MENU
LAVORAZIONE ARTIGIANALE

QUALITÀ SUPERIORE

In tutta la gamma Lexus, ogni singolo dettaglio è eseguito secondo gli standard più elevati. Tutti questi aspetti si amalgamano creando un'esperienza raffinata e naturale per gli occupanti della vettura.

ELEMENTI IN PELLE LAVORATA

I nostri straordinari pellami sono realizzati dai migliori artigiani. Prima che possano mettersi a lavorare ai rivestimenti presenti sui veicoli Lexus, tutti gli apprendisti devono conoscere a fondo il nostro programma d'istruzione in dieci fasi al dojo di cucitura. Il termine "dojo" indica spesso il luogo dove si svolgono gli allenamenti alle arti marziali. Da noi, è la nostra struttura speciale dove scoprire e perfezionare il talento. Il tutto per garantire la massima qualità di ogni modello.

CUCITURE DI PRECISIONE LAVORATE A MANO

La prossima volta che entri in una delle nostre auto, prenditi un momento per ammirare le bellissime cuciture lavorate a mano che adornano gli interni. La loro semplicità ed eleganza non tradisce nulla della loro difficoltà di realizzazione.

E, ogni volta, le cuciture devono essere eseguite con precisione. L'effetto si vede dalle linee lavorate a mano che contrastano stupendamente con la tecnologia d'avanguardia della strumentazione della plancia.

UNA FINITURA IMPECCABILE

L'esterno di ogni singolo veicolo Lexus è rifinito alla perfezione. Abbiamo rigorosamente affinato le nostre tecniche di verniciatura e carteggiatura per realizzare superfici sorprendentemente lisce, che brillano di un colore intenso e luminoso.

Il risultato dei nostri sforzi è percepibile immediatamente - lo testimonia il livello di qualità che scuote i sensi.

VERNICE MULTISTRATO

La vernice che usiamo è complessa e piena di qualità. Utilizziamo un processo multistrato che trasforma completamente l'aspetto del veicolo e il modo in cui reagisce alla luce del sole. Applichiamo cinque mani e la vernice viene cotta al forno quattro volte.

Con le vernici tradizionali non è possibile generare l'intensità e la lucentezza che otteniamo noi. Quando abbiamo introdotto questo sistema rivoluzionario, è stato necessario effettuare cambiamenti importanti sulla nostra linea di produzione. Tutto ciò è stato realizzato grazie alla nostra visione, al tempo, all'attenzione che mettiamo in ogni cosa e a una messa a punto impeccabile.

 

CARTEGGIATURA A UMIDO

Una superficie perfetta attrae in modo naturale, ma richiede una grande cura per realizzarla. Dopo ogni mano di sottofondo, l'esterno della vettura viene carteggiato a umido manualmente.

La finitura viene ispezionata dagli occhi attenti degli esperti artigiani Takumi oltre che da scanner digitali. Tutti i difetti sono individuati. L'unica possibilità di soddisfare i nostri rigorosi standard è ottenere una perfetta levigatezza.

QUALITÀ CONTROLLATA A MANO

Le macchine possono esaminare le imperfezioni, ma la reale qualità dovrebbe essere controllata da occhi umani e garantita dal tocco umano. In tutta la gamma Lexus, le nostre vetture sono levigate e controllate a mano. In questo, gli impareggiabili Takumi aprono la strada.

Negli anni, hanno affinato il loro tocco, quella capacità fuori dal comune di "leggere" una superficie con le dita, garantendo una finitura impeccabile.

UNVOLLKOMMENHEITEN AUSGESCHLOSSEN

Die Takumi stellen sicher, dass jeder Aspekt an jedem Fahrzeug bis zur Perfektion ausgeführt wird. Sie werden häufig sehen, dass sie weiße Handschuhe anlegen und nach kleinsten Fehlern fühlen, die kleiner als ein Millimeter sind.

Ihnen entgeht nichts – dank ihrer geschärften Sinne und einer unvergleichlichen Konzentration, entstanden durch jahrelange Schulung und Ausübung des Handwerks.

UNA TECNICA PERFETTAMENTE MESSA A PUNTO

I collaudi dei nostri motori non sono esclusivamente automatizzati. Oltre a utilizzare le ultime tecnologie per garantire gli standard più elevati, tutto quello che sta sotto il cofano viene anche ispezionato da occhi esperti.

Le mani dell'uomo convivono in armonia con sistemi avanzati come la scansione CAT, presa in prestito dalla medicina. A differenza degli scanner tradizionali, questi esaminano l'interno di ogni motore, garantendo la loro rispondenza ai rigorosi requisiti di qualità di Lexus.

I Takumi usano anche strumenti come il tradizionale stetoscopio per preservare nel tempo la precisione e la qualità.