1. New Cars
  2. NX
MENU
Da (IVA incl.)
CHF 54'900.00
CO2
22 g/km
Autonomia elett.
74 km
Consumi
0.9 l/100km
Potenza
309 cv
Un aspetto entusiasmante e prestazioni straordinarie in modalità elettrica rendono l'NX 350h self-charging hybrid e l'NX 450h+ plug-in hybrid i migliori SUV di lusso di medie dimensioni sul mercato. All'interno, mentre la lavorazione artigianale Takumi stimola i tuoi sensi, la connettività all'avanguardia di Lexus Link e del sistema di sicurezza Lexus + ti garantiscono controllo e protezione.
  • RELAX E RICARICA

    Scoprite in che modo la NX 450h Plug-in hybrid beneficia della Wallbox di Lexus opzionale e della rete di ricarica paneuropea, cui potrete accedere tramite l'app Lexus Link.

  • PIÙ CONTROLLO

    Scoprite quanto radicalmente dovrà cambiare il paesaggio urbano per affrontare le sfide della mobilità del futuro.                                                                            

  • INNOVAZIONE DELLA SICUREZZA NX

    Lexus NX premiato per l'innovazione nella sicurezza.

                                                                                    

Linee di attrezzature

Vostra scelta

5 Options

  • NX - EXCELLENCE - SUV

    NX EXCELLENCE

    Hybrid
    SUV
    • +
      Fari quadrupli a LED
    • +
      Cerchi in lega leggera 20", finitura lucida, 235/50 R20, pneumatici runflat
    • +
      Sistema di fari abbaglianti adattivi (AHS)

    Motore

    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      143 g/km
    • Consumi
      6.3 l/100km

    Da

    CHF 76'900.00

    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      143 g/km
    • Consumi
      6.3 l/100km
    • Potenza
      244 cv
    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      25 g/km
    • Autonomia elett.
      70 km
    • Consumi
      1.1 l/100km

    Da

    CHF 84'900.00

    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      25 g/km
    • Autonomia elett.
      70 km
    • Consumi
      1.1 l/100km
    • Potenza
      309 cv
  • NX - IMPRESSION - SUV

    NX IMPRESSION

    Hybrid
    SUV
    • +
      Cerchi in lega leggera 18", finitura lucida, 235/60 R18
    • +
      Cruise control adattivo
    • +
      Riconoscimento segnali stradali basato su telecamera (RSA)

    Motore

    Cambio a variazione continua | 4x2
    • CO2
      129 g/km
    • Consumi
      5.7 l/100km

    Da

    CHF 54'900.00

    Cambio a variazione continua | 4x2
    • CO2
      129 g/km
    • Consumi
      5.7 l/100km
    • Potenza
      244 cv
  • NX - BUSINESS - SUV

    NX BUSINESS

    Hybrid
    SUV
    • +
      Fari fendinebbia a LED
    • +
      Sensori di parcheggio intelligenti, anteriori e posteriori
    • +
      Visualizzatore angolo morto (BSM)

    Motore

    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      135 g/km
    • Consumi
      6 l/100km

    Da

    CHF 63'900.00

    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      135 g/km
    • Consumi
      6 l/100km
    • Potenza
      244 cv
    Cambio a variazione continua | 4x2
    • CO2
      129 g/km
    • Consumi
      5.7 l/100km

    Da

    CHF 61'900.00

    Cambio a variazione continua | 4x2
    • CO2
      129 g/km
    • Consumi
      5.7 l/100km
    • Potenza
      244 cv
  • NX - COMFORT - SUV

    NX COMFORT

    Hybrid
    SUV
    • +
      Vetri oscurati
    • +
      Sistema di sicurezza Lexus +
    • +
      Schermo con vista panoramica a 360° (PVM)

    Motore

    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      136 g/km
    • Consumi
      6 l/100km

    Da

    CHF 67'900.00

    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      136 g/km
    • Consumi
      6 l/100km
    • Potenza
      244 cv
    Cambio a variazione continua | 4x2
    • CO2
      129 g/km
    • Consumi
      5.7 l/100km

    Da

    CHF 65'900.00

    Cambio a variazione continua | 4x2
    • CO2
      129 g/km
    • Consumi
      5.7 l/100km
    • Potenza
      244 cv
    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      22 g/km
    • Autonomia elett.
      74 km
    • Consumi
      0.9 l/100km

    Da

    CHF 75'900.00

    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      22 g/km
    • Autonomia elett.
      74 km
    • Consumi
      0.9 l/100km
    • Potenza
      309 cv
  • NX - F SPORT - SUV

    NX F SPORT

    Hybrid
    SUV
    • +
      Fari quadrupli a LED
    • +
      Cerchi in lega leggera 20", design F Sport, 235/50 R20, pneumatici runflat
    • +
      Sistema di fari abbaglianti adattivi (AHS)

    Motore

    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      143 g/km
    • Consumi
      6.3 l/100km

    Da

    CHF 76'900.00

    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      143 g/km
    • Consumi
      6.3 l/100km
    • Potenza
      244 cv
    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      25 g/km
    • Autonomia elett.
      70 km
    • Consumi
      1.1 l/100km

    Da

    CHF 84'900.00

    Cambio a variazione continua | 4x4
    • CO2
      25 g/km
    • Autonomia elett.
      70 km
    • Consumi
      1.1 l/100km
    • Potenza
      309 cv

PRESTAZIONI

  • MOTORI HYBRID E PLUG-IN HYBRID LEADER DELLA CATEGORIA

    Vantando i motori Lexus Plug-in Hybrid e Lexus Self-Charging Hybrid più avanzati a disposizione attualmente sul mercato, il nuovo NX è il più economico e rispettoso dell'ambiente dei SUV di medie dimensioni, a benzina o a diesel. L'NX 350h è alimentato dal Lexus Self-Charging Hybrid, risultato di oltre 15 anni di esperienza in termini di elettrificazione d'avanguardia, con una potenza e un'accelerazione persino maggiori pur essendo il migliore della categoria in termini di emissioni e consumo.

    L'NX 450h+ definisce un nuovo standard per i motori plug-in hybrid, ampliando di fatto la gamma di motori Lexus Electrified. A impressionare non sono soltanto l'autonomia di 80 km in città in modalità EV che non produce emissioni, i 306 CV DIN di potenza e l'accelerazione rapida. È l'efficienza ibrida leader sul mercato quando si esaurisce la batteria, oltretutto senza sacrificare lo spazio nel bagagliaio o la capacità del serbatoio.

  • ABITACOLO TAZUNA                                                                                          

    Lo straordinario concetto "Tazuna" che è stato presentato per la prima volta sul prototipo LF-30 è stato introdotto anche nell'NX. Creato per offrire un'entusiasmante esperienza di guida, aumentando al massimo il contatto del conducente con la strada davanti a sé e il volante stretto tra le mani, l'abitacolo dell'NX è ispirato al modo in cui i cavalieri tengono salde le redini dei loro cavalli (Tazuna).

  • SELETTORE DELLA MODALITÀ DI GUIDA                                                                                     

    Il selettore della modalità di guida posizionato vicino al volante permette al conducente di scegliere tra le modalità Eco, Normal e Sport, ottimizzando l'efficienza, il dinamismo e la raffinatezza della vettura. Oltre a Eco e Normal, L'NX F SPORT presenta le modalità aggiuntive Custom, Sport S e Sport S+.

La NX si basa sulla nostra pluripremiata piattaforma Global Architecture K e offre molti miglioramenti dinamici, tra cui una maggiore aderenza e reattività. Il battistrada più largo e il baricentro più basso garantiscono un’eccellente maneggevolezza e stabilità. Nella ricerca di una maggiore raffinatezza e di un minore sottosterzo, gli ingegneri Lexus hanno utilizzato saldature laser, incollaggi, rinforzi nel tetto, doppie chiusure del cofano motore e rinforzi in acciaio ad alta resistenza. Per ridurre il peso, è stato utilizzato l'alluminio per i parafanghi e il cofano motore.

Per consentire un abitacolo spazioso con 500 litri di bagagliaio e un baricentro basso, la potente batteria agli ioni di litio da 18,1 kW della NX 450h+ è installata sotto il pavimento dell'abitacolo. Il pacco batteria è composto da 96 celle agli ioni di litio ad alta capacità che, in modalità EV, garantiscono un'autonomia combinata di 65 km (80 km nella guida in città), la migliore della categoria. Sviluppata per la NX 350h e installata sotto i sedili posteriori, la batteria agli ioni di litio contribuisce sia alla spaziosità dell'abitacolo che alle eccellenti prestazioni di guida. Mentre le leggere celle agli ioni di litio migliorano le prestazioni di ricarica, la compattezza e il sistema di raffreddamento sono stati ottimizzati.

Sui modelli a trazione integrale, il sistema E-FOUR offre prestazioni costanti e una trazione affidabile su fondi sconnessi. L'innovativa trasmissione E-FOUR è dotata di un motore elettrico aggiuntivo da 54 CV montato sull’asse posteriore che fornisce una coppia istantanea quando necessario.

SICUREZZA

  • SISTEMA DI SICUREZZA LEXUS +                                                                              

    La sensazione di benessere, cuore di ogni Lexus, viene innalzata a nuove vette ed è di serie sull'NX. Grazie al più recente sistema di sicurezza Lexus + ti sembrerà di avere un copilota, che ti terrà al sicuro in ogni situazione di guida, sia in città che in autostrada, di giorno o di notte, agli incroci, in curva o durante i cambi di corsia, merito della sua tecnologia che segna l'inizio di una nuova era nella prevenzione degli incidenti. L'NX contribuisce anche a rendere la guida più sicura agli incroci rilevando i veicoli che si avvicinano da sinistra e da destra e che potrebbero trovarsi nei punti ciechi, allertando il conducente.

  • SISTEMA DI PRE-COLLISIONE / ASSISTENZA ALLA STERZATA DI EMERGENZA

    Oltre a rilevare i ciclisti durante il giorno e i pedoni di notte, il sistema di pre-collisione adesso è in grado di rilevare i ciclisti di notte e aiuta a prevenire le collisioni agli incroci e con i veicoli e i pedoni in avvicinamento in senso contrario. Se il sistema valuta un rischio elevato di collisione, aziona automaticamente i freni per evitare la collisione o ridurre i danni nell'eventualità di impatto. Nel caso i pedoni siano molto vicini o nella tua traiettoria, l'assistenza alla sterzata di emergenza sull'NX supporta il movimento dello sterzo per migliorare la stabilità del veicolo ed evitare un imprevisto allontanamento dalla corsia di marcia.

  • CRUISE CONTROL RADAR DINAMICO

                                                                                             Il sistema utilizza il sensore radar a onde millimetriche e una telecamera per individuare i veicoli che precedono e mantenere una distanza adeguata. Se il veicolo che precede si ferma, anche la NX si arresta. Quando l’altro veicolo riprende ad allontanarsi, la NX riparte. Questo sistema ora rileva in anticipo i veicoli che tagliano la strada e regola automaticamente la velocità in curva. L’Adaptive Cruise Control dinamico impedisce inoltre di tamponare un veicolo più lento sulla corsia di destra. Inoltre, se si viaggia dietro un veicolo più lento, viene effettuata un’accelerazione preliminare quando si inizia a sorpassare. Se invece ci si sposta in una corsia con un veicolo più lento che precede, viene attivato un rallentamento temporaneo.

Il sistema di assistenza al rilevamento di corsia aggiornato mantiene l'NX al centro della corsia usando le funzionalità "mantenimento al centro della corsia" e "rilevamento naturale della corsia". Grazie alla migliore gestione delle curve, fornisce anche assistenza durante la guida in curva. In autostrada, attivando gli indicatori di direzione, questa funzionalità permette all'NX di eseguire il cambio di corsia avviato dal conducente mediante il controllo radar dinamico della velocità di crociera. Monitorando la strada davanti a sé, è in grado di controllare la sterzata, l'accelerazione e la decelerazione.

Ispirato alla grazia delle porte giapponesi Shoji, il sistema di sblocco delle porte E-Latch, attivabile con un interruttore, permette di aprire le porte con un solo semplice movimento. A fare il suo debutto sull'NX è il blocco elettronico delle porte e-Latch con assistenza all'uscita sicura che, in combinazione con il rilevatore dei punti ciechi, evita l'apertura delle porte in caso di traffico in avvicinamento da dietro.

Oltre a una cella di sicurezza straordinariamente robusta, la protezione degli occupanti è accresciuta dagli 8 airbag di ultima generazione. Airbag a doppio stadio e airbag per le ginocchia per il conducente; airbag a stadio singolo per il passeggero anteriore; airbag centrale per ridurre il contatto tra il conducente e il passeggero anteriore; airbag laterali sui sedili anteriori e airbag a tendina lungo entrambi i lati dell'abitacolo.

IL DESIGN

  • GRIGLIA INCONFONDIBILE

    Per l'ultimo NX, i nostri progettisti hanno voluto creare un aspetto potente. È stata sviluppata una griglia più dinamica, con una struttura integrata. Oltre a contribuire alla riduzione del peso, il design evidenzia l'aspetto dinamico dell'auto. Per ottenere l'intrigante motivo a maglie sono stati lavorati dei componenti slanciati a forma di U. Infine, il design verticale della griglia, unito alle fenditure triple sul fondo, garantisce migliori prestazioni di raffreddamento.

  • FARI A LED QUADRUPLI

    Questi splendidi fari a LED a quadruplo proiettore hanno un bordo nero che conferisce loro un aspetto molto caratteristico. La luce è enfatizzata dalle luci di marcia diurna Lexus Signature (DRL) a forma di L.

  • LUCE A LAMA LEXUS

    Sul retro, un'elegante luce a lama a firma Lexus, con il distintivo design a forma di L, si estende per l'intera larghezza dell'NX. Il logo LEXUS ridisegnato conferisce un aspetto moderno ed è stato collocato giusto al centro della vettura.

I sedili anteriori dell'NX sono stati riprogettati per offrire l'accessibilità e il controllo migliori della categoria oltre a un supporto eccellente e comfort quali il riscaldamento e la ventilazione. Per poter fornire un supporto ergonomico adeguato attorno alla vita, è stata creata una forma concava sui lati del sedile, riducendo il contatto dei gomiti durante l'uso del volante e della leva del cambio o quando si usa lo sportello della console. Infine, l'altezza laterale dei sedili è stata tenuta bassa per facilitare l'ingresso e l'uscita.

Poiché il volante e la leva del cambio possono influenzare notevolmente l'esperienza di guida, i progettisti hanno collaborato con un Takumi di Lexus per perfezionare questi punti di contatto. Per quanto riguarda il volante, è stata prestata particolare attenzione alla forma e alla sezione trasversale, per ottenere un’eccellente sensazione di guida e una migliore stabilità dello sterzo. Anche i punti di appoggio per i pollici e gli interruttori a sfioramento sono stati ridisegnati.

I pratici sedili posteriori ribaltabili 60/40 sono di serie su tutti i modelli NX, permettendo un facile stivaggio di articoli ingombranti, come una bicicletta da corsa o una tavola da surf. Con tutti i sedili posteriori ripiegati, vi è spazio a sufficienza per trasportare oggetti molto voluminosi.

TECNICA INNOVATIVA

  • TOUCHSCREEN DA 14"

                                                                                          Molto più veloce e facile da usare, l'NX offre una risoluzione migliorata sia sul Lexus Link Connect con navigatore in cloud che sul Lexus Link Pro con navigatore ibrido integrato (touchscreen da 14"). Lexus Link Multimedia è il primo sistema del suo genere a utilizzare il navigatore in cloud per aggiornare regolarmente le mappe e i dati sul traffico. Perfettamente posizionato per un'interazione rilassante mentre si guida, questo touchscreen ad alta definizione da 14" è uno dei più grandi disponibili sul mercato e permette di accedere a informazioni come navigazione, impianto audio e controllo del climatizzatore. I servizi connessi e gli altri software sull'NX vengono aggiornati regolarmente attraverso la tecnologia "Over The Air", in questo modo si avrà sempre l'esperienza di connessione migliore.

  • SERVIZI CONNESSI LEXUS LINK

                                                                                            Ti diamo il benvenuto nell'app Lexus Link, un nuovo mondo di connettività creato per completare la nostra esclusiva esperienza di servizio "Omotenashi". Le sue funzionalità intelligenti e su misura ti aiutano a programmare un viaggio, trovare parcheggio, prenotare l'assistenza o addirittura a migliorare il tuo stile di guida. Con NX puoi trasformare il tuo tempo, utilizzando servizi come:

    • Analisi di guida: Tiene traccia dei tuoi viaggi, del tuo stile di guida e ti permette di registrare i viaggi di lavoro
    • Hybrid Coach: Ti aiuta a guidare il tuo NX 350h in modo più efficiente
    • Find my Car: Localizza la tua Lexus e ti riporta da lei
    • Share to Car1: Ti consente di pianificare un percorso su un altro dispositivo e inviarlo alla tua Lexus, mentre Car to Door ti guida a piedi fino alla destinazione finale.
    • eCare: Ti permette di gestire l'assistenza e la manutenzione del tuo NX
    • Segnali di avviso: Ti spiega il significato di ogni segnale luminoso di avviso e di tutte le azioni che devi intraprendere
    • Car status: Ti avverte se hai lasciato un finestrino aperto o dimenticato i fari accesi. Puoi anche controllare se hai chiuso l'auto
    • Controllo da remoto: Sbrina a distanza il parabrezza, attiva le luci di emergenza oppure blocca e sblocca il tuo NX, dalla comodità di casa tua.
  • AUDIO MARK LEVINSON® CON 17 ALTOPARLANTI

    Disponibile nelle versioni Luxury e F SPORT dell'NX 350h e sulla NX 450h+ Luxury, l'impianto audio Mark Levinson® Premium Surround con 17 altoparlanti è stato appositamente creato per le proprietà acustiche dell'NX. Offre un impareggiabile suono digitale a 7.1 canali con un'esperienza "home theatre", migliorata dalla tecnologia Clari-Fi™ che ricrea i suoni persi nella compressione digitale MP3. Per migliorare il suono, il grande subwoofer posteriore da 22,4 cm è nascosto nello scompartimento da 20 litri sotto al vano bagagli, un po' come l'altoparlante di un impianto hi-fi casalingo, senza compromettere lo spazio del bagagliaio.

I dati della vettura vengono proiettati a colori direttamente sul parabrezza. Questo display head-up maggiorato da 10", consente di controllare la navigazione, le funzioni di sicurezza, le informazioni sul veicolo e le impostazioni audio senza distogliere lo sguardo dalla strada. Lo si aziona comodamente tramite gli interruttori a sfioramento sul volante.

Per facilitare le manovre entro spazi esigui, il monitor opzionale con vista panoramica offre una vista quasi a 360° tutt'intorno alla vettura. Genera inoltre un'immagine 3D virtuale dell'NX, con istruzioni video per facilitare le manovre in città.

Un portellone posteriore con comando a distanza, eccezionalmente veloce e reattivo, garantisce maggiore comodità, soprattutto quando si hanno le braccia piene di acquisti. Avendo la chiave in tasca, per aprire o chiudere il portellone è sufficiente mettere il piede sotto il paraurti posteriore.

SENTI COSA SI PROVA A GUIDARE L'NX

Experience Amazing: sperimentate l'incredibile con una prova su strada Lexus. Non dovete fare altro che scegliere il modello, il luogo e l'orario che preferite, al resto penseremo noi.