
SCOPRI L’UX 300e COMPLETAMENTE ELETTRICO
Non appena premi “start” e afferri il volante attentamente lavorato a mano, si manifesta il carattere unico del primo veicolo elettrico (EV) Lexus. Scendendo in strada apprezzerai subito la sua accelerazione lineare e le sterzate sicure. Dotato degli affascinanti aspetti urbani di tutti i modelli UX, è alimentato da un motore elettrico avanzato che offre 150 kW (204 CV DIN) e 300 Nm di coppia quasi istantanea.
![]()
![]()
“DOPO QUASI 20 ANNI ALL’AVANGUARDIA NELLO SVILUPPO DI VEICOLI IBRIDI ELETTRIZZATI, SIAMO ORGOGLIOSI DI PRESENTARE IL PRIMO LEXUS EV COMPLETAMENTE ELETTRICO”.
TAKASHI WATANABE, INGEGNERE CAPO PROGETTO UX
CREATO PER ENTUSIASMARTI
Il Lexus UX 300e completamente elettrico è stato creato per entusiasmarti sin dal momento in cui premi il pulsante di accensione, mentre un’accelerazione lineare e fluida ti conduce in un viaggio sereno. L’abitacolo insonorizzato e lavorato con meticolosità è il centro di un’esperienza in cui l’elettricità alimenta tutto: dall’aria condizionata ai freni.


L’UX 300e COMPLETAMENTE ELETTRICO
DESIGN AUDACE
Dalla sua famosa griglia Lexus alla silhouette sportiva, fino ai cerchi in lega aeroventilati da 17”, il nuovo UX 300e intraprende un nuovo e coraggioso approccio alla mobilità con auto elettriche. Per un ambiente su misura del conducente che ti fa sentire libero e tuttavia al sicuro, il suo abitacolo di lusso è ispirato al concetto architettonico giapponese di “Engawa”, in cui i confini tra interno ed esterno appaiono senza interruzioni.

L’UX 300e COMPLETAMENTE ELETTRICO
LAVORAZIONE ARTIGIANALE TAKUMI
Per assicurare una qualità di primo livello, l’UX 300e viene prodotto presso il nostro pluripremiato impianto di Kyushu assieme agli altri veicoli elettrici, sotto l’occhio sapiente dei mastri artigiani “Takumi”. L’attenzione ai dettagli è ovunque, dalle splendide rifiniture carteggiate a mano fino al montaggio dei motori elettrici nella camera bianca, passando per i sedili in pelle ispirati alla tecnica tradizionale giapponese di imbottitura “sashiko”. Prima della spedizione, ogni UX 300e viene controllato e ricontrollato affinché sia perfetto.

L’UX 300e COMPLETAMENTE ELETTRICO
PRESTAZIONI EV
Guidando il nuovo UX 300e, proverai un senso di agilità e di sterzata molto precisa. Questa sensazione di sicurezza proviene dal basso centro di gravità della vettura unito alla maggiore rigidità del telaio rinforzato e dell’unità della batteria. Per mettere a punto la tua vettura elettrica in base ai tuoi desideri, ti basterà esplorare le possibilità dinamiche del selettore della modalità di guida. Oppure puoi scegliere il tuo stile di guida preferito utilizzando una delle quattro modalità di decelerazione.

L’UX 300e COMPLETAMENTE ELETTRICO
TECNOLOGIA DELLA BATTERIA
Permettendoti di viaggiare per oltre 305 km (WLTP) tra una ricarica e l’altra, la batteria agli ioni di litio dell’UX 300e si avvale direttamente della nostra inarrivabile esperienza di produzione di oltre 1,6 milioni di vetture elettriche Self-Charging Hybrid dal 2004. Allo stesso modo, questa leadership così longeva nel campo dei veicoli elettrici fa sì che le tecnologie all’avanguardia di proprietà Lexus come il gruppo di controllo della potenza, il sistema di gestione della batteria e il motore elettrico siano stati collaudati e testati per diversi milioni di chilometri.

L’UX 300e COMPLETAMENTE ELETTRICO
CONNETTIVITÀ CONTINUA
Mentre l’impianto audio Mark Levinson a 13 altoparlanti crea una colonna sonora da concerto, il Touch Pad dell’UX 300e ti permette di controllare il sistema di navigazione Lexus Premium da 10,3 pollici e l’app Lexus Link con i servizi collegati. Intuitiva da usare, Lexus Link offre delle pratiche funzionalità per i veicoli elettrici come la ricarica da remoto, l’aria condizionata da remoto e una ricerca delle stazioni di ricarica quando hai bisogno di caricare il tuo UX 300e.

L’UX 300e COMPLETAMENTE ELETTRICO
SICUREZZA AVANZATA
Il UX 300e è dotato con la tecnologia del sistema di sicurezza Lexus + di ultima generazione, che include: un sistema di pre-collisione; l’assistenza al mantenimento di corsia; i fari abbaglianti automatici adattivi che aiutano il conducente a riconoscere in modo più chiaro di notte i pedoni e i segnali stradali; l’assistenza al riconoscimento dei segnali stradali e il controllo radar dinamico della velocità di crociera.