- Per festeggiare il lancio della nuova LBX, Lexus organizza una serie di quattro eventi pop-up in tutta Europa che rendono straordinario ogni giorno.
- Il primo evento, che si terrà a Milano il 19 e 20 luglio, reinventerà il concetto di autolavaggio trasformandolo in uno spazio rilassante e meditativo.
- Alcune installazioni esplorative daranno vita allo stile e alla maestria dei Takumi alla base della LBX
- La LBX, il cui lancio sul mercato è previsto per l'inizio del 2024, è una crossover compatta rivoluzionaria che offre la qualità Lexus senza compromessi e un'esperienza esclusiva.
Lexus organizza il primo di una serie di eventi pop-up nella città conosciuta come capitale mondiale della moda e sinonimo di uno stile di vita lussuoso.
In questo cortile nel centro di Milano, un tradizionale autolavaggio trasporterà gli ospiti in uno spazio ispirato alla LBX. Tuttavia, questo ""autolavaggio"" è progettato solo per le persone, non per le loro auto. Incarnando l'ospitalità Omotenashi - un valore al centro del marchio Lexus - l'evento consentirà agli ospiti a di fuggire dal soffocante caldo estivo della città. Ogni installazione esplorativa dell'evento si concentrerà su alcuni momenti di refrigerio e sulla consapevolezza, rispecchiando le fasi rilassanti di un autolavaggio e incarnando al contempo le caratteristiche e le sensazioni offerte dalla LBX.
Partendo dallo spazio ""Soak"", gli ospiti potranno godere di un momento di relax passeggiando attraverso una serie di strutture sopraelevate, mantenute completamente asciutte mentre sono immerse nell'acqua in movimento. Colori e forme fresche scendono a cascata sul pavimento della piazza, evidenziando i benefici e gli aspetti divertenti di un autolavaggio.
In ""Spray"", degli archi di nebbia forniranno ai partecipanti una foschia rinfrescante che combatte il sole estivo.
Gli ospiti avranno poi l'opportunità di riposare in ""Scent"", un giardino zen che richiama le origini giapponesi di Lexus. Circondati dall'ambiente naturale del fogliame lussureggiante, gli asciugamani rinfrescanti favoriranno un'esperienza meditativa e una pausa necessaria dalla vita frenetica della città.
I visitatori completeranno il loro banchetto sensoriale con un infuso ghiacciato o un ottimo caffè presso la Lexus Lounge e avranno la possibilità di esplorare il modello LBX in esposizione con uno sfondo dinamico di materiali svolazzanti.
Tommaso Grassi, Head of Customer Experience and Communications di Lexus Europe, commenta: ""Questa esperienza immersiva a Milano umanizza e fa vivere lo spirito della LBX ed è la dimostrazione perfetta di come l'auto permetta di rendere straordinario ogni giorno. Abbiamo scelto di organizzare questo evento nel pieno dell'estate per mostrare le sensazioni zen che la guida della LBX crea attraverso l'attivazione delle funzioni di raffreddamento. L'LBX è un modello di riferimento per il marchio, che offre un nuovo punto di accesso alla nostra linea di SUV e porta il lusso Lexus a un numero ancora maggiore di automobilisti in Europa"".
L'evento sarà aperto al pubblico a Palazzo Bovara in Corso Venezia 51 il 19 e 20 luglio, con un'anteprima esclusiva per i media e i VIP il 18 luglio. Gli ospiti potranno prenotare gratuitamente un biglietto per i giorni di apertura al pubblico tramite questo sito web.
La serie di eventi LBX continuerà nella seconda metà del 2023 in tutta Europa, per continuare a rendere straordinario ogni giorno.