2019 lexus rc f hero 1920x1080 v2

LA NUOVISSIMA RC F

CREATA SU MISURA PER I CIRCUITI

Sia che tu stia guidando su un circuito o su strada, la nuova coupé sportiva RC F offre delle straordinarie prestazioni V8.

CONOSCI LA RC F

Più audace e spettacolare che mai, il nuovo look della RC F è stato ispirato dalle auto da corsa Lexus RC F GT3. Sviluppata presso il nostro centro tecnico nei pressi del Circuito Fuji, la vettura presenta un telaio straordinariamente rigido e delle sospensioni da corsa.


  

  
    key features
  • Refined styling

    Ogni pezzo della RC F è stato progettato per offrire uno stile da corsa e delle prestazioni aerodinamiche per ogni tipo di strada o condizioni meteorologiche.

    L’insieme di luci LED in successione con luci diurne integrate, un diffusore posteriore, una forma della griglia aggiornata con maglie più ampie e nuovi fari posteriori integrati offre un aspetto cesellato. I canard tripli sullo spoiler anteriore creano un vortice attorno al paraurti e convogliano l’aria fuori dagli alloggiamenti delle ruote anteriori, offrendo una sensazione di sterzata più agile. I circuiti dei freni sul paraurti e il radiatore laterale sottolineano lo stile da corsa.

    Scopri di più sul design Lexus

  • Lavorazione manuale Takumi

    Per ottenere un grado di lucidatura interno ancora superiore sulla RC F V8, sono stati sviluppati dei robot a due braccia cui è stato insegnato a imitare le abilità degli esperti artigiani Takumi di Lexus. Per le aree non raggiungibili dai robot, viene utilizzata una pasta abrasiva contenente particelle ultrafini di alluminio.

    Scopri di più sulla lavorazione artigianale di Lexus

  • Prestazioni migliorate

    Costruita per ottenere prestazioni eccellenti, la RC F è dotata del motore V8 più potente mai costruito da Lexus. Collaudato nelle estenuanti gare di 24 ore del Nürburgring e del Pikes Peak Hill Climb in Colorado, questo propulsore da 5,0 litri aspirato naturalmente ridefinisce gli standard in termini di potenza assoluta.

    Il peso è stato ridotto senza intaccare il senso di raffinatezza e solidità della coupè. La RC F include un comando di avvio elettronico di serie, che permette di andare da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi. Gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S appositamente progettati riducono il sottosterzo, migliorano l’aderenza laterale generale e aumentano la durabilità in condizioni estreme. L’introduzione di supporti in alluminio, alberi di trasmissione cavi, un collettore di alimentazione ridotto e un compressore dell’aria condizionata più piccolo danno vita a un’auto più leggera.

    Scopri di più sui modelli Lexus F

  • Una tecnologia creativa

    In Lexus, abbiniamo la tecnologia all’innovazione per dar vita a nuove applicazioni. La strumentazione di guida della RC F rappresenta un ulteriore sviluppo dello straordinario quadrante centrale della supercar LFA. Le informazioni mostrate includono un grande contagiri, indicatori di velocità digitali e analogici oltre a un monitor del differenziale con distribuzione vettoriale di coppia. Inoltre, i conducenti possono essere aggiornati tramite un indicatore della forza G, indicatori della temperatura di olio e acqua, informazioni sul consumo di carburante e persino un cronometro.

    Scopri di più sulla tecnologia di Lexus

  • Sicurezza

    È rassicurante sapere che stai guidando una delle vetture più sicure costruite finora. Tutti i nuovi modelli RC F possono essere dotati del sistema di sicurezza Lexus + che comprende delle tecnologie che aiutano a prevenire i tre tipi di incidente più comuni: collisioni posteriori, allontanamento dalla corsia di marcia e collisione con pedoni.

    Quando si cambia corsia, la RC F monitora istantaneamente i veicoli dietro di sé utilizzando il rilevatore di punti ciechi. Oppure rallenta utilizzando il controllo radar dinamico della velocità di crociera se la vettura davanti frena. La RC F presenta inoltre il sistema di assistenza per la segnaletica stradale, che raccoglie le informazioni dai segnali stradali. I fari abbaglianti automatici rilevano i veicoli davanti a sé di notte e l’allarme di allontanamento dalla corsia di marcia aiuta nelle curve o quando si guida in autostrada. Il sistema di pre-collisione utilizza un radar a onde millimetriche combinato con una videocamera che riesce a rilevare anche i pedoni, avvisando quando bisogna intraprendere le misure appropriate.

    Scopri di più sulla sicurezza Lexus

  • Track Edition

    L’esclusiva aerodinamica della Track Edition offre una migliore aderenza e una sterzata più precisa. Con le sue ruote più leggere, i rotori e le pinze dei freni in carbonio ceramico, la Track Edition vanta una significativa riduzione pari a 25 kg di massa rigida soltanto nella parte anteriore dell’auto.

    Gli interni in pelle rossa sono di serie così come la tonalità in Alcantara dei sedili e la rifinitura in fibra di carbonio rossa. L’auto offre due colori esterni: Ultra White e l’esclusivo Nebula Matte Grey.

ESPLORA LE OPZIONI DEI COLORI

Comincia a creare la RC F in base alle tue esigenze, prova le combinazioni dei colori oppure continua a esplorare le funzionalità e la galleria.

Tocca l'auto per ruotare

RC F comfort / Nero Grafite

VIVI LA RC F

Sotto il cofano tondeggiante alloggia il motore V8 più potente mai sviluppato prima. Il suo unico scopo è fornire una straordinaria potenza. Il motore produce un rumore irresistibile ed entusiasmante tra un cambio e l'altro, mentre il differenziale con distribuzione vettoriale di coppia assicura il controllo alle alte velocità. La RC F incarna lo spirito di un'autentica coupé da gara.

VIVI LA RC F

Il modello qui sopra non è rappresentativo della gamma.

ALTRI MODELLI DELLA NOSTRA GAMMA