v11 2018 lexus ux hero

LEXUS UX

PRIMA MONDIALE DEL CROSSOVER COMPATTO

Ecco a voi il nostro nuovo crossover compatto

NUOVI ORIZZONTI VI ASPETTANO

La nuova Lexus UX festeggia il debutto mondiale al Salone dell'automobile di Ginevra 2018. Con il suo design audace e la guidabilità agile di un'auto compatta, la nuova UX è la compagna perfetta per vita urbana.

VIDEO RIVELAZIONE UX

2018 lexus ux key features
  • DESIGN CROSSOVER

    La nuova UX propone un design dallo stile unico che coniuga una grande sensazione di spazio con dimensioni compatte.

  • MASSIMA VISIBILITÀ

    Salite a bordo, vi aspetta una postazione di guida orientata al conducente con posizione di seduta alta e ottima visibilità.

  • GUIDABILITÀ SPORTIVA

    Grazie alla nuova piattaforma utilizzata per la prima volta per la UX, la vettura offre il baricentro più basso della categoria e una straordinaria rigidità della carrozzeria. Il risultato è una guidabilità estremamente sportiva analoga a quella di un'automobile compatta.

  • ABITACOLO LUSSUOSO

    A bordo emergono chiaramente l'abilità artigianale e la qualità di lavorazione di Lexus. La UX può essere ordinata con i nuovi allestimenti opzionali ispirati alla carta giapponese e all'arte sashiko di trapuntatura della pelle.

  • LEXUS SELF-CHARGING HYBRID

    La nuova UX 250h è motorizzata con la quarta generazione dello sperimentato sistema ibrido Lexus, ancor più efficiente e con un motore elettrico più potente. La UX 250h supererà le vostre aspettative di guida di un'auto ibrida.

  • 2018 lexus ux portrait go beyond

    LEXUS UX

    IL CROSSOVER RIDEFINITO

    La nuova UX rimette in discussione le attuali convenzioni e associa l'audace design urbano con una presenza inequivocabile. Lateralmente mostra linee dinamiche e precisamente definite.

    La parte anteriore presenta la nuova interpretazione della calandra a clessidra Lexus, caratterizzata da un intrigante disegno che, partendo dal logo centrale, si espande verso l'esterno modificando progressivamente la propria forma. I fari tripli a LED sono esaltati dalle luci di marcia diurna a forma di freccia.

    Il team di design della UX ha sviluppato diverse ingegnose soluzioni aerodinamiche, tra cui i gruppi ottici posteriori che migliorano la stabilità di guida con la loro forma peculiare.

  • 2018 lexus ux portrait embrace japanese

    LEXUS UX

    ABILITÀ ARTIGIANALE E DESIGN GIAPPONESI

    Per la nuovissima Lexus UX il nostro team di design mirava a unire il design interno ed esterno eliminando i tradizionali confini.

    Dal punto di vista del conducente, la plancia degli strumenti sembra estendersi oltre il parabrezza fino a congiungersi con il cofano motore. Questa disposizione intelligente facilita al conducente la stima delle dimensioni dell'auto. Grazie a questa visibilità aggiuntiva, manovrare in città risulta più semplice.

    Gli esperti artigiani Takumi hanno confezionato per l'abitacolo un rivestimento in pelle «sashiko», una tecnica di impuntura utilizzata per rinforzare le uniformi da Judo e Kendo. Inoltre la UX propone un'opzione d'allestimento interno che si ispira alla carta giapponese utilizzata per le tipiche porte scorrevoli «shoji» delle abitazioni giapponesi.

  • 2018 lexus ux portrait seek new 810x1080 2

    LEXUS UX

    PERFORMANCE E PROTEZIONE IMBOCCANO NUOVE VIE

    Il telaio e le sospensioni sviluppati da zero conferiscono alla UX una carrozzeria altamente rigida e un baricentro basso per il massimo divertimento al volante. La nuova UX 250h è motorizzata con la nuovissima generazione del sistema ibrido Lexus, a scelta con trazione integrale e come sempre con basse emissioni.

    Tecnologie innovative quali lo schermo con vista panoramica a 360° e il sistema audio di prim'ordine di Mark Levinson sono disponibili in opzione per la nuova UX. Disponibile di serie su tutti i modelli è il sistema di sicurezza Lexus+ che include sistema di sicurezza Pre-Crash con rilevamento pedoni, assistenza al mantenimento di corsia, fari abbaglianti automatici e Cruise control adattivo.

CONFERENZA STAMPA GENEVA INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2018

Next steps