2018 recalls hero

CLIENTI

RICHIAMI

Ottieni gli aggiornamenti più recenti sui richiami di sicurezza, che confermano gli alti livelli di assistenza per i clienti Lexus.


  

  
    2018 lexus ownership recalls customer satisfaction

IMPEGNO DI LEXUS PER LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Noi di Lexus siamo orgogliosi del nostro impegno in termini di lavorazione artigianale di valore mondiale e di assistenza clienti migliore del settore. Il nostro motto “trattare ogni cliente come un ospite a casa propria” non è solo una promessa che facciamo: è una promessa che intendiamo mantenere.

Se hai domande o preoccupazioni riguardo il tuo veicolo, ti invitiamo a contattare il tuo concessionario Lexus che farà di tutto per assicurarti la migliore esperienza possibile. Se per qualsiasi motivo, non dovessimo risolvere un problema come desideri, abbiamo creato un apposito Dipartimento di soddisfazione del cliente per rispondere tempestivamente e con efficacia alle tue necessità. Oltre ad aiutarti a risolvere le controversie, possono anche fornirti informazioni sui prodotti, rispondere a qualsiasi domanda e coordinare l’assistenza stradale.

Ti ringraziamo in anticipo per averci dato l’opportunità di dare prova che la nostra solida reputazione nell’assistenza clienti non è solo ben documentata, ma anche meritata.

RICHIAMO DEGLI AIRBAG TAKATA

  • INFORMAZIONI

    Nel quadro dell'impegno di Lexus per la qualità e la sicurezza, stiamo ampliando questi richiami che interessano alcuni sistemi di gonfiaggio degli airbag Takata presenti sui veicoli.

    Lexus considera la sicurezza dei clienti una priorità assoluta; per questo controlliamo assiduamente le prestazioni dei nostri veicoli attraverso varie fonti. Se ci rendiamo conto che un certo componente o una caratteristica dei nostri veicoli non soddisfano i nostri rigorosi standard, adottiamo misure appropriate, proprio come abbiamo fatto in questo caso.

  • I VEICOLI INTERESSATI IN EUROPA

    I veicoli interessati in Europa sono le Lexus SC, IS, ES e GX prodotte tra dicembre 2000 e dicembre 2011 e anche le Lexus ES 350, GX 460, IS Convert, IS 350/250, IS-F e la LFA prodotte tra gennaio 2009 e dicembre 2013 per quanto riguarda il sistema di gonfiaggio degli airbag.

  • COSA FACCIAMO PER I NOSTRI CLIENTI

    I clienti saranno contattati dai distributori nazionali presenti nei vari paesi. La sostituzione del sistema di gonfiaggio degli airbag sarà effettuata in maniera gratuita per i clienti. Nel frattempo, per qualsiasi domanda in merito è possibile contattare il distributore nazionale o, in alternativa, il proprio concessionario Lexus.

  • I MOTIVI DI QUESTI RICHIAMI

    Sui veicoli interessati, un difetto collegato alla sicurezza può presentarsi in certi sistemi di gonfiaggio degli airbag Takata a causa del deterioramento del propellente, che si verifica in seguito a un'esposizione prolungata a un livello molto elevato di umidità assoluta, ad alte temperature e a cicli ad alta temperatura. Questo può comportare la rottura del sistema di gonfiaggio nel momento in cui l'airbag si apre.

  • VERIFICA DEL RICHIAMO

    Se è stato contattato in merito a un richiamo Lexus, o ha motivo di ritenere che il suo veicolo possa essere incluso in un richiamo, può ottenere maggiori informazioni utilizzando il nostro sistema di verifica richiami in 3 fasi. Per sapere se il suo veicolo è incluso nella campagna richiami degli airbag Takata, abbiamo sviluppato una semplice procedura riportata qui di seguito.