1. New Cars
  2. RX World Premiere
SELEZIONE RAPIDA
SELEZIONE RAPIDA
UN’ICONA PERFEZIONATA

IL NUOVO LEXUS RX

Lexus ha presentato la quinta generazione dell’RX, un’auto di moderna concezione che apre un nuovo capitolo nella storia di questa icona.

IL NUOVO LEXUS RX

RINNOVATO PIACERE DI GUIDA

Principi quali il baricentro, le caratteristiche di inerzia, la riduzione di peso, la rigidità e la trasmissione sono stati ottimizzati per creare un dialogo naturale tra conducente e motore. Il nuovo RX si basa sulla piattaforma GA-K e la parte posteriore è stata completamente ridisegnata per una messa a punto ancora più precisa del telaio. Questo migliora ulteriormente le prestazioni, il comfort e la raffinatezza.
IL NUOVO LEXUS RX

DESIGN E UNDERSTATEMENT

Il design del nuovo RX è dinamico e sicuro di sé. La calandra è integrata ancora meglio nel design anteriore e i fari sono più stretti. Nel profilo, il cofano decisamente più lungo, il passo allungato di 6 cm, la linea del tetto più bassa di 1 cm e le ruote più grandi da 21 pollici contribuiscono a conferire al veicolo un aspetto dinamico e deciso. Le luci posteriori lungo tutta la larghezza con la scritta Lexus integrata e una carreggiata più larga di 4 cm accentuano il carattere forte della zona posteriore del nuovo RX. 
IL NUOVO LEXUS RX

LUSSO INIMMAGINABILE

Un abitacolo minimalista, ma al tempo stesso intuitivo e lussuoso, offre materiali di altissima qualità e tecnologia di ultima generazione per un elevato livello di comfort e benessere a bordo. I sedili anteriori sono stati ridisegnati e offrono un’accessibilità di prim’ordine, un supporto eccellente e riscaldamento/aerazione.
IL NUOVO LEXUS RX

CRUSCOTTO ORIENTATO AL CONDUCENTE

Il cruscotto «Tazuna», incentrato sul conducente, garantisce un controllo diretto e intuitivo del veicolo. Migliora ulteriormente l’esperienza di guida e la sicurezza, poiché tutti i comandi e le fonti di informazione sono disposti a portata di mano del conducente, riducendo al minimo il movimento di occhi e testa.

GALLERIA IMMAGINI

ELETTRIFICANTE – DENTRO E FUORI

Il nuovo RX sarà lanciato sul mercato europeo in tre diverse varianti elettrificate.

IL NUOVO LEXUS RX

RX 450h+: IL PRIMO RX IBRIDO PLUG-IN

L’RX 450h+ è dotato di una trazione ibrida a quattro cilindri da 2,5 litri e di una batteria agli ioni di litio ricaricabile da 18,1 kWh. Un ulteriore motore elettrico sull’asse posteriore consente la trazione integrale intelligente. La batteria al litio offre un’autonomia dell’EV superiore a 65 km.
IL NUOVO LEXUS RX

RX 500h: PERFORMANCE HYBRID

Il nuovo RX 500h Performance-Hybrid è il primo Lexus ibrido spinto da motore turbo. L’RX 500h è alimentato da un’architettura ibrida completamente nuova, composta da un motore turbo da 2,4 litri e un cambio automatico a 6 rapporti. RX 500h dispone di 371 CV DIN e di una coppia di 645 Nm e grazie a DIRECT4 offre un’accelerazione inebriante e una straordinaria maneggevolezza dinamica.

Il motore elettrico anteriore si trova tra il motore a combustione interna e il cambio ed è dotato di doppia frizione, il che consente un’elevata flessibilità nell’erogazione della potenza. L’asse posteriore è dotato di un assale a trazione elettrica da 80 kW: un pacchetto compatto e modulare composto da un motore, una trasmissione e una centralina collocata tra le ruote posteriori.

IL NUOVO LEXUS RX

RX 350h: MASSIMA EFFICIENZA

La silenziosità e l’efficienza del modello ibrido RX a ricarica automatica sono state ulteriormente migliorate con l’introduzione della tecnologia di quarta generazione. Un propulsore da 2,5 litri garantisce 245 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,0 secondi.
IL NUOVO LEXUS RX

LEADER NELLA SICUREZZA

RX è dotato di serie del Lexus Safety System+ di terza generazione con Pre-Collision System migliorato, nuovo assistente proattivo al conducente, che include l’assistente per il riconoscimento ostacoli, l’assistente di rallentamento e l’assistente alla sterzata. Il pacchetto di sicurezza ampliato comprende inoltre: Front Cross Traffic Alert, assistenza di cambio corsia e assistente alla sterzata d’emergenza con supporto attivo.
IL NUOVO LEXUS RX

MULTIMEDIA E CONNETTIVITÀ

Il nuovo RX offre una connettività avanzata e dispone di serie di un touchscreen da 14 pollici, uno dei più grandi della sua categoria. Oltre al sistema di navigazione integrato di serie, il nuovo RX offre anche servizi cloud di serie. Il DCM (modulo di comunicazione dati) del veicolo fornisce connettività permanente, comprese informazioni live su eventi del traffico, incidenti e condizioni stradali.

Il nuovo sistema multimediale include l’assistente vocale intelligente «Hey Lexus». Di serie anche la facile integrazione dello smartphone: senza fili per Apple CarPlay e con una connessione via cavo per Android Auto. È disponibile una ricarica dei dispositivi wireless, che ha un funzionamento di ricarica più veloce del 50 %.

IL NUOVO LEXUS RX

SERVIZI CONNESSI

Oltre alle collaudate funzioni che l’app Lexus Link Pro permette di comandare a distanza come analisi della guida, coaching tecniche di guida per auto ibride, monitoraggio serbatoio e la funzione di ricerca «Find My Car», l’RX 450h+ offre nuovi servizi: monitoraggio dello stato di ricarica della batteria, pianificazione del processo di ricarica e un timer di ricarica. L’app consente anche la funzione di blocco e sblocco del veicolo, l’apertura del portellone posteriore, la gestione dell’impianto di climatizzazione e persino di identificare il veicolo in un parcheggio azionando i lampeggiatori di emergenza. Il pacchetto di connessione è incluso per 4 anni.
IL NUOVO LEXUS RX

SPAZIO ALLA COMODITÀ

Il nuovo RX offre ampio spazio per tutti i passeggeri e cinque lussuosi sedili con uno spazio eccellente per le gambe. Grazie al passo maggiorato, ai sedili ridisegnati e al design più intelligente, l’interno dell’RX sembra più spazioso. Grazie alla linea intelligente del portellone posteriore, il bagagliaio è più lungo di 50 mm, mentre la soglia di carico è più bassa di 30 mm, il che facilita le operazioni di carico e scarico.
IL NUOVO LEXUS RX

AMBIENTE ACCOGLIENTE

La quintessenza dell’ospitalità Omotenashi di Lexus: il Lexus Mood Selector consente ai passeggeri di scegliere l’illuminazione ambiente dell’RX tra una gamma di 64 colori e quattordici temi a fasci di luce personalizzati.
IL NUOVO LEXUS RX

F SPORT

F SPORT si contraddistingue per la particolare calandra, una grembialatura anteriore e posteriore e paraurti anteriore e posteriore aerodinamici. La forma dei sedili anteriori F SPORT assicura una migliore tenuta ergonomica. Sono disponibili nei colori nero e rosa scuro. I listelli decorativi in alluminio sottolineano ulteriormente il carattere sportivo degli interni. Inoltre, la variante F SPORT presenta una serie di miglioramenti dinamici, come una messa a punto più sportiva del telaio, frenata più potente e altri dettagli.