Skip to Main Content (Press Enter)
MENU
CONCEPT CAR

LA BERLINA LF-ZC, COMPLETAMENTE ELETTRICA

IL FUTURO DELLA BELLEZZA SENZA COMPROMESSI

Ti presentiamo la LF-ZC: la nuova concept car elettrica a batteria che ha fatto il suo debutto al Japan Mobility Show assieme al SUV LF-ZL.

Il ridimensionamento e la riduzione del peso di tutti i suoi componenti strutturali la rendono molto più versatile. La LF-ZC si avvarrà inoltre del costante perfezionamento della guida a firma Lexus, che ha seguito passo passo l'evoluzione delle nuove tecnologie di elettrificazione.

Queste due nuove concept car, che presentando funzionalità e bellezza senza compromessi, testimoniano la visione di Lexus riguardo ai veicoli BEV.

1

DESIGN RICCO DI EMOZIONI

La LF-ZC rappresenta un'evoluzione dell'identità unica di Lexus. Con la sua forma ribassata che colpisce i sensi a livello di emozioni , si concentra sulle prestazioni aerodinamiche e incorpora le caratteristiche distintive specifiche dei BEV. Emblema di un'evoluzione globale di funzionalità e design attraverso l'elettrificazione, il design affusolato della carrozzeria scorre dal lato anteriore dell'auto fino al paraurti posteriore. Mentre gli archi passaruota svasati sono stati accentuati per equilibrare le prestazioni aerodinamiche e l'assetto ampio.
2

SOSTENIBILITÀ IN MOVIMENTO

Per illustrare gli obiettivi di sviluppo sostenibile e l'impegno di Lexus nel riciclo efficiente di preziose risorse naturali, al Japan Mobility Show è stato presentato il Bamboo CMF Concept1. L'uso del bambù come materiale caratteristico della LF-ZC permette di raggiungere un equilibrio tra una  crescita rapida, una capacità di assorbimento di CO2 significativa e quella bellezza duratura che da secoli lo vede utilizzato come materiale per l'edilizia e l'artigianato giapponese.
3

ESPERIENZA DI GUIDA ENTUSIASMANTE

Assicurando prestazioni superiori grazie alla batteria BEV di nuova generazione e all'efficienza, con la LF-ZC Lexus si propone di raggiungere un'autonomia quasi raddoppiata rispetto a quella convenzionale. L'assenza del vano motore consente di di sfruttare al meglio i vantaggi dati da un'aerodinamica migliorata e dalla riduzione del peso. Nel contempo il basso profilo della batteria aggiunge fascino alla silhouette e assicura un baricentro basso che migliora la dinamica di guida.
4

INNOVAZIONI TECNOLOGICHE ALL'INSEGNA DELL'OSPITALITÀ

Al pari dell'LF-ZL, la LF-ZC rispecchia il concetto di ospitalità giapponese Omotenashi,  il tutto attraverso le innovazioni tecnologiche. Ad esempio, la nuova piattaforma di realtà interattiva dotata del sistema operativo Arene. Combinando i dati sulle preferenze del conducente con le funzionalità di chat dell'IA, impara e anticipa le necessità del conducente. Anche l'abitacolo è spazioso e rilassante. E il riconoscimento vocale basato sull'intelligenza artificiale di nuova generazione offre ai conducenti un servizio che incarna l'interazione umana.

ESPLORA L'ELETTRIFICAZIONE

Caratterizzata da design, efficienza e prestazioni in evoluzione, la LF-ZC abbraccia l'innovazione e le tecnologie d'avanguardia. Esplora la Lexus RZ, che rappresenta il modo di pensare i modelli futuri, e scopri di più sull'elettrificazione di oggi.

SPECIFICHE

Specifiche esterne dell'LF-ZC

Lunghezza totale 4.750 mm

Larghezza totale 1.880 mm

Altezza totale 1.390 mm

Passo 2.890 mm

Valore cd inferiore a 0,2 (obiettivo)

 

1 CMF – Colore, materiale e finiture, rappresentano gli elementi di design nella produzione automobilistica.