INFORMAZIONI SUI RICHIAMI

  • I veicoli interessati in Europa

    I veicoli interessati in Europa sono le Lexus SC, IS, ES e GX prodotte tra dicembre 2000 e dicembre 2011 e anche le Lexus ES 350, GX 460, IS Convert, IS 350/250, IS-F e la LFA prodotte tra gennaio 2009 e dicembre 2012 per quanto riguarda il sistema di gonfiaggio degli airbag.

  • Cosa facciamo per i nostri clienti

    I clienti saranno contattati dai distributori nazionali presenti nei vari paesi. La sostituzione del sistema di gonfiaggio degli airbag sarà effettuata in maniera gratuita per i clienti.
    Nel frattempo, per qualsiasi domanda in merito è possibile contattare il distributore nazionale o, in alternativa, il proprio concessionario Lexus.

  • I motivi di questi richiami

    Sui veicoli interessati, un difetto collegato alla sicurezza può presentarsi in certi sistemi di gonfiaggio degli airbag Takata a causa del deterioramento del propellente, che si verifica in seguito a un'esposizione prolungata a un livello molto elevato di umidità assoluta, ad alte temperature e a cicli ad alta temperatura. Questo può comportare la rottura del sistema di gonfiaggio nel momento in cui l'airbag si apre.

  • Verifica del richiamo

    Se è stato contattato in merito a un richiamo Lexus, o ha motivo di ritenere che il suo veicolo possa essere incluso in un richiamo, può ottenere maggiori informazioni utilizzando il nostro sistema di verifica richiami in 3 fasi.

  • Pagina di verifica dei richiam

    Per sapere se il suo veicolo è incluso nella campagna richiami degli airbag Takata, abbiamo sviluppato una semplice procedura riportata qui di seguito.<