1. Owners
  2. Maintenance
  3. Recall
  4. Recall checker

RICHIAMO

Ricevete gli aggiornamenti sui richiami di sicurezza, il cui scopo è mantenere i più alti standard a beneficio dei conducenti Lexus.

INFORMAZIONI RICHIAMO

Tutte le attuali campagne di richiamo Lexus sono a titolo precauzionale. In circostanze normali sarebbe nostra premura completare immediatamente tutti i richiami in sospeso. Attualmente dobbiamo seguire le raccomandazioni delle autorità, quindi questo non è possibile. Al termine di questo periodo vi inviteremo per terminare il lavooro. Potete continuare a guidare tranquillamente la vostra Lexus, tuttavia se volete discutere di ciò, potete contattate il vostro centro Lexus.


1. UTILIZZATE IL CONTROLLO RICHIAMO O EFFETTUATE L’ACCESSO

Inserite il vostro numero VIN per sapere se la vostra auto è interessata da un richiamo oppure effettuate l’accesso a Lexus.


2. PRENOTATE UN APPUNTAMENTO

Prenotate un appuntamento online per scegliere comodamente il concessionario e la data che meglio vi convengono.


3. CONSEGNATE LA VOSTRA AUTO PER LA RIPARAZIONE

Il concessionario si prenderà cura della vostra vettura e risolverà la questione il prima possibile.

CONTROLLO RICHIAMI

Con il nuovo abbonamento mensile One monthly potete usufruire di massimo cinque diverse ibride Lexus all’anno. Nessun acconto, nessun impegno a lungo termine e tutto il resto è incluso.

Domande frequenti

Ogni anno milioni di automobili sono richiamate dal costruttore per vari motivi. Al riguardo Lexus non fa eccezione. Ci preoccupiamo della sicurezza dei nostri clienti, pertanto ci premuriamo di richiamare e riparare le auto nel modo più rapido ed efficiente possibile.

Di norma, il vostro centro Lexus vi informa con una lettera o una telefonata. Oltre a ciò, potete utilizzare il controllo richiami disponibile qui [insert link to Recall landing page] per sapere se la vostra Lexus è interessata. Non dovete fare altro che inserire il numero di identificazione della vostra auto (VIN). Oppure potete accedere a My Lexus o chiamare il vostro centro Lexus.

Il numero di identificazione del veicolo è di 17 caratteri e si trova nella licenza di circolazione dell’auto oppure sulla vostra Lexus. Consultate il manuale d'uso per conoscere la posizione esatta del numero sulla vostra Lexus oppure controllate qui: [insert VIN location image]

Se gli appuntamenti per una specifica campagna di richiamo sono già disponibili nella vostra regione, potete prenotare online o chiamare il vostro centro Lexus per fissare la data.

In base al luogo in cui vivete in Europa, potreste essere contattati dal vostro centro Lexus, dalla sede centrale Lexus oppure dall’autorità automobilistica locale del vostro paese.

Potete scoprirlo utilizzando il controllo richiami Lexus [link here]. Oppure il vostro centro Lexus locale potrà confermarvelo.

Generalmente potete continuare a guidare tranquillamente una Lexus interessata da un richiamo. Se così non fosse e doveste smettere di guidare la vostra auto, vi contatteremmo direttamente per informarvi. Potete anche contattare il vostro centro Lexus per avere ulteriori dettagli. Ciò nonostante vi invitiamo a far eseguire al più presto qualsiasi servizio di richiamo in corso sulla vostra Lexus.

Lexus è leader a livello mondiale in fatto di qualità e durante la produzione sottopone a test rigorosi ogni aspetto di ogni automobile. Dopo la consegna delle auto ai nostri clienti, continuiamo a monitorare le prestazioni dei nostri veicoli attraverso i nostri processi interni e unitamente ai feedback dei centri Lexus e dei nostri clienti. Quando viene individuato un problema, riteniamo di agire nel vostro interesse richiamando la vostra auto.

No, solo i tecnici formati da Lexus possono completare le modifiche richieste per i richiami.

Vi assicuriamo che tutti i costi di servizio / riparazione relativi a un richiamo sono coperti da Lexus.

Dipende dal modello e dalla natura del richiamo. Il vostro centro Lexus vi informerà e provvederà a riparare la vostra Lexus il prima possibile.

Una Lexus sostitutiva potrebbe esservi offerta per alcune campagne di richiamo. Si prega di notare che gli accordi per le auto sostitutive possono variare in base al luogo in cui si vive.

Per evitare qualsiasi rischio potenziale e per la vostra tranquillità raccomandiamo di agire tempestivamente.

Noi raccomandiamo di agire tempestivamente quando si viene a conoscenza che la propria Lexus è interessata da un richiamo. Faremo del nostro meglio per assicurarci che la vostra Lexus sia riparata rapidamente.

Non c’è motivo di preoccuparsi per il valore di rivendita della vostra Lexus. Studi indipendenti dimostrano che i richiami non hanno praticamente alcun effetto sul valore dell’auto.

Certo, è possibile, tuttavia deve informare il nuovo proprietario che la sua Lexus è interessata da un richiamo in corso.

A quanto ci risulta nessuna polizza di assicurazione auto è interessata da un richiamo in corso.

Vi assicuriamo che i tecnici Lexus che eseguono le riparazioni di richiamo sono appositamente formati secondo i più alti standard e si premureranno di restituire la vostra Lexus in perfette condizioni.