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LEXUS UX

IN GIRO CON... GIOIA CON JOY CROOKES

  • La cantante, autrice e musicista britannica è stata presentata come nuova ambasciatrice Lexus UX 
  • La campagna segna il lancio del nuovo crossover compatto UX, uno dei modelli Lexus più venduti in Europa 
  • La hit di Joy Crookes "Feet Don't Fail Me Now" sarà la colonna sonora dello spot televisivo (TVC) 
  • La campagna, rivolta a tutta l'Europa, partirà il 12 settembre 2022

 

Lexus ha presentato oggi la campagna per il nuovo UX, con Joy Crookes, volto e voce di fama internazionale, nominata ai Brit Awards e tra i favoriti del Mercury Prize.

La collaborazione segna un cambiamento nella strategia del marchio dedicata ai talenti al fine di raggiungere un pubblico più giovane, maggiormente diversificato e socialmente impegnato. Crookes è l'incarnazione del nuovo consumatore Lexus: un'ambasciatrice che ridefinisce in modo perspicace il lusso e lo stile moderno.

Insieme al suo talento, lo stile sorprendente di Joy è una fusione accurata di culture ed epoche, influenzata dalla sua formazione nella variegata zona sud di Londra. Il risultato è un'estetica volutamente unica e potente che risplende in ogni lavoro creativo che realizza, assicurandosi di spingere sempre più in là i confini visivi, celebrando al contempo la sua appartenenza. Crookes usa la sua piattaforma anche per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi che le stanno a cuore, tra cui la sostenibilità, sottolineando come le generazioni future debbano avere accesso agli spazi naturali, indipendentemente dalla loro provenienza.

La nuova campagna celebra il concetto di "energia che ti spinge ad andare avanti" e vede Joy utilizzare l'UX come spazio per realizzare il suo sogno di bambina di diventare una musicista di fama mondiale. Fungendo da veicolo per la sua creatività e il suo stile di vita frenetico, Joy sfrutta la sua passione e la sua energia, due caratteristiche che la spingono continuamente ad andare avanti.

I contenuti creati con Joy rientrano in diverse categorie creative, con l'idea di fondo che l'UX sia il mediatore della sua esplorazione metropolitana. Quattro cortometraggi danno vita a questo concetto: gli spettatori vengono accompagnati in questo emozionante viaggio con Joy, dapprima con una gita in spiaggia. Altri filmati seguono Joy attraverso una vivace metropoli, mettendo in evidenza allo stesso tempo la tecnologia all'avanguardia e la straordinaria esperienza di guida dell'UX. In un'auto concepita attorno all'idea di "evoluzione continua", vediamo Joy che si gode un giro nel suo Lexus UX, alla scoperta della città grazie al sistema multimediale Lexus Premium Navigation, più veloce e intuitivo, con l'assistente vocale "Hey Lexus" e gli aggiornamenti in cloud, che utilizza per riprodurre la colonna sonora della campagna, "Feet Don't Fail Me Now".

Il miglioramento dell'integrazione per smartphone nell'UX fa sì che le applicazioni siano visualizzabili sui nuovi schermi touch extralarge da 12,3" HD o 8", ora posizionati più vicino al conducente per facilitare ulteriormente l'interazione. Nel frattempo, la nuova applicazione per i servizi connessi Lexus Link contribuisce a migliorare l'esperienza di guida, con funzioni intelligenti come il climatizzatore da remoto e la chiusura/sblocco da remoto. Sfruttando il variegato e ampio numero di follower di Joy sui social, la campagna include anche contenuti interessanti girati per Instagram e TikTok, un'altra opportunità per rivolgersi a un pubblico nuovo e più attento ai social.

Tra le altre caratteristiche chiave e gli aggiornamenti del Lexus UX c'è l'introduzione della nuova classe F Sport Design con con elementi di design sportivi per gli esterni, nonché le sospensioni adattive variabili (AVS) e le barre anteriori/posteriori ad alte prestazioni che sono di serie sull'UX F SPORT. I nuovi colori esterni, le opzioni di verniciatura bicolore e le scelte per i rivestimenti interni creano un'esperienza davvero personalizzata per coloro che cercano la filosofia Omotenashi di Lexus, nota in tutto il mondo.

Le revisioni del sistema di sicurezza Lexus + dell'UX migliorano le prestazioni del sistema di pre-collisione, dotando l'auto dell'assistenza alla svolta agli incroci, per effettuare svolte a destra e a sinistra più sicure nel traffico degli incroci, e dell'assistenza alla sterzata di emergenza, che aiuta il conducente a sterzare per evitare gli ostacoli senza uscire dalla propria corsia di marcia.

Joy Crookes: "La creatività, in ogni sua forma, mi dà energia e mi ispira. Lavorando alla campagna del nuovo UX, ho potuto conoscere in prima persona l'impegno di Lexus per la lavorazione artigianale e la creatività. Come i clienti Lexus UX, anch'io cerco sempre di esprimermi al meglio. Ho la fortuna di poterlo fare tramite la musica, la moda e l'arte e sono grata a Lexus per avermi fornito una nuova piattaforma per poterlo fare".

Pascal Ruch, Vice Presidente responsabile di Lexus Europe: "Joy incarna la passione e l'energia di Lexus per la creatività, il design e la sostenibilità. Il suo stile unico e la sua personalità audace la rendono l'ambasciatrice perfetta per il nuovo Lexus UX".

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://www.lexus.eu/car-models/ux/all-new-ux/

Per i comunicati stampa sulle anteprime mondiali, visitare: https://newsroom.lexus.eu/lexus-ux-upgrades-deliver-new-tech-improved-handling-and-more-choice/

 

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