1. New Cars
  2. All-New UX 300e
SELEZIONE RAPIDA
SELEZIONE RAPIDA
ANTEPRIMA MONDIALE

IL NUOVO UX 300e

L'ultimo modello offre un'autonomia aumentata di oltre il 40%, fino a 450 km, e un'efficienza energetica di 16,7 kWh/100 km.

PRESTAZIONI SUPERIORI, MAGGIORE SICUREZZA

UN PIONIERE DELL'ELETTRIFICAZIONE

Il nuovo UX300e è l'evoluzione del primo modello di veicolo a batteria elettrica (BEV) di Lexus. L'auto è stata molto apprezzata per il suo distintivo design di crossover compatto urbano e per la sua eccellente maneggevolezza, per non parlare della guida di alta qualità e della silenziosità che solo un BEV è in grado di offrire. L'ultimo modello offre un'autonomia ancora maggiore - oltre il 40% per 450 km - e un'efficienza energetica pari a 16,7 kWh/100 km.
PRESTAZIONI SUPERIORI, MAGGIORE SICUREZZA

UN'ESPERIENZA DI GUIDA PIÙ INTENSA

L'auto ha un rapporto perfetto tra decelerazione, sterzata e accelerazione in tutte le situazioni di guida. La rigidità della carrozzeria del nuovo UX300e è stata migliorata con l'aggiunta di 20 punti di saldatura. Il baricentro è più basso grazie al posizionamento del pacchetto batterie sotto il fondo, agli ammortizzatori ad alte prestazioni installati di serie nella parte posteriore e grazie alla messa a punto ottimale del servosterzo elettrico (EPS) e della funzione di assorbimento. Da tutto ciò deriva una guida scattante e sofisticata che offre una qualità, un'immediatezza e una risposta migliori.
PRESTAZIONI SUPERIORI, MAGGIORE SICUREZZA

SISTEMA DI SICUREZZA LEXUS +

La funzione di "sicurezza pre-collisione", che rileva i ciclisti di giorno e i pedoni la notte, è stata migliorata per includere il rilevamento dei veicoli in avvicinamento prima di girare a destra agli incroci e dei pedoni che attraversano la strada quando si gira a destra o a sinistra. Inoltre, sono state aggiunte funzioni come l'assistenza alla sterzata di emergenza. La funzione di controllo della velocità in curva fa rallentare il veicolo in base alle dimensioni della curva.
L'UX300e ha ampliato in modo significativo l'autonomia di crociera come veicolo a basso consumo a valore aggiunto che si adatta allo stile di vita del cliente. Continueremo ad apportare miglioramenti per la realizzazione di una società priva di emissioni.

Mitsuteru Emoto, Capo Ingegnere

PIÙ CONNESSA CHE MAI

Il sistema multimediale e i servizi connessi sono stati rinnovati. Oltre a uno schermo touch più grande (12,3") e ad alta risoluzione, il sistema è dotato di un'interfaccia intuitiva e facile da usare. Il sistema di navigazione connesso utilizza le informazioni delle mappe presenti in cloud per reperire i dati sul traffico e la disponibilità di parcheggi in tempo reale.

Apple CarPlay™ e Android Auto™* sono stati configurati per usare le funzioni dedicate sui display integrati nel veicolo. Apple CarPlay™ supporta la connettività Wi-Fi wireless oltre alla convenzionale connessione USB.

Pronunciando una parola di attivazione preimpostata (ad esempio, "Ehi Lexus!"), è possibile attivare la funzione di riconoscimento vocale senza dover azionare un interruttore o interrompere la musica in riproduzione. Inoltre, si può azionare il sistema servendosi del linguaggio naturale, come se si parlasse direttamente all'auto.
GUIDA SENZA COMPROMESSI

MIGLIORE FACILITÀ D'USO

La forma e il posizionamento degli interruttori sul cruscotto e sulla console sono stati ottimizzati insieme al display touchscreen. La console dispone anche di una porta USB-A per la riproduzione di sorgenti audio ad alta risoluzione, due porte USB-C per la ricarica dei dispositivi e un vassoio illuminato che può contenere uno smartphone di grandi dimensioni.