2020 lexus yacht ly 650 premiere hero

NOTIZIE LEXUS

LEXUS PRESENTA IL NUOVO YACHT DI LUSSO LY 650

    • Ammiraglia del mare silenziosa e performante.
    • Tecnologie evolute assicurano un'esperienza unica nel suo genere.
    • Lavorazione artigianale e sistema di produzione Toyota per soddisfare le massime esigenze.
    Lexus leva l'ancora: giovedì, 19 settembre a Boca Raton (Florida/USA) la marca di lusso giapponese ha presentato il suo primo yacht di lusso: LY 650. L'ammiraglia sottolinea l'impegno dell'azienda di offrire ai propri clienti esperienze innovative ed entusiasmanti.
    LY 650 incarna l'ambizione di Lexus di realizzare prodotti che trascendono il mondo automobilistico e offrono un valore aggiunto. Derivata dallo studio concettuale di yacht sportivo presentato da Lexus nel mese di gennaio 2017, l'ammiraglia marittima si distingue per il design unico e un'eccellente performance di navigazione. In veste di marca lifestyle, Lexus intende creare esperienze uniche e superare le aspettative dei clienti anche in mare aperto. Per questo motivo LY 650 è stato sviluppato con grande cura per il dettaglio e offre il massimo in fatto di ospitalità.
    Le rotondità dello scafo, la poppa voluminosa e le belle linee arcuate donano allo LY 650 una silhouette inconfondibile. La collaborazione con lo studio italiano di design di yacht Nuvolari Lenard ha dato vita a un esterno moderno e sorprendente e a un interno lussuoso e accogliente, che convincono con la massima qualità percepibile in ogni minimo dettaglio. Lo scafo, sviluppato in collaborazione con Marquis Yachts LLC e realizzato prevalentemente in fibra di carbonio, è leggero e al contempo estremamente rigido. Grazie all'app LY-Link, LY 650 è inoltre perfettamente connesso con il proprietario, per cui varie informazioni possono essere condivise e messe a disposizione in tempo reale.
    LY 650 è stato prodotto in collaborazione con gli artigiani di Marquis Yachts a Pulaski, nello stato americano del Wisconsin. Sin dall'inizio della produzione, Marquis Yachts ha implementato lo sperimentato sistema di produzione Toyota, allo scopo di accrescere la propria efficienza e qualità. Lo yacht LY 650 sarà presentato in Florida al Fort Lauderdale International Boat Show (dal 30 ottobre al 3 novembre 2019).
    «LY 650 simboleggia l'ambizione di Lexus, autentica marca lifestyle di lusso, di trascendere i confini del settore automobilistico» commenta il presidente Akio Toyoda. «Il team collegiale di Toyota e Marquis Yachts ha introdotto il sistema di produzione Toyota nella costruzione navale per migliorarne la produttività e la qualità. La filosofia «CRAFTED» di Lexus, incentrata sull'ospitalità e sulla meticolosa attenzione per i dettagli, ha pertanto preso forma nelle vesti di uno yacht di lusso. Sono molto lieto di poter ammirare in futuro sui mari di tutto il mondo la bellezza dello LY 650, uno yacht all'avanguardia e di grande pregio. In veste di azienda attiva nel campo della mobilità, perseguiamo nuove prospettive, anche marittime».

    LA REINTERPRETAZIONE DEL LINGUAGGIO STILISTICO LEXUS NELLA FORMA DI UNO YACHT DI 20 METRI

    Lo yacht sportivo-elegante LY 650, di tipo flybridge cruiser, conserva la forma viva e le linee arcuate dello studio concettuale di yacht sportivo Lexus. La prua pronunciata e lo scafo dinamico, tra i più larghi della categoria, sottolineano la presenza di LY 650, mentre il ponte in stile coupé e le forme accentuate per i fianchi della poppa rivelano l'elevata performance di navigazione.
    La verniciatura bicolore opzionale esalta la forma peculiare e ricorda lo studio concettuale dello yacht sportivo Lexus presentato nel 2017. Gli elementi metallici sulla prua, attorno alle finestre e sulle prese d'aria a forma di L creano l'immagine iconica di uno yacht Lexus.
  • 
  

  
    2020 lexus yacht ly 650 premiere LR01 interior

    A bordo, il design d'avanguardia e il tradizionale principio dell’Omotenashi (il senso giapponese per l'ospitalità) si fondono armoniosamente assicurando la tipica elevata qualità Lexus. L'ambiente interno luminoso, prevalentemente bianco, risulta spazioso, mentre le linee arcuate e l'illuminazione creativa trasmettono una piacevole sensazione di sicurezza e protezione.

    Il salone include una poltrona e divani rivolti verso la prua nonché una cambusa a poppa. Sotto il salone ci sono tre eleganti cabine di altezza superiore ai due metri, ciascuna con doccia privata.

PRESTAZIONI STRAORDINARIE E SILENZIOSITÀ DI UN'AMMIRAGLIA DEL MARE

Lo LY 650 è un'autentica Lexus: costruito con grande cura e attenzione, offre una navigazione confortevole e dinamismo in ogni situazione.
Il gruppo motopropulsore è costituito da due motori Volvo Penta® IPS. Grazie all'integrazione in una carena dalla forma unica nel suo genere, ottenuta avvalendosi di modelli delle correnti elaborati al computer, Lexus è riuscita a realizzare prestazioni elevate e un consumo di carburante contenuto nonché una stabilità e manovrabilità straordinarie. Lo LY 650 è inoltre dotato di numerose funzioni che assistono il capitano come ad esempio il comando a joystick, il mantenimento della posizione e del punto fisso in mare e una funzione di «auto flap».
Sia la carena sia la parte asciutta dello scafo sono realizzati in fibra di carbonio per garantire la leggerezza e al tempo stesso un'elevata rigidità. Il materiale contribuisce notevolmente alla notevole velocità e a un'esperienza di navigazione confortevole. Abbinato a materiali e vernici insonorizzanti, l'impiego della fibra di carbonio conferisce all'ammiraglia un livello di rumorosità e di vibrazioni straordinariamente basso.

  

  
    2020 lexus yacht ly 650 premiere LR02 advanced technology

TECNOLOGIE EVOLUTE PER UN'ESPERIENZA STRAORDINARIA

I proprietari dello yacht sono connessi al meglio grazie all'app LY-Link. L'applicazione comunica e fornisce diverse informazioni in tempo reale. La tecnologia può essere utilizzata ad esempio per la sorveglianza dell'imbarcazione e invia messaggi di testo se rileva delle irregolarità. Vari componenti come il climatizzatore e l'illuminazione possono essere accesi e spenti comodamente da remoto tramite lo smartphone.

Dalla poltrona di pilotaggio il capitano ha una visione d'insieme della plancia degli strumenti, elegante e intuitiva, dotata di schermi tattili.

Il sistema audio surround di Mark Levinson® con subwoofer, appositamente concepito, diffonde nel salone un suono cristallino e impressionante che ricorda le sonorità di una sala da concerto.


  

  
    2020 lexus yacht ly 650 premiere LR03 quality craftsmanship

LAVORAZIONE ARTIGIANALE DI ALTA QUALITÀ E SISTEMA DI PRODUZIONE TOYOTA PER LE MASSIME ESIGENZE

La produzione dello LY 650 è affidata all'eccellente competenza degli artigiani di Marquis Yachts nel Wisconsin. La loro grande esperienza nella produzione navale e la conoscenza dei maestri Takumi si riflettono nello scafo formato a mano e verniciato singolarmente, la cui produzione è effettuata con la medesima elevata precisione utilizzata per i processi di lavorazione e saldatura. I dettagli accuratamente rifiniti si esprimono sul ponte nei lavori di forgiatura dell'acciaio realizzati dagli esperti artigiani Takumi, negli inserti in legno autentico e negli elementi del mobilio nonché nelle impunture realizzate a mano dei materiali di rivestimento di poltrone e divani.

Marquis Yachts ha implementato lo sperimentato sistema di produzione Toyota per la produzione dello yacht LY 650. Allo scopo di accrescere ulteriormente l'efficienza e la qualità, vengono adottate costantemente misure di ottimizzazione.