sensi, anche in mezzo al mare.

Il concetto di yacht di lusso è "sentirsi come in un rifugio in mezzo al mare, offrendo uno spazio in cui i clienti più esigenti possano sentirsi liberi e a proprio agio". Gli esterni incarnano la filosofia del design L-finesse di Lexus, mentre gli interni sono stati curati fin nei minimi dettagli per offrire uno spazio abitativo confortevole. In termini di prestazioni, Lexus punta a una navigazione che ispiri fiducia, offrendo una piena manovrabilità, un eccellente comfort in viaggio e silenziosità.

La produzione è stata curata dal Gruppo Horizon, famoso per le sue avanzate capacità tecnologiche, affinate attraverso la costruzione dei superyacht. Integrando le capacità produttive del Gruppo Horizon con i metodi di produzione degli yacht basati sul TPS*2, i punti di forza di entrambi i marchi sono stati valorizzati per ottenere ulteriori miglioramenti.

Un modello in scala 1/20 dell'LY680 sarà esposto al Japan International Boat Show 2024 che si terrà al Pacifico di Yokohama dal 21 al 24 marzo 2024..

*1 Consegna prevista per la primavera 2026. Le vendite negli altri mercati internazionali saranno aperte in futuro in base alle richieste del mercato.

*2 Toyota Production System

L'ESPANSIONE DELLA CONTROPLANCIA E DELLA ZONA PER IL NUOTO OFFRE UNO SPAZIO MAGGIORE PER IL DIVERTIMENTO E IL RELAX

La controplancia è stata ampliata di 1.400 mm e presenta uno spazioso divano lounge e un barbecue*3, per consentire agli ospiti di rilassarsi e godersi la fresca brezza oceanica. Inoltre, la zona per il nuoto è stata ampliata di 700 mm in modo da poter praticare diverse attività in mare aperto, tra cui le moto d'acqua personali.

LA PRODUZIONE SARÀ GESTITA DAL GRUPPO HORIZON

Il Gruppo Horizon, che realizzerà l'LY680, è un brand leader in Asia nel settore degli yacht di lusso, specializzato nella personalizzazione di yacht che utilizzano tecnologie all'avanguardia e metodi di produzione eccellenti. La sinergia tra lo stile elegante ispirato dalla filosofia di design L-finesse di Lexus e le capacità produttive del Gruppo Horizon, coltivate negli anni grazie all'esperienza nella realizzazione di superyacht, sfrutta i punti di forza di entrambi i marchi per creare uno yacht davvero spettacolare.

SPECIFICHE PRINCIPALI DELL'LY680

Lunghezza complessiva [m] 20.66
Larghezza complessiva [m] 5.76
Motore Modello Twin Volvo IPS 1350/1050
Capacità del serbatoio di carburante [L] 4,012
Capacità del serbatoio di acqua dolce [L] 852
Numero di stanze - 3 stanze (6 letti)
Numero di passeggeri - 15
*3 Disponibile come optional