1. Discover Lexus
  2. Lexus LBX Wins its First Major European Awards
MENU
LEXUS LBX

VINCE I SUOI PRIMI GRANDI PREMI EUROPEI

Il SUV Lexus LBX ha ricevuto i suoi primi riconoscimenti in Europa con le nomine ad "Auto dell'anno" e "Small SUV dell'anno" 2024 dell'importante rivista automobilistica What Car?

  • L'avanzato crossover compatto di Lexus riceve i suoi primi riconoscimenti europei, portandosi a casa i premi come "Auto dell'anno" e "Small SUV dell'anno" di What Car?
  • Lexus batte un nuovo record e vince il premio per la migliore Affidabilità di What Car? per il settimo anno consecutivo

 

Il SUV Lexus LBX ha ricevuto i suoi primi riconoscimenti in Europa, con le nomine ad "Auto dell'anno" e "Small SUV dell'anno" 2024 dell'importante rivista automobilistica What Car?

Annunciati nel corso della cerimonia tenutasi il 18 gennaio a Londra, i prestigiosi riconoscimenti preludono all'arrivo di un modello che, nelle intenzioni, dovrebbe cambiare le carte in tavola per Lexus, proiettando la casa giapponese in un nuovo segmento di mercato in Europa grazie alla sua potenziale capacità di accelerare le vendite e attrarre molti nuovi clienti.

Lexus ha inoltre confermato il suo dominio assoluto anche per quanto riguarda il premio per la migliore Affidabilità, ottenendo il riconoscimento per il settimo anno consecutivo.

Steve Huntingford, editore della rivista britannica What Car?, ha dichiarato: "Il titolo di 'Auto dell'anno' di What Car? è rivolto al modello che ha maggiormente rivoluzionato il mercato negli ultimi 12 mesi, e quest'anno spetta al Lexus LBX. Nonostante l'agguerrita concorrenza nel mercato dei piccoli SUV, è l'auto con la migliore versatilità rispetto a tutte le rivali, anche perché è la prima della categoria a combinare l'efficienza ibrida con il lusso di una grande auto. E in un momento in cui i prezzi sembrano schizzare alle stelle, offre questi punti di forza a un prezzo incredibilmente invitante".

Venendo al premio per la migliore Affidabilità, ha continuato: "A differenza delle altre categorie dei premi What Car?, su questo non c'è mai stata alcuna discussione perché nel nostro ultimo sondaggio sull'affidabilità, Lexus si è piazzata in cima alla classifica per il settimo anno consecutivo. Le sue auto non sono soltanto tra le più affidabili sul mercato, ma i concessionari hanno affrontato i pochi guasti che si sono presentati in modo rapido, efficiente e senza far pagare i clienti Lexus che ci hanno parlato delle loro auto. E con il marchio Toyota che si è piazzato al secondo posto nel sondaggio, è chiaro che questi standard sono validi per tutto il gruppo".

Durante il discorso di accettazione del premio di Auto dell'anno, Chris Hayes, Direttore di Lexus nel Regno Unito, ha dichiarato: "Questo riconoscimento è fonte di grande orgoglio ed entusiasmo per tutti quelli che hanno preso parte alla realizzazione dell'LBX, dal Capo Ingegnere ai team che hanno lavorato alle linee di produzione. È un riconoscimento che premia i grandi sforzi profusi per realizzare una auto di piccole dimensioni che è davvero eccezionale sotto ogni punto di vista, un vero prodotto Lexus".

"Non c'è stato alcun compromesso. L'LBX possiede tutto il lusso artigianale, l'alta qualità e l'inconfondibile esperienza di guida che si trova in qualsiasi auto che porti il nostro stemma".