Grazie alla Lexus RX «L» con tre file di sedili, le famiglie possono ora godere di uno spazio ancor più ampio a bordo del loro SUV di lusso.
La RX, che 20 anni fa ha fondato il segmento dei crossover di lusso e da oltre 10 anni propone la variante ibrida, è disponibile ora anche in versione lunga. La RX 450hL conserva il design stilistico della RX e offre spazio a 7 occupanti.
PRATICITÀ E COMFORT
D’ora in avanti i conducenti Lexus potranno scegliere la variante a 7 posti per la nuova RX L senza rinunciare all'abituale design incisivo e all'agilità nelle manovre. Grazie allo sfruttamento ottimale dello spazio a bordo e alla posizione più verticale del lunotto, la vettura è cresciuta in lunghezza di appena 110 mm rispetto alla versione RX a 5 posti. Le varie soluzioni adottate creano un buon spazio perla testa pertutti i passeggeri emaggiore flessibilità nel bagagliaio dietro la terza fila disedili.
I sedili della terza fila possono essere ribaltati singolarmente ed elettricamente. Per accedere alla terza fila basta far scorrere in avanti i sedili laterali della seconda fila.
Il volume del bagagliaio dietro la terza fila di sedili è più ampio di qualsiasi altro della concorrenza.
Lexus ha concepito la disposizione dei sedili in modo che la seconda fila risulti leggermente rialzata rispetto alla terza. In questo modo si ottiene maggiore spazio per le gambe di tutti i passeggeri posteriori. L'interno in pelle di serie è disponibile in diversi colori. Inoltre il climatizzatore a tre zone permette anche ai passeggeri della terza fila di regolare individualmente la temperatura.
Ulteriori dettagli che accrescono la versatilità della RX L sono il pianale del bagagliaio piano anche quando si ribalta la terza fila di sedili e la copertura del bagagliaio comodamente riponibile