LAVORAZIONE ARTIGIANALE

VIVERE TAKUMI

Grazie ai nostri esperti Takumi, nulla viene prodotto come una Lexus. Basandosi sul principio che non esistono scorciatoie. Per oltre 60.000 ore hanno sviluppato sensi sovrumani. Sensi che permettono di produrre “artigianalmente” una Lexus oltre i limiti di qualsiasi macchina o intelligenza artificiale. Questi nove brevi episodi gettano uno sguardo sulla lavorazione artigianale Lexus.

NON ESISTONO SCORCIATOIE

C’è una sola strada che porta all’eccellenza nella lavorazione artigianale, e richiede un'estrema cura dei dettagli. Nascondono perfino i difetti e i segni sulle vetture per far sì che anche i loro lavoratori raggiungano questo livello. Dai collaudatori che vengono sottoposti a controlli prima della prova su strada, al locale dove i futuri esperti Takumi allenano i loro sensi, questi filmati mostrano perché nulla viene prodotto come una Lexus.


  

  
    2019 lexus takumi living quote background image

  

  
    2019 lexus takumi living quote cinemagraph fallback

La pratica del “guerrilla testing” o nascondere i segni per testare le capacità del team è solo uno dei modi che gli esperti artigiani di Lexus provano di continuo esercitando le loro capacità.

ESSERI UMANI E TECNOLOGIA

Un’abilità ineguagliata può derivare solo da robot ed esseri umani che lavorano in sintonia. Programmare gli straordinari sensi dei nostri artigiani altamente qualificati e i movimenti efficienti della nostra tecnologia robotica ha generato un livello di abilità senza pari nella lavorazione artigianale Lexus.

SENSI SOVRUMANI

Dopo ore di pratica e formazione, gli esperti artigiani Takumi di Lexus sviluppano sensi quasi sovrumani. Una vista in grado di vedere segni invisibili ad un occhio non addestrato, un udito in grado di mettere a punto un motore con precisione chirurgica e un senso del tatto che riconosce le imperfezioni entro una frazione di millimetro.

Next steps