GALLERIA IMMAGINI
ELETTRIFICANTE – DENTRO E FUORI
Il nuovo RX sarà lanciato sul mercato europeo in tre diverse varianti elettrificate.
Lexus ha presentato la quinta generazione dell’RX, un’auto di moderna concezione che apre un nuovo capitolo nella storia di questa icona.
GALLERIA IMMAGINI
Il nuovo RX sarà lanciato sul mercato europeo in tre diverse varianti elettrificate.
Il nuovo RX 500h Performance-Hybrid è il primo Lexus ibrido spinto da motore turbo. L’RX 500h è alimentato da un’architettura ibrida completamente nuova, composta da un motore turbo da 2,4 litri e un cambio automatico a 6 rapporti. RX 500h dispone di 371 CV DIN e di una coppia di 645 Nm e grazie a DIRECT4 offre un’accelerazione inebriante e una straordinaria maneggevolezza dinamica.
Il motore elettrico anteriore si trova tra il motore a combustione interna e il cambio ed è dotato di doppia frizione, il che consente un’elevata flessibilità nell’erogazione della potenza. L’asse posteriore è dotato di un assale a trazione elettrica da 80 kW: un pacchetto compatto e modulare composto da un motore, una trasmissione e una centralina collocata tra le ruote posteriori.
Il nuovo RX offre una connettività avanzata e dispone di serie di un touchscreen da 14 pollici, uno dei più grandi della sua categoria. Oltre al sistema di navigazione integrato di serie, il nuovo RX offre anche servizi cloud di serie. Il DCM (modulo di comunicazione dati) del veicolo fornisce connettività permanente, comprese informazioni live su eventi del traffico, incidenti e condizioni stradali.
Il nuovo sistema multimediale include l’assistente vocale intelligente «Hey Lexus». Di serie anche la facile integrazione dello smartphone: senza fili per Apple CarPlay e con una connessione via cavo per Android Auto. È disponibile una ricarica dei dispositivi wireless, che ha un funzionamento di ricarica più veloce del 50 %.