UNISCITI A MY LEXUS

Crea un account con My Lexus per cominciare a goderti un mondo di contenuti e funzionalità entusiasmanti.

TERMINI DI UTILIZZO

Condizioni d’uso applicabili a “MyToyota/ MyLexus”

(Portale/App e Account)

 

 

Benvenuti su MyToyota/MyLexus. Queste condizioni d’uso si applicano al portale/app MyToyota/MyLexus e ai contenuti, servizi, software applicativi, ecc. disponibili sul portale/app MyToyota/MyLexus, come pure alla creazione e all’utilizzo del vostro account MyToyota/MyLexus. 

Utilizzando il portale/app MyToyota/MyLexus e qualsiasi altro sito web cui si applicano queste Condizioni d’uso, accettate le seguenti condizioni stabilite da Toyota AG e Toyota Motor Europe NV/SA, Avenue du Bourget/Bourgetlaan 60, 1140 Bruxelles, Belgio (“TME”), che sono contitolari del portale/app MyToyota/MyLexus e saranno indicati in queste Condizioni d’uso come “Toyota/Lexus”, “noi”, “ci” e “nostro/i”.

 

Dovrete leggere e accettare queste Condizioni d’uso, che costituiscono un accordo legalmente vincolante fra voi e Toyota/Lexus, per potere:

-        Accedere e utilizzare il portale/app MyToyota/MyLexus; e

-        Diventare membri di MyToyota/MyLexus e aprire e usare un account MyToyota/MyLexus.

 

1. Account MyToyota/MyLexus

 

Se aprite e utilizzate un account MyToyota/MyLexus, siete responsabili di mantenere la riservatezza del vostro account MyToyota/MyLexus e della relativa password e di limitare l’accesso al/ai dispositivo/i attraverso i quali accedete al vostro account MyToyota/MyLexus (per esempio il vostro computer) per evitare accessi non autorizzati all'account stesso.  Accettate quindi di assumervi la piena responsabilità per tutte le attività svolte tramite il vostro account MyToyota/MyLexus o la relativa password.  Dovrete adottare tutte le misure necessarie per assicurarvi che la password relativa all’account MyToyota/MyLexus resti riservata e sicura.  Dovrete inoltre informarci immediatamente se avete motivo di credere che qualcun altro sia venuto a conoscenza della vostra password oppure che la password sia utilizzata o possa essere utilizzata senza autorizzazione.

Potrete reimpostare la password in qualsiasi momento tramite la pagina “Sign In” (“Iscriviti”), cliccando sul link “Reset password” (“Reimposta password”).  Vi sarà richiesto di inserire l’indirizzo e-mail collegato al vostro account MyToyota/MyLexus.  Lì riceverete un’e-mail con le istruzioni per reimpostare la password e un link sul quale dovrete cliccare.  Cliccando sul link accederete a una pagina in cui dovrete inserire la nuova password, confermarla e quindi cliccare su “Change password” (“Modifica password”) per confermare le modifiche.  Potrete ricevere l’e-mail con le istruzioni per reimpostare la vostra password chiamando il nostro call center o tramite un operatore del servizio assistenza clienti tramite l’ “Administrative Portal” (“Portale amministrazione”).  I passaggi successivi restano quelli sopra descritti.

 

Vi preghiamo di assicurarvi che i dati che ci fornirete siano corretti, aggiornati e completi. Vi preghiamo anche di informarci immediatamente di qualsiasi cambiamento nelle informazioni che ci avete fornito al momento dell’apertura del vostro account MyToyota/MyLexus o successivamente.  Potete accedere ai dati che ci avete comunicato e aggiornarne la maggior parte accedendo alla pagina “My Profile” (“Il mio profilo”) sul portale/app MyToyota/MyLexus. 

Toyota/Lexus si riserva il diritto, in qualsiasi momento e a propria discrezione:

-        di rifiutare l’accesso al portale/app MyToyota/MyLexus,

-        di rifiutare l’apertura di un account MyToyota/MyLexus, e

-        di chiudere o rimuovere un account MyToyota/MyLexus.

2. Cookie

 

Un cookie è un identificatore alfanumerico che trasferiamo sul disco fisso del vostro computer attraverso il vostro browser Internet per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il vostro browser e fornire funzionalità e contenuti speciali. 

1.     Il menu Aiuto sulla barra degli strumenti della maggior parte dei browser vi spiegherà come impedire che il vostro browser accetti nuovi cookie, come far sì che il browser vi notifichi la ricezione di un nuovo cookie e come disabilitarli del tutto.  Inoltre, potete disabilitare o cancellare dati simili utilizzati dagli add-on del browser, come i cookie Flash, modificando le impostazioni degli add-on o visitando il sito del produttore.  Tuttavia, poiché i cookie vi permettono di avere il vantaggio di alcune caratteristiche essenziali del portale/app MyToyota/MyLexus e del vostro account MyToyota/MyLexus, vi raccomandiamo di lasciarli abilitati.

2.     Se lasciate i cookie abilitati, accertatevi di uscire dal vostro profilo quando finite di utilizzare un computer condiviso.

 

3.   Accesso e utilizzo del portale/app e del vostro account MyToyota/MyLexus

 

Cercheremo di garantire una disponibilità ininterrotta del portale/app MyToyota/MyLexus e del vostro account MyToyota/MyLexus, nonché una trasmissione senza errori.  Tuttavia, per la natura stessa di Internet, non è possibile garantire un accesso ininterrotto e senza errori. 

Inoltre, Toyota/Lexus può occasionalmente sospendere o limitare il vostro accesso al portale/app MYToyota/MyLexus o al vostro account MyToyota/MyLexus in caso di emergenza, per motivi tecnici (riparazioni, manutenzione, migliorie, ecc.), per motivi di sicurezza e/o per l’apporto di modifiche (nuove funzionalità, servizi, app, ecc.), senza alcuna responsabilità. Cercheremo di ridurre la frequenza e la durata di tali sospensioni o limitazioni. 

Toyota/Lexus può anche bloccare o impedire l’accesso al vostro account MyToyota/MyLexus in caso di (sospetta) violazione della riservatezza/sicurezza dell’account o di un suo uso improprio.

Voi siete responsabili della scelta dei dispositivi che utilizzate per accedere al portale/app MyToyota/MyLexus e al vostro account MyToyota/MyLexus, come pure ai prodotti, ai servizi o alle app tramite il portale/app MyToyota/MyLexus, anche per quanto riguarda la compatibilità del software di tali dispositivi e la loro adeguatezza tecnica a ricevere i servizi.  Siete inoltre responsabili di mantenere aggiornati i vostri dispositivi, incluso in via non esaustiva tramite l’installazione di aggiornamenti o nuovi rilasci quando vengono resi disponibili da Toyota/Lexus. 

 

4. Accesso e uso dei servizi e delle app messi a disposizione od offerti tramite MyToyota/MyLexus

 

a)    Servizi e app messi a disposizione od offerti tramite MyToyota/MyLexus

       Tramite il portale/app MyToyota/MyLexus e il vostro account MyToyota/MyLexus (di seguito, “MyToyota/MyLexus”) potete accedere a vari servizi e app che vi sono messi a disposizione, che potete acquistare o ai quali potete iscrivervi.

       L’uso che potete fare di tali servizi e app può essere governato anche da condizioni d’uso separate e specifiche.  Di conseguenza, se volete accedere, acquistare o iscrivervi a tali servizi e app, dovrete accettare quelle condizioni d’uso specifiche.

Inoltre, alcuni servizi e app possono essere messi a disposizione od offerti tramite MyToyota/MyLexus da fornitori terzi (di seguito, “Fornitori terzi”) diversi da Toyota/Lexus.  Tali servizi e app sono presenti su MyToyota/MyLexus a vostro beneficio.  Sono forniti sotto l’esclusiva responsabilità dei Fornitori terzi.  Se volete accedere, acquistare o iscrivervi a tali servizi e app, potreste dover accettare (anche) le condizioni d’uso stabilite da quei Fornitori terzi. Per ulteriori informazioni, consultare la Sezione 7 (“Fornitori terzi”) di seguito.

b)    Servizi collegati a un Dispositivo di connessione sulla vostra vettura Toyota/Lexus (servizi e app connessi)

·       Tramite MyToyota/MyLexus e/o attraverso la vostra vettura Toyota/Lexus avete la possibilità di accedere/iscrivervi a una gamma di servizi e app specifici se la vostra vettura Toyota/Lexus è equipaggiata con il dispositivo di connessione Toyota/Lexus (il “Dispositivo di connessione”).  Potete iscrivervi a servizi di connettività (Internet) (di seguito, “Servizi di connettività”) e ai relativi servizi e app in rete (collettivamente, i “servizi”).

·       Toyota/Lexus non fornisce, e voi riconoscete espressamente che Toyota/Lexus non fornisce, alcun tipo di servizio di connettività, accesso a Internet e/o altri servizi di comunicazione elettronica.  Toyota/Lexus non trasmette né comunica alcun tipo di segnale (elettronico).  Toyota/Lexus non è responsabile neppure per la trasmissione e/o la comunicazione di qualsiasi segnale (elettronico).  Tali servizi di connettività, di accesso a Internet e/o di comunicazione elettronica, come pure la trasmissione di qualsiasi segnale (elettronico) sono forniti dal rispettivo Fornitore terzo. 

·       Anche l’utilizzo che potete fare dei servizi sarà governato da specifiche condizioni d’uso separate, comprendenti in via non esaustiva le condizioni d’uso dei Fornitori terzi. Di conseguenza, se desiderate accedere/iscrivervi a qualsiasi servizio, dovrete accettare separatamente ed espressamente le condizioni d’uso specifiche che si applicano a tali servizi.  Le condizioni d’uso specifiche relative a un servizio si applicheranno in aggiunta a queste Condizioni d’uso e, nel caso vi fossero discrepanze fra i due insiemi di condizioni d’uso, quelle più specifiche prevarranno su queste Condizioni d’uso. 

 

Come iscriversi ai servizi.

Una volta che la vostra vettura Toyota/Lexus è equipaggiata con un Dispositivo di connessione, dovrete seguire questi passaggi per iscrivervi a uno o più servizi:

(1)   collegatevi a MyToyota/MyLexus per leggere e accettare queste Condizioni d’uso;

(2)   aprite l’elenco dei servizi e selezionate quelli a cui desiderate iscrivervi;

(3)   leggete e accettate le condizioni d’uso specifiche relative a ciascun servizio che avete selezionato (tali condizioni d’uso specifiche comprenderanno una descrizione dettagliata di ogni servizio scelto, la durata dell’iscrizione, la relativa tariffa/prezzo, le informazioni per il pagamento e le istruzioni per disdire l’iscrizione al servizio);

(3)   leggete la/le nostra/e Informativa/e sulla privacy per i servizi e, dove applicabile a seconda dei servizi, decidete se prestare il vostro consenso per tipologie specifiche di trattamento dei vostri dati personali;

(4)   inserite qualsiasi ulteriore informazione richiesta da Toyota/Lexus e/o dal Fornitore terzo affinché vi possa essere erogato regolarmente il servizio/i servizi che avete selezionato.  Potete correggere o modificare tali informazioni in qualsiasi momento prima o dopo la conferma dell’iscrizione;

(5)   Toyota/ Lexus e/o il Fornitore terzo vi invieranno una conferma d’iscrizione via e-mail o tramite altri mezzi di notifica.

 

Uso del Dispositivo di connessione. 

·         L’uso del Dispositivo di connessione è soggetto alle condizioni d’uso specifiche fornite al momento dell’acquisto della vostra vettura Toyota/Lexus (per esempio, nel manuale dell’utente o in qualsiasi altro documento).

·         Il dispositivo di connessione dovrà essere attivato da voi. Questa attivazione può essere fatta direttamente tramite il vostro account MyToyota/MyLexus oppure tramite il dispositivo di connessione, e quindi confermata tramite il vostro account MyToyota/MyLexus. 

·         TME e/o le sue società affiliate manterranno tutti i diritti sul dispositivo di connessione e il suo contenuto, compresi in via non esaustiva tutti i diritti di proprietà intellettuali a esso afferenti.

·         Gli aggiornamenti software del dispositivo di connessione avverranno automaticamente, e con la presente confermate di accettare tali aggiornamenti e di non impedirli od ostacolarli in alcun modo.  Inoltre, vi impegnate a sottoporre il vostro dispositivo di connessione a controlli di manutenzione periodici, come raccomandato di volta in volta da Toyota/Lexus. Toyota/Lexus può sostituire il dispositivo di connessione in qualsiasi momento per motivi di sicurezza, per aggiornare l’offerta dei servizi o per qualsiasi altra ragione basata sulle leggi e sui regolamenti in vigore.

·         Qualsiasi manipolazione del dispositivo di connessione e del suo software (per esempio, copiatura, modifica, ingegnerizzazione inversa, ecc.) è vietata. 

·         Fatto salvo per motivi di sicurezza o laddove richiesto dalle leggi e dai regolamenti applicabili, non dovete rimuovere il dispositivo di connessione dalla vostra vettura Toyota/Lexus o disinstallarne alcuna parte o il software. Se, in violazione a quanto sopra, eseguirete una di tali operazioni, disattiverete o interromperete automaticamente i servizi ai quali siete iscritti, senza alcun diritto ad alcun rimborso per il periodo d’iscrizione perso.  Inoltre, Toyota/Lexus non sarà in alcun modo responsabile per qualsiasi conseguenza derivante dalla rimozione o disinstallazione e che possa influire sul funzionamento della vostra vettura Toyota/Lexus.  Infine, perderete ogni beneficio e vantaggio commerciale acquisito tramite l’uso dei servizi (per esempio, vantaggi assicurativi o finanziari correlati al monitoraggio dei dati trasmessi dal dispositivo di connessione).

·         Vi preghiamo di notare che una volta che il dispositivo di connessione sulla vostra vettura Toyota/Lexus è attivato, il dispositivo di connessione trasmetterà dati sulla geolocalizzazione della vostra vettura Toyota/Lexus.  Questi dati di geolocalizzazione sono necessari per il funzionamento dei servizi ai quali vi sarete iscritti.  Di conseguenza, se disattivate il dispositivo di connessione, siate consapevoli che non sarete più in grado di accedere e di usare alcun servizio. 

 

Uso dei servizi.

·         L’offerta dei servizi è soggetta alle normative e ai regolamenti in vigore sulla protezione dei consumatori. 

-        Ove applicabile e a condizione che voi siate consumatori ai sensi delle leggi e dei regolamenti in vigore in materia di protezione dei consumatori, avete il diritto di risolvere i contratti d’iscrizione stipulati con MyToyota/MyLexus in relazione all’uso dei servizi entro quattordici (14) giorni dalla conclusione di tale contratto, senza dover addurre motivazioni.

Il vostro diritto di risoluzione da tali contratti cesserà dopo quattordici (14) giorni dalla data di acquisto dell’iscrizione.

-        Per esercitare il vostro diritto di risoluzione, dovrete informarci della vostra decisione di disdire la vostra iscrizione tramite espressa comunicazione inviataci entro il periodo dei quattordici (14) giorni (risoluzione).  A questo fine potete, ma non siete obbligati a, utilizzare il modello di disdetta allegato.

Potere usare uno dei seguenti mezzi per trasmetterci la vostra decisione di disdire la vostra iscrizione: per es. e-mail e si prega di indicare quali dettagli del contratto ove applicabile] 

-        Se disdite la vostra iscrizione, vi rimborseremo (i) tutte le tariffe percepite da parte vostra per tale iscrizione, con l’eccezione della quota da voi pagata e corrispondente alla parte dei servizi che vi è stata fornita su vostra specifica richiesta fino al momento in cui ci avete comunicato la vostra intenzione di disdire l’iscrizione, e (ii) gli eventuali costi di consegna (con l’eccezione dei costi supplementari derivanti dalla vostra scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard meno oneroso offerto da noi), tempestivamente e in ogni caso non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui ci avrete informato della vostra decisione di disdire la vostra iscrizione.  Eseguiremo tali rimborsi tramite gli stessi mezzi di pagamento utilizzati da voi per la transazione iniziale, fatto salvo che ci abbiate espressamente richiesto altrimenti; in ogni caso, non vi sarà addebitata alcuna spesa per tale rimborso.

-        Riconoscete espressamente di non poter disdire la vostra iscrizione qualora il servizio coinvolto vi sia stato fornito nella sua totalità prima della scadenza dei quattordici (14) giorni (disdetta) successivi all’acquisto dell’iscrizione (per esempio, se si acquista 1 mese di servizi di connessione e si utilizza l’intero limite di dati prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni per la disdetta).

·         Il rinnovo, la sospensione e la risoluzione di ciascun servizio sono contenuti nelle condizioni d’uso specifiche a esso relative.  

·         Riconoscete e accettate che qualsiasi uso dei servizi, compreso quando li utilizzate sulla vostra vettura Toyota/Lexus, è sotto la vostra esclusiva responsabilità e a vostro esclusivo rischio, e che Toyota e/o le nostre affiliate o i nostri fornitori non sono responsabili per alcun danno che potrete subire o cagionare a terzi in relazione a tale uso. Escludiamo espressamente la nostra responsabilità per ogni e qualsiasi danno indiretto o consequenziale, inclusi in via non esaustiva perdita di dati, danno reputazionale, perdita di profitti, perdita di risparmi previsti, lucro cessante e interruzione delle attività.

Riconoscete inoltre di essere gli unici responsabili per l’utilizzo, la conservazione, la protezione e la distribuzione di qualsiasi dato vi sia stato fornito o al quale abbiate accesso in relazione o in conseguenza dell’utilizzo dei servizi da parte vostra.

·         Qualsiasi uso di qualsiasi servizio reso disponibile dalla vostra vettura Toyota/Lexus deve sempre avvenire in conformità alle legislazioni applicabili e in modo sicuro, affinché non interferisca o sia di disturbo al guidatore del veicolo e/o alla circolazione stradale.

·         Toyota/Lexus e/o le sue affiliate non assicurano l’accessibilità, la qualità o l’accuratezza costanti e in qualunque situazione di alcun servizio reso accessibile o fornito da Toyota/Lexus o da Fornitori terzi attraverso MyToyota/MyLexus, né assicurano l’adeguatezza dei servizi rispetto alle vostre esigenze specifiche o agli scopi previsti dal guidatore, dai passeggeri della vostra vettura Toyota/Lexus o da terzi.

 

5. Licenza di accesso e utilizzo a MyToyota/MyLexus

 

Toyota/Lexus vi concedono una licenza limitata per l’accesso e l’uso personale del portale/app MyToyota/MyLexus e del vostro account MyToyota/MyLexus, ma non per lo scaricamento (fatto salvo per la copia cache delle pagine) o per la modifica, anche parziale, fatto salvo il previo consenso esplicito e scritto di Toyota/Lexus. 

 

L’uso del portale/app MyToyota/MyLexus e la creazione e l’uso dell’account MyToyota/MyLexus sono gratuiti.  Per quanto riguarda i servizi citati nella Sezione 4 sopra, o di qualsiasi altro servizio o app, l’eventuale tariffa sarà specificata espressamente.

 

Toyota/Lexus si riserva il diritto di modificare, interrompere, sospendere o sostituire qualsiasi servizio o app disponibile od offerta attraverso il portale/app MyToyota/MyLexus, in qualsiasi momento e a propria discrezione.  In tali casi, Toyota/Lexus vi informeranno della decisione con ragionevole preavviso.  Non sarà possibile avanzare pretese nei confronti di Toyota/Lexus in conseguenza di tale decisione.

 

La presente licenza NON comprende (a) l’eventuale rivendita o l’uso commerciale di questo sito web o dei suoi contenuti, (b) la raccolta e l’uso di qualsiasi listino, descrizione o prezzo di qualsiasi prodotto, (c) qualsiasi uso derivato di questo sito web o dei suoi contenuti, (d) lo scaricamento o la copia delle informazioni dell’account a beneficio di un altro operatore commerciale o (e) qualsiasi utilizzo del cosiddetto data mining, di robot o di analoghi strumenti di raccolta ed estrazione di dati.

Il portale/app MyToyota/MyLexus o qualsiasi loro parte non possono essere riprodotti, duplicati, copiati, venduti, rivenduti, visitati o in altro modo sfruttati a fini commerciali senza il previo consenso esplicito e scritto di Toyota/Lexus. 

 

Inoltre, non è consentito intraprendere quanto segue:

1.     Comporre o utilizzare tecniche di composizione per prelevare qualsiasi marchio commerciale, logo o informazione proprietaria (compresi immagini, testi, impaginazioni o moduli) di Toyota/Lexus e sue affiliate senza il previo consenso esplicito scritto;

2.     Utilizzare qualsiasi meta-tag o altro tipo di “testo nascosto” che utilizzi i nomi o i marchi commerciali di Toyota/Lexus o sue affiliate senza il previo consenso esplicito scritto di Toyota/Lexus;

3.     Agire in modo improprio adottando comportamenti che non ci si attenderebbe da un utente onesto che agisca in buona fede;

4.     Duplicare, concedere in licenza o in sublicenza, pubblicare, trasmettere, distribuire, eseguire, mostrare, vendere, rinominare o in altro modo trasferire i dati fatto salvo per quanto consentito da queste Condizioni d’uso;

5.     Tentare di o aggirare effettivamente qualsiasi componente di sicurezza;

6.     Rimuovere qualsiasi nota relativa a diritti di riproduzione, marchi commerciali o altri diritti proprietari; e

7.     Raccogliere, utilizzare o trasferire qualsiasi informazione, comprese in via non esaustiva le informazioni su una persona fisica identificabile, anche note come “dati personali”.

 

In caso di uso non autorizzato, Toyota/Lexus avrà diritto a interrompere il vostro accesso e l’uso del portale/app MyToyota/MyLexus e/o del vostro account MyToyota/MyLexus, nonché di ogni altro servizio o app correlati, con effetto immediato e senza alcun obbligo di rimborso nei vostri confronti.

 

6. Proprietà intellettuale

 

Tutti i marchi indicati sul portale/app e su qualsiasi sito web correlato a MyToyota/MyLexus sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati della società Toyota Motor Company, con sede legale in Giappone, e sono validi nell’Unione Europea e in altre giurisdizioni.

 

Le grafiche, i loghi, le intestazioni di pagina, le icone a pulsante, le stringhe di testo e i nomi di servizi e app di Toyota/Lexus sono marchi commerciali o di presentazione di Toyota/Lexus.  I marchi commerciali e la presentazione di Toyota/Lexus non possono essere utilizzati in relazione ad alcun prodotto o servizio che non appartengano a Toyota, in alcuna maniera che possa indurre confusione fra i clienti o in alcuna maniera che denigri o screditi Toyota/Lexus.

 

Tutti i marchi commerciali non appartenenti a Toyota Motor Company che appaiono sul portale/app MyToyota/MyLexus e sui siti web correlati sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o non essere affiliati, connessi o sponsorizzati da Toyota/Lexus.

 

Toyota/Lexus manterrà qualsiasi diritto sui dati ottenuti dall’uso del portale/app MyToyota/MyLexus, sui loro contenuti, servizi e app, ecc. in forma anonima, nonché su qualsiasi successivo uso o analisi effettuati da Toyota/Lexus sulla base di tali dati.  

 

7. Fornitori terzi

 

I Fornitori terzi possono rendere accessibili, fornire o vendere prodotti, servizi o app attraverso il portale/app MyToyota/MyLexus. 

Noi non siamo responsabili del controllo, della valutazione e/o della validazione di alcuno dei prodotti, servizi o app di tali Fornitori terzi.  Noi non garantiamo né avalliamo le offerte di alcuno di questi Fornitori terzi, né siamo in alcun modo responsabili per alcuna azione compiuta da Fornitori terzi e/o per i contenuti, la qualità e/o le prestazioni dei loro prodotti, servizi o app. 

I Fornitori terzi avranno condizioni d’uso separate per rendere accessibili, fornire o vendere i propri prodotti, servizi e app; voi dovrete accettare specificamente tali condizioni. Dovrete leggere attentamente tali condizioni d’uso quando intenderete effettuare qualsiasi transazione con essi.

 

8. Danni

 

TME non sarà responsabile né potrà essere chiamata in causa per alcun danno possiate subire o possiate causare a terzi a seguito del vostro uso del portale/app MyToyota/MyLexus e/o del vostro account MyToyota/MyLexus.

 

9. Modifiche

 

Ci riserviamo il diritto di effettuare, in qualsiasi momento, modifiche al contenuto, ai servizi, al software applicativo, ecc. del portale/app MyToyota/MyLexus, come pure a queste Condizioni d’uso. Voi sarete soggetti alla versione di queste Condizioni d’uso efficace nel momento in cui utilizzate il portale/app MyToyota/MyLexus, fatto salvo che eventuali modifiche a queste Condizioni d’uso siano richieste per legge o da qualsiasi autorità pubblica. Se una di queste Condizioni d’uso è considerata nulla o inapplicabile per qualsiasi motivo, quella condizione specifica sarà considerata separabile e non avrà alcun effetto sulla validità e sull’applicabilità delle rimanenti Condizioni d’uso.

 

10. Eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo

 

Non potremo essere ritenuti responsabili per qualsiasi ritardo o mancata esecuzione dei nostri obblighi ai sensi di queste Condizioni d’uso se il ritardo o la mancata esecuzione derivano da cause che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo.

 

11. Rinuncia

 

Se violerete queste Condizioni d’uso e noi non intraprenderemo alcuna azione, manterremo comunque il pieno titolo a far valere i nostri diritti e a richiedere tutti i rimedi in qualsiasi altra circostanza in cui violerete queste Condizioni d’uso.

 

 

12. Legge applicabile e competenza

 

Queste Condizioni d'uso sono governate e dovranno essere interpretate in conformità alla legislazione Svizzera. Voi accettate, come accettiamo noi, di sottoporre qualsiasi controversia alle corti competenti di Toyota AG. 

  


INFORMATIVA SULLA PRIVACY PER IL TRATTAMENTO DEI VOSTRI DATI PERSONALI NELL’AMBITO DEL PORTALE/APP E DELL’ACCOUNT “MYTOYOTA/MYLEXUS”.

 

Questa informativa sulla privacy è relativa al trattamento dei vostri dati personali nel quadro del vostro accesso e dell’uso del portale/app MyToyota/MyLexus e della creazione e dell’uso dell’account MyToyota/MyLexus.  Deve essere sempre letta insieme alla Politica generale di Toyota/Lexus sulla privacy e sul trattamento dei dati personali, in cui sono specificate le modalità generali del trattamento dei vostri dati personali e che dovete accettare per procedere oltre https://it.toyota.ch/policy.json

 

Toyota AG, Schürmattstrasse, 5745 Safenwil e Toyota Motor Europe NV/SA (“TME”), Avenue du Bourget / Bourgetlaan 60, 1140 Bruxelles, Belgio, in qualità di titolari del trattamento, raccoglieranno i vostri dati personali (come indicato di seguito) per le finalità descritte in questa Informativa. 

 

 

QUALI VOSTRI DATI PERSONALI SARANNO RACCOLTI?

Raccoglieremo i seguenti (o le seguenti categorie di) vostri dati personali in relazione al portale/app MyToyota/MyLexus e del vostro account MyToyota/MyLexus.

Categorie di dati personali:

Dati personali che ci fornite voi direttamente:

-      Il vostro nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono;

-      Informazioni sulla vostra vettura Toyota/Lexus (numero d’identificazione del veicolo

-      Qualsiasi file sonoro o immagine che possiate aver caricato sul portale/app MyToyota/My Lexus e/o sull’account MyToyota/MyLexus.

Quali vostri dati personali raccogliamo:

-      Il sito web Toyota/Lexus e il portale/app MyToyota/Mylexus utilizzano log di registro che registrano le vostre interazioni con il sito web Toyota/Lexus e con il portale/app MyToyota/MyLexus, oltre che sulle pagine web che visitate facendo riferimento all’indirizzo IP (Internet protocol) del vostro computer al momento della connessione.  I processi automatici che utilizziamo per raccogliere le informazioni comprendono cookie, file di registro e beacon dei punti d’accesso wi-fi.


 













FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO DEI VOSTRI DATI PERSONALI

Tratteremo i vostri dati personali per le finalità e sulle basi giuridiche descritte di seguito:

Finalità:

Basi giuridiche:

-       Per la creazione, l’uso (da parte vostra) e la manutenzione (da parte nostra) del vostro account MyToyota/MyLexus, che include:

§  Consentirvi l’accesso/l’iscrizione/l’acquisto di alcuni servizi, prodotti, app, ecc. compresi, per esempio, i servizi e le app di navigazione, i servizi e le app connessi (se la vostra vettura Toyota/Lexus è equipaggiata con un dispositivo di connessione)

§  Consentirvi di rivolgerci richieste (per esempio, la richiesta di un test drive, un preventivo, una brochure, un appuntamento o qualsiasi altra richiesta di informazioni sui prodotti o i servizi Toyota/Lexus). 

     Vi preghiamo di notare che alcune richieste potranno essere soddisfatte attraverso un rivenditore/officina autorizzato/a (*). In questi casi, i vostri dati personali dovranno essere accessibili a quel concessionario /officina autorizzato/a, per consentirgli di evadere la vostra richiesta.

(*) Il concessionario/officina autorizzato/a selezionato/a è (1) quello che voi avete selezionato come vostro “concessionario /officina autorizzato/a preferito/a” tramite le impostazioni del vostro account MyToyota/MyLexus (che potete modificare in qualsiasi momento), oppure (2) nel caso in cui non abbiate fatto questa scelta, quello identificato da noi in base alla localizzazione (il più vicino a voi sulla base del vostro codice postale/indirizzo) o sulla base dello storico dei vostri contatti con la nostra rete.

Adempimento di un contratto che avete stipulato, accettando le condizioni di utilizzo in relazione alla creazione, utilizzo e manutenzione del vostro account MyToyota/MyLexus

-      Inviarvi promemoria riguardo alla vostra vettura Toyota/Lexus e per il rinnovo dei servizi che offriamo e che stanno per scadere.  

-      Informarvi delle offerte sui prodotti e servizi Toyota che potrebbero interessarvi, per la vostra vettura Toyota/Lexus e/o per la vostra mobilità.

-      Inviarvi informazioni su eventi che Toyota/Lexus sta organizzando.

-      Contattarvi per richiedere la vostra partecipazione in indagini che eseguiamo su di voi come proprietari di una vettura Toyota/Lexus e sui prodotti e servizi Toyota/Lexus nonché, previo vostro consenso, a effettuare queste indagini e a seguirne tutti gli sviluppi successivi.

Il vostro consenso sarà richiesto separatamente per ciascuna di queste finalità tramite un modulo web specifico. 

-      Inviarvi le nostre newsletter.

Il vostro consenso sarà richiesto separatamente.

-       Aggiornare, correggere e consolidare i vostri dati personali che saranno raccolti sulla base di questa informativa sulla privacy e i dati personali che sarebbero già lecitamente disponibili in altri sistemi gestiti dai nostri Rivenditori/Riparatori autorizzati o da altri destinatari.

-       Contattarvi se rileviamo problemi nel soddisfare una delle vostre richieste.

-       Migliorare il portale/app MyToyota/MyLexus o per assicurarci che i contenuti del portale/app MyToyota/MyLexus siano presentati nel modo più efficace possibile.

-       Come parte dei nostri sforzi per mantenere sicuri il portale/app MyToyota/MyLexus e il vostro account MyToyota/MyLexus. 

-       Per rilevare o prevenire attività illecite, scorrette od offensive riguardo al sito Toyota/Lexus, al portale/app MyToyota/MyLexus e/o agli account MyToyota/MyLexus.

Non utilizziamo alcun dato raccolto automaticamente per identificare singoli utenti di Internet fatto salvo il caso in cui riteniamo che possano essere coinvolti in comportamenti illeciti, scorretti od offensivi.

-       Per analizzare l’uso il sito web Toyota/Lexus e il portale/app MyToyota/Mylexus e per indagare su eventuali problemi di prestazioni relativi al sito web Toyota/Lexus e al portale/app MyToyota/MyLexus.

Possiamo proteggere l’IP (Internet protocol) e gli indirizzi e-mail per impedire che il sito web Toyota/Lexus, il portale/app Mytoyota/MyLexus e/o il vostro account MyToyota/MyLexus siano usati per inoltrare messaggi di posta elettronica indesiderati.

Interessi legittimi perseguiti dai Titolari del trattamento

-       Per conformarsi a un’ordinanza giudiziaria o con un ordine o una richiesta da parte di un’autorità pubblica.

Requisiti di legge

































































DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI VOSTRI DATI PERSONALI

I vostri dati personali saranno conservati per i periodi di tempo indicati di seguito:

Periodo/i di conservazione:

Categorie di dati personali:

Se le informazioni correlate al vostro account MyToyota/MyLexus indicano che siete proprietari di una vettura Toyota/Lexus e nel caso in cui non vi siate collegati al vostro account MyToyota/MyLexus per 5 anni, considereremo che non desiderate mantenere il vostro account MyToyota/MyLexus né fare uso di alcune sue funzionalità che sono collegate al possesso e all’uso della vostra vettura (per esempio, il collegamento fra l’uso di un dispositivo di connessione sulla vostra vettura e il vostro account MyToyota/MyLexus).  Procederemo quindi a chiudere l’account e a cancellare i dati personali correlati.

Prima di chiudere effettivamente il vostro account MyToyota/MyLexus e di cancellare i vostri dati personali, vi invieremo un’e-mail affinché possiate confermare se volete o meno mantenere aperto il vostro account MyToyota/MyLexus.

La stessa procedura si applica se le informazioni relative al vostro account MyToyota/MyLexus non indicano che siete proprietari di una vettura Toyota/Lexus e che non vi siete collegati al vostro account MyToyota/MyLexus per 2 anni.

Tutte le categorie dei vostri dati personali sopra descritte.















DESTINATARI DEI VOSTRI DATI PERSONALI (DIVERSI DAI TITOLARI DEL TRATTAMENTO)

I vostri dati personali saranno resi accessibili ai destinatari indicati di seguito:

Destinatari o categorie di destinatari:

Rivenditori/Riparatori autorizzati:

Come indicato sopra, alcune richieste possono essere evase tramite un concessionario /officina autorizzato/a, quindi possiamo trasmettere i vostri dati personali al concessionario /officina autorizzato/a di vostra scelta affinché possa prendere in carico la vostra richiesta e contattavi come necessario nel quadro della richiesta stessa. Se non avete scelto un concessionario /officina autorizzato/a, ne selezioneremo uno in base alla localizzazione (quello più vicino a voi sulla base del vostro codice postale o indirizzo) o in base allo storico dei vostri contatti con la nostra rete.

Tutti i nostri Rivenditori/Riparatori autorizzati sono gruppi o società indipendenti. È stato chiesto loro di dotarsi delle adeguate protezioni per la sicurezza dei dati, e di non fare alcun uso dei vostri dati personali per finalità diverse dal soddisfacimento della vostra richiesta specifica a noi. Il concessionario /officina autorizzato/a coinvolto/a può richiedervi separatamente di fornire il vostro nome e le vostre informazioni di contatto per altre finalità, come per esempio le attività di marketing. Questi contatti saranno presi in conformità alla legge vigente in materia di protezione dei dati.

 

 













DIVULGAZIONI/TRASFERIMENTI DEI VOSTRI DATI PERSONALI A DESTINATARI IN PAESI AL DI FUORI DELLO SPAZIO ECONOMICO EUROPEO (SEE)

I vostri dati personali possono essere resi accessibili a destinatari in paesi al di fuori del SEE, come indicato di seguito:

 

Identità

Paese

Destinatari non-SEE

Salesforce.com, inc., The Landmark @ One Market Street, San Francisco, CA 94105, USA

(nella misura necessaria per il trattamento tecnico dei vostri dati personali)

USA

Per poterti registrare devi accettare i termini di utilizzo.
Per poterti registrare devi accettare la politica sulla privacy.