Skip to Main Content (Press Enter)
MENU
  • NOTIZIE LEXUS

    GAME, SET E LEXUS ALLE FINALI ATP 2024

  • Lexus regalerà emozioni alle finali ATP di Torino, in Italia, a partire dal 10 novembre 2024, in qualità di partner automobilistico ufficiale.
  • Lexus è Partner Automobilistico Ufficiale e Platinum Partner delle Nitto ATP Finals, l'evento annuale culminante della più importante competizione internazionale di tennis maschile, che si svolge a Torino dal 10 al 17 novembre.
  • I nuovi flash dello schermo digitale “Lexus Break Point” evidenzieranno i momenti cruciali di ogni incontro
  • Un nuovo videogioco di guida Lexus sfiderà i visitatori dello stand Lexus Experience Amazing nel Fan Village
  • Gli ultimi modelli di SUV Lexus LBX e NX saranno esposti nella sede della competizione e la spettacolare concept car elettrica a batteria LF-ZC sarà esposta nel centro storico di Torino.
  • Una flotta di veicoli elettrificati Lexus fornirà il trasporto ufficiale per i giocatori, gli ufficiali di gara e i VIP del torneoNicolai Kjær, ambasciatore Lexus e giocatore junior numero uno al mondo, selezionato per partecipare come sparring partner dei finalisti

Lexus si unisce al mondo dello sport per anticipare una competizione di altissima qualità alle Nitto ATP Finals 2024, il culmine della prima competizione internazionale di tennis maschile, che si svolgerà a Torino, in Italia, dal 10 al 17 novembre.  

Completando la sua seconda stagione come Official Automotive Partner e Platinum Partner dell'ATP Tour, Lexus contribuirà ad accrescere l'emozione e il coinvolgimento degli spettatori e a favorire il regolare svolgimento del prestigioso evento. 

La competizione riunisce i migliori otto giocatori di singolare e le squadre di doppio che hanno ottenuto i migliori risultati nelle qualificazioni della stagione 2024 dell'ATP Tour. La competizione prevede un formato iniziale round-robin in cui ogni giocatore gioca tre partite per assicurarsi un posto in semifinale, a un passo dalla finale e dal titolo assoluto.

La presenza di Lexus nella sede del torneo, l'Inalpi Arena, includerà il nuovo “Lexus Break Point”, un logo lampeggiante visualizzato sui grandi schermi digitali a bordo campo, ogni volta che un giocatore ha la possibilità di interrompere il servizio dell'avversario.

Nel Fan Village lo stand Lexus offrirà ai visitatori una divertente sfida in un nuovo videogioco di guida. I giocatori scelgono il loro modello di Lexus - ibrido, ibrido plug-in o completamente elettrico - e raccolgono palline da tennis per ottenere punti lungo il percorso. I modelli Lexus esposti sono il nuovissimo LBX ibrido e gli ultimi SUV NX ibridi e ibridi plug-in.

Al di là della sede, Lexus esporrà la sua concept car LF-ZC dallo stile spettacolare - la sua visione di una futura berlina elettrica a batteria - nel centro storico di Torino.

Per tutta la durata della competizione, i modelli elettrificati Lexus saranno una vista familiare sulle strade da e per l'arena, con una flotta fornita da Lexus che servirà come trasporto ufficiale per i giocatori, i funzionari del torneo e gli ospiti VIP.

Le finali rappresentano inoltre un'interessante opportunità per Nicolai Kjær, ambasciatore Lexus e attuale numero uno della Federazione Internazionale di Tennis. Il 18enne norvegese è stato selezionato per partecipare al torneo come partner di allenamento per i finalisti, dandogli la possibilità di testare e sviluppare le sue abilità con i migliori professionisti del mondo.

Le finali rappresentano inoltre un'interessante opportunità per Nicolai Kjær, ambasciatore Lexus e attuale numero uno della Federazione Internazionale di Tennis. La 18enne star norvegese è stata selezionata per partecipare al torneo come partner di allenamento per i finalisti, dandogli la possibilità di testare e sviluppare le sue abilità con i migliori professionisti del mondo.