Dichiarazione di non responsabilità: i risultati di questo controllo VIN sono limitati esclusivamente agli airbag Takata lato passeggero e lato conducente. Nello specifico, riguardano gli airbag che utilizzano nitrato di ammonio stabilizzato in fase (PSAN) senza agente essiccante come propellente, commercializzati tra il 2000 e il 2014, e nei quali è stato osservato un degrado del propellente che ha causato problemi di sicurezza a causa della sua instabilità.
Questo strumento di verifica include informazioni sui richiami di veicoli emessi per questo motivo dal 2015. Non fornisce informazioni sugli airbag richiamati per altri motivi.
Lo strumento di verifica indicherà se l'airbag lato passeggero o lato conducente è interessato, se è stato riparato o se deve ancora essere riparato, nonché se è stato emesso un avviso di “Non guidare”.
Avvertenza: gli airbag con propellente degradato comportano gravi rischi per la sicurezza, tra cui la possibilità di un azionamento improprio in caso di incidente, che può causare lesioni gravi o mortali. È essenziale effettuare immediatamente le riparazioni necessarie per garantire la sicurezza vostra e dei vostri passeggeri.