- La cantante, autrice e musicista britannica è stata presentata come nuova ambasciatrice Lexus UX
- La campagna segna il lancio del nuovo crossover compatto UX, uno dei modelli Lexus più venduti in Europa
- La hit di Joy Crookes "Feet Don't Fail Me Now" sarà la colonna sonora dello spot televisivo (TVC)
- La campagna, rivolta a tutta l'Europa, partirà il 12 settembre 2022
Lexus ha presentato oggi la campagna per il nuovo UX, con Joy Crookes, volto e voce di fama internazionale, nominata ai Brit Awards e tra i favoriti del Mercury Prize.
La collaborazione segna un cambiamento nella strategia del marchio dedicata ai talenti al fine di raggiungere un pubblico più giovane, maggiormente diversificato e socialmente impegnato. Crookes è l'incarnazione del nuovo consumatore Lexus: un'ambasciatrice che ridefinisce in modo perspicace il lusso e lo stile moderno.
Insieme al suo talento, lo stile sorprendente di Joy è una fusione accurata di culture ed epoche, influenzata dalla sua formazione nella variegata zona sud di Londra. Il risultato è un'estetica volutamente unica e potente che risplende in ogni lavoro creativo che realizza, assicurandosi di spingere sempre più in là i confini visivi, celebrando al contempo la sua appartenenza. Crookes usa la sua piattaforma anche per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi che le stanno a cuore, tra cui la sostenibilità, sottolineando come le generazioni future debbano avere accesso agli spazi naturali, indipendentemente dalla loro provenienza.
La nuova campagna celebra il concetto di "energia che ti spinge ad andare avanti" e vede Joy utilizzare l'UX come spazio per realizzare il suo sogno di bambina di diventare una musicista di fama mondiale. Fungendo da veicolo per la sua creatività e il suo stile di vita frenetico, Joy sfrutta la sua passione e la sua energia, due caratteristiche che la spingono continuamente ad andare avanti.