GALLERIA IMMAGINI
ELETTRIZZANTE DENTRO E FUORI
Ammirate da vicino l’emozionante nuovo design e le funzionalità innovative della RZ 450e.
Lexus ha presentato il suo primo modello elettrico a batteria specifico. La nuova Lexus RZ 450e incarna il design unico delle automobili Lexus e l’esperienza di guida nata dalle possibilità dell’evoluta tecnologia di elettrificazione.
Il sistema «One Motion Grip»* e lo sterzo «steer-by-wire», utilizzati per la prima volta da Lexus, creano un collegamento migliorato tra uomo e macchina mediante segnali elettrici anziché collegamenti meccanici. Questo collegamento migliora la qualità e la velocità di trasmissione delle informazioni di guida necessarie. «One Motion Grip» ottiene un’impressionante manovrabilità del veicolo e una prestazione che ispira fiducia grazie ai calcoli precisi ed eliminando le vibrazioni inutili di pneumatici e freni.
*One Motion Grip will be available in the first half of 2024
GALLERIA IMMAGINI
Ammirate da vicino l’emozionante nuovo design e le funzionalità innovative della RZ 450e.
Il concetto di design esprime l’accelerazione senza soluzione di continuità e una sensazione di coppia singolare per un veicolo BEV. La mancanza del motore a combustione ha cambiato le esigenze funzionali della parte frontale, per cui Lexus si è trovata confrontata con l’esigenza di creare una nuova identità visiva. L’abitacolo si ispira alle prestazioni dinamiche di un veicolo elettrico a batteria e sfoggia un’immagina chiara e dinamica, trasmette un senso di raffinatezza e di alta abilità artigianale nonostante l’ambiente punti a una funzionalità essenziale.
*One Motion Grip will be available in the first half of 2024
«La RZ è stata sviluppata con l’obiettivo di creare un veicolo elettrico a batteria unico che infonda sicurezza al volante, piacere al tatto ed entusiasmo alla guida.»
Takashi Watanabe, ingegnere capo, Lexus Electrified Lexus International