Lo stand Lexus ha ospitato il debutto pubblico dell'LF-ZC, un prototipo di berlina elettrica a batteria che richiama l'attenzione su un nuovo modello la cui produzione è prevista per il 2026, e dell'LF-ZL, la visione del marchio del SUV elettrico di punta.
Lexus è all'avanguardia nella tecnologia sin dalla sua fondazione nel 1989 e vanta un'orgogliosa tradizione di sfida alle convenzioni nel mercato delle auto di lusso, sempre pronta a offrire nuovi valori ai propri clienti. Oggi, affermatasi come marchio globale di uno stile di vita di lusso, continua a rilanciare la sfida di creare auto ed esperienze che superino le aspettative dei clienti.
L'obiettivo di Lexus è quello di diventare un marchio di veicoli elettrici a batteria in Europa entro il 2030 e a livello mondiale entro il 2035. Per raggiungere questo obiettivo, introdurrà una nuova struttura modulare per le proprie auto, adotterà nuove tecnologie di produzione all'avanguardia e rivedrà completamente la piattaforma software delle vetture.
Entrambi i prototipi sono dotati di un abitacolo intelligente di nuova generazione, interamente digitale, che fornisce un accesso intuitivo e rapido ai comandi essenziali in un ambiente di guida coinvolgente. Il nuovo software di interfaccia Arene OS consentirà di aggiornare progressivamente le funzioni per stare al passo con l'evoluzione dei sistemi di sicurezza e delle funzioni multimediali.