In particolare la tecnologia Lexus Electrified permette la gestione integrata di propulsione, sterzo, sospensioni e freni, ossia lo sfruttamento totale del potenziale di gestione del motore elettrico, analogamente alla tecnologia già montata attualmente sulle vetture ibride. Grazie a questa tecnologia è possibile dosare con estrema precisione la forza motrice per un comportamento su strada ideale in ogni situazione. Lexus s’impegna costantemente per accrescere ulteriormente la sicurezza e il piacere di guida.
Quale primo modello di serie della strategia Lexus Electrified, la UX 300e è stata progettata con l’obiettivo di ottenere le migliori caratteristiche di guida e tenuta di strada. Il design incisivo e il carattere risoluto del crossover UX sono stati mantenuti, focalizzandosi sui vantaggi specifici di un veicolo elettrico a batteria (BEV). Il motore elettrico ad alte prestazioni della UX 300e consente un’accelerazione energica e regolare e la batteria di grande potenza posizionata sotto il pianale garantisce un baricentro basso e un’autonomia di 400 km (ciclo NEDC correlato, corrispondente a oltre 300 km in ciclo WLTP), ottimale per simili veicoli compatti urbani. La UX 300e massimizza i vantaggi di un BEV associandovi la più recente tecnologia di connettività e offre nel complesso una guida piacevole e votata alla performance. (Filosofia Lexus «YET»)
La UX 300e sarà lanciata in mercati europei selezionati nella seconda metà del 2020 e a partire dal 2021 nel resto dell’Europa.