MENU
LEXUS ELECTRIFIED

PLUG-IN HYBRID

La nostra nuova tecnologia Lexus Plug-In Hybrid unisce le potenti prestazioni del Lexus Self-Charging Hybrid con le eccezionali capacità del veicolo elettrico (EV) per offrirti una raffinatezza, un'autonomia elettrica e un'efficienza ai vertici della categoria, sia in modalità EV che ibrida.

CHE COS’È UN MOTORE LEXUS PLUG-IN HYBRID?

In un motore Lexus Plug-in Hybrid ci sono due fonti di alimentazione: un motore a benzina estremamente fluido e una grande batteria agli ioni di litio che alimenta il motore/generatore elettrico. Con una carica completa, un motore Lexus Plug-in Hybrid ha un’autonomia di oltre 64 km in modalità EV e, quando la batteria sta per scaricarsi, passa alla modalità Hybrid altamente efficiente.

  •  

    MODALITÀ ELETTRICA

    La modalità EV predefinita ottimizza l’uso della batteria, permettendoti di percorrere distanze superiori a 64 km grazie alla sola alimentazione elettrica. Alimentato da un’avanzata batteria agli ioni di litio da 18,1 kWh, potrai goderti delle prestazioni praticamente silenziose, senza emissioni, guidando fino a 135 km/h.

  •  

    EV/IBRIDA AUTOMATICA

    Grazie alla modalità automatica EV/Hybrid e in base a quanto a fondo viene premuto l’acceleratore, il potente motore a benzina prenderà vita fornendo una rapida accelerazione lineare proprio quando serve, consentendo alla vettura di raggiungere i 100 km/h in poco più di 6 secondi.

  •  

    UNITÀ DI CONTROLLO DELLA POTENZA (PCU)

    La nuova PCU è stata creata su misura per la batteria agli ioni di litio ad alta capacità. Al convertitore CC/CC, posizionato sotto il sedile posteriore, è stato aggiunto un convertitore boost, ottenendo una potenza maggiore e una dimensione più compatta. Direttamente al di sopra del gruppo cambio/differenziale per ridurre l’altezza del battistrada è stata montata una struttura a 8 strati, che ospita i circuiti necessari per il controllo plug-in hybrid.

RICARICA CONVENIENTE

I motori Plug-in Hybrid caricano la propria batteria agli ioni di litio utilizzando un cavo collegato all’auto da una sorgente di alimentazione. Nonostante il nuovo Lexus NX 450h+ possa essere caricato con le normali prese casalinghe, si raccomanda l’utilizzo del Wallbox Lexus per avere una ricarica più rapida.

  •  

    PRESA CASALINGA

    Mettere in carica il nuovo Lexus NX 450h+ nelle normali prese casalinghe è facile e conveniente. Il nuovo Lexus NX 450h+ è dotato di un sistema di ricarica a 3,3 kWh altamente efficiente.

  •  

    WALLBOX DI LEXUS

    Per una ricarica ottimale consigliamo di utilizzare il Wallbox Lexus. Uno dei più compatti sul mercato, il Wallbox dotato di un ingresso da 22 kW è la soluzione perfetta all'interno e all'esterno per una ricarica efficiente dei veicoli elettrici o del tuo NX 450h+ plug-in hybrid, che sarà caricato a 6,6 kW tramite il suo caricabatteria integrato. Per un maggiore controllo, il Wallbox collegato da 22 kW offre una soluzione di ricarica smart con LAN, WiFi ed LTE come optional.

  •  

    L’APP LEXUS LINK

    Per un'esperienza elettrificata perfetta, puoi monitorare il livello di carica e autonomia dell’NX 450h+ a distanza, sul tuo cellulare. Inoltre Lexus Link è in grado di localizzare le stazioni di ricarica in tutta Europa, permettendoti di verificarne disponibilità, velocità di ricarica nonché prezzi e offerte come:

    • Controllo da remoto e programmazione della ricarica
    • Accesso alla vasta rete europea di strutture pubbliche di ricarica
    • Disponibilità delle stazioni di ricarica, velocità di ricarica e prezzo per kWh

I PIONIERI DELL’ELETTRIFICAZIONE

Il nuovo Lexus NX 450h+ plug-in hybrid si basa su oltre 15 anni di leadership nel campo dell’elettrificazione. I prodotti all’avanguardia come i motori a ciclo Atkinson di quarta generazione, i gruppi ibridi cambio/differenziale, i sistemi di gestione della batteria e le unità di controllo della potenza rappresentano un punto di riferimento per un futuro completamente elettrico.

 

PROTEGGERE IL PIANETA

Per poter ridurre le emissioni di gas a effetto serra e raggiungere l’obiettivo di diventare un’azienda che non produce emissioni entro il 2050, Lexus crede che sia essenziale un’elettrificazione efficace dei veicoli. Sin dal lancio dell’ RX 400h nel 2005, la prima auto di lusso elettrica al mondo, Lexus ha preso l’impegno di sviluppare e promuovere l’uso diffuso di motori Lexus Self-Charging Hybrid ecologici, con oltre 2 milioni di esemplari venduti fino a oggi. Oltre a ridurre le emissioni delle auto, entro il 2050 abbiamo in programma di azzerare le emissioni di CO2 e ridurre al minimo il consumo di acqua di tutti gli impianti Lexus.

 

 

 

 

 

 

 

RIDUZIONE DEI COSTI

Caricando la tua auto a casa, o utilizzando l’estesa rete di stazioni in tutta Europa, potrai guidare senza usare la benzina fino all’esaurimento della batteria, il che significa zero emissioni e un grande risparmio di carburante.