Da
144100.0
CO2
11.7 l/100kmConsumi
Potenza
270 km/hVelocità
5.0 s0-100 km/h
LC 500 Cabriolet
5.0l V8 Benzina Benzina V8
Cambio automatico con 10 marce | 4x2
464 (cv)
Potenza
275 (g/km)
CO2
11.7 (l/100km)
Consumi
270 (km/h)
Velocità
5.0 (s)
0-100 km/h
La capote della LC Cabriolet fluisce con la medesima eleganza del tetto della LC Coupé, con una struttura portante sapientemente curvata. Una volta aperta, la capote si ripiega sotto la copertura raffinatamente sagomata che completa alla perfezione la linea della vettura.
A due ore di distanza da Tokio con il «treno proiettile» Shinkansen si trova lo stabilimento di Motomachi, dove Lexus ha costruito a mano la LFA, una delle supercar più impressionanti di tutti i tempi, e dove ora viene costruita la nuova LC Cabriolet.
Il motore a benzina V8 da 5.0 litri della LC Cabriolet è messo a punto a mano da un esperto artigiano Takumi, per offrire un’esperienza di guida sorprendente con accelerazioni e potenza apparentemente infinite. Testato fino al limite durante la 24 ore del Nürburgring, eroga la potenza tramite il cambio automatico a doppia frizione rapportato corto, a 10 rapporti.
Salite i tornanti di un passo alpino oppure percorrete una ventosa strada costiera? Climate Concierge della nuova LC Cabriolet non si limita ad adeguare il clima a bordo quando aprite o chiudete la capote, ma aumenta automaticamente la temperatura interna se accelerate con capote abbassata.
Al volante della nuova LC Cabriolet è rasserenante sapere di viaggiare a bordo di una della auto più sicure che siano mai state costruite e dotata del nuovissimo sistema di sicurezza Lexus +, che impedisce tamponamenti, deviazioni dalla corsia di marcia e urti con pedoni.