PERFORMANCE

COUPÉ SPORTIVA LC

La LC rappresenta una svolta in ogni senso. Segna l'inizio di una nuova era per Lexus e per i nostri clienti. Realizzata nel nostro avanzato centro di ricerca in aerodinamica in Giappone, offre un'esperienza di guida senza precedenti, ovunque si decida di andare.

CONCEPITA PER UNA NUOVA ERA

Presentata a Detroit nel 2016, al North American International Auto Show (NAIAS), la LC ha immediatamente attirato l'attenzione dell'industria ricevendo numerosi riconoscimenti. Vari team all'interno di Lexus hanno collaborato per realizzare un'auto in grado di fondere un design elevato con prestazioni ineguagliabili. Tanto una meraviglia da guidare quanto una dichiarazione coraggiosa sul futuro orientamento di Lexus.

DAL CONCEPT ALLA REALTÀ

Portare il concept della LC in produzione è stata un'impresa senza precedenti. Un design espressivo si unisce infatti alla massima abilità ingegneristica per creare una straordinaria esperienza di guida che rimane lussuosa in tutto e per tutto.

lexus lc 500 concept to reality
  • lexus lc 500 unprecedented achievement

    DAL CONCEPT ALLA REALTÀ

    UNO STRAORDINARIO CONSEGUIMENTO

    È una visione straordinaria, realizzata fin nei minimi dettagli. Ispirata alla pluripremiata concept car LF-LC, la LC abbatte le convenzioni e le aspettative dell'industria.

    Gli ingegneri e i progettisti Lexus hanno lavorato incessantemente per dar vita alla LC. Come la nostra famosissima supercar LFA, anche la LC è stata realizzata da esperti artigiani Takumi. Costruire auto è la loro vocazione: dopo decenni di esperienza precisione e bellezza non hanno segreti per loro, e ne innalzano sempre gli standard.

  • lexus lc 500 unmatched performance

    DAL CONCEPT ALLA REALTÀ

    PRESTAZIONI IMPAREGGIABILI

    Mettendosi al volante della LC, si potrà apprezzare un'esperienza di guida unica, grazie a tutta una serie di nuove e innovative caratteristiche. Si resterà subito colpiti dal lusso dinamico di questo modello. Un'interpretazione fluida, elegante e suggestiva della nostra filosofia di design L-Finesse.

    Sotto l'occhio attento degli esperti Takumi, la LC è una delle prime vetture a essere stata interamente sviluppata nel nostro avanzato centro di ricerca in aerodinamica, in Giappone. Segna l'inizio di una nuova era.

IBRIDO MULTI STAGE

La LC 500h è la prima a sperimentare la nuova tecnologia ibrida di Lexus. Alimentata dal rivoluzionario sistema ibrido Multi Stage, eroga una potenza efficiente, con emissioni ridotte, pur garantendo una guida sportiva e stimolante senza compromessi.

lexus lc 500 next generation power

IBRIDO MULTI STAGE

POTENZA DI NUOVA GENERAZIONE

È la conferma di un ibrido di nuova generazione. Nel sistema ibrido Multi Stage della LC, due sorgenti di energia interagiscono in modo intelligente. Sia il motore elettrico alimentato a batteria che il motore a benzina sono in grado di alimentare da soli la vettura. O si possono integrare quando serve.

Il risultato? Una straordinaria efficienza, emissioni ridotte, una stupefacente esperienza di guida e un'accelerazione davvero impressionante. Il nostro sistema monitora le condizioni di guida e controlla in modo fluido il flusso di potenza, facendo la scelta migliore per il conducente. Oppure, se si preferisce, si può prendere il controllo con il selettore della modalità di guida.

Il sistema ibrido Multi Stage garantisce possibilità illimitate che esaltano una guida più sportiva. E qui entra in gioco un cambio automatico a 4 rapporti, che permette di simulare 10 marce, assicurando cambiate veloci. Basta schiacciare l'acceleratore per ottenere una potenza scattante e sensibile; oppure si può apprezzare una maggiore efficienza alle basse velocità.

DINAMICHE DI GUIDA

L'ingegneria della LC è raffinata alla perfezione per garantire un'impareggiabile esperienza di guida. Perché sappiamo bene che anche il più piccolo componente contribuisce a risultati eccezionali.

lexus lc 500 driving dynamics
  • lexus lc 500 a drive like no other

    DINAMICHE DI GUIDA

    UN’ESPERIENZA DI GUIDA SENZA PARI

    La LC 500 si avvale di un doppio ingresso di aspirazione, per migliorare l'immissione e generare un fantastico rombo - musica per le orecchie di chiunque. Questo motore ad aspirazione naturale si abbina perfettamente con la coupé sportiva. L'erogazione di potenza, estremamente fluida, facilita il controllo e, una volta al volante, assicura uno straordinario coinvolgimento.

    Nel nostro viaggio proiettato verso il futuro di Lexus, abbiamo creato un'esperienza di guida del tutto nuova. Il carattere e la sensibilità della LC sono diversi da qualsiasi altra Lexus prima d'ora.

  • lexus lc 500 built for agility

    DINAMICHE DI GUIDA

    UN'AUTO AGILE

    Impegnati a dar vita alla LC, ci siamo immaginati, in ogni fase, il risultato tanto atteso: un'esperienza di guida più incisiva e raffinata. Agile, scattante e potente.

    Era nostra intenzione ottenere una qualità di guida superiore, adatta a una coupé sportiva di lusso, ma anche in grado di stupire e accendere la passione. Avendo l'opportunità di farci un giro, si capisce con certezza che l'ambizioso obiettivo è stato realizzato.

Next steps