MENU

CONTENUTI MULTIMEDIALI SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ E INFOTAINMENT PREMIUM

L’LBX è dotato del più recente sistema Lexus Link Connect, gestito tramite uno schermo tattile da 9,8 pollici. 

Il sistema fornisce una navigazione basata sul cloud, ottimizzando la pianificazione del viaggio con informazioni in tempo reale su eventi di traffico e ritardi. Ulteriore comodità è assicurata dall’assistente di bordo ‘Hey Lexus’ che risponde ai comandi vocali sia del guidatore che del passeggero anteriore.

La Smartphone integration è di serie, con connessione wireless o cablata per Apple CarPlay e connessione cablata per Android Auto. Un’ulteriore comodità è data dalla chiave digitale opzionale. Compatibile con smartphone Apple e Android, consente ai proprietari di utilizzare il proprio dispositivo per sbloccare e avviare la vettura. Non è necessario estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa, è sufficiente averlo con sé. La chiave digitale si può inoltre condividere quando altre persone devono accedere o utilizzare il veicolo.

Così come accade per i nuovi modelli Lexus, anche l’LBX offre aggiornamenti software over-the-air senza soluzione di continuità per i propri sistemi multimediali e di sicurezza, in modo che i proprietari possano beneficiare delle ultime novità senza dover passare in officina.

Mark Levinson, partner audio esclusivo di Lexus, ha progettato un sistema premium opzionale per la vettura, caratterizzato da 13 altoparlanti posizionati in modo ottimale. Questi includono un subwoofer integrato nel portellone, evitando così di perdere spazio nel vano di carico.

SICUREZZA INTELLIGENTE E ASSISTENZA ALLA GUIDA

L’LBX beneficia del pacchetto completo di dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida dell’ultima generazione di Lexus Safety System +. Il veicolo è quindi dotato di vari sistemi per rilevare i rischi di incidente, avvisare il guidatore e, se necessario, intervenire automaticamente sullo sterzo, sui freni e sul controllo della forza motrice, per aiutare a evitare o ridurre le conseguenze di una collisione. Gli elementi principali includono un sistema di pre-collisione con assistenza alla svolta, controllo dinamico e adattivo della velocità di crociera, assistenza al mantenimento di corsia e riconoscimento dei segnali stradali. Ulteriori elementi che rendono la guida e le manovre più sicure e riducono lo stress per il guidatore includono il sistema di sblocco elettrico delle portiere e-latch di Lexus con Safe Exit Assist, un Driver Monitor, sensori di parcheggio intelligenti con frenata automatica, allerta traffico trasversale e visualizzatore angolo morto.

Su richiesta è disponibile un pacchetto di sicurezza ampliato, che aggiunge un sistema di allerta traffico trasversale e lo schermo con vista panoramica. Sarà inoltre disponibile in opzione anche il parcheggio telecomandato, che può eliminare tutto lo stress di manovrare l’auto in uno spazio ristretto e consente persino al guidatore di parcheggiare il proprio veicolo da remoto, utilizzando il proprio smartphone.

Il guidatore gode di una migliore visibilità in condizioni atmosferiche avverse grazie ai nuovi tergicristalli, già presenti sui modelli di punta Lexus LC e LS, che distribuiscono il liquido di lavaggio dalla spazzola stessa, garantendo una pulizia più accurata e immediata del parabrezza.