servie at home

SERVICE AT HOME

Con il nostro programma Service at Home, in qualità di proprietari di una Lexus avete la possibilità di richiedere il servizio per la vostra automobile Lexus in modo semplice e comodo nell'ambito del programma «Servizio Lexus Premium».

test at home

TEST AT HOME

Provate la Lexus che preferite semplicemente a casa vostra, inclusa una consulenza competente da parte del partner Lexus della vostra regione.

Test at Home
concept cars

CONCEPT CAR

Le concept car Lexus offrono idee intriganti per il nostro futuro orientamento progettuale.

main menu lexus brand

INNOVAZIONE
NEL DESIGN

Questa sezione ritrae il profilo dei nostri design concept e modelli più sorprendenti.

hybrid cars

HVETTURE IBRIDE

Vi sono molti tipi di auto ibride che hanno tutte una cosa.

lexus service

SERVIZI
SERVICEANGEBOT

Trova il centro assistenza Lexus o il concessionario Lexus più vicino semplicemente accedendo al servizio.

used cars

OCCASIONE

Il programma “Usato garantito Lexus approvato” dei concessionari nazionali Lexus.

LEXUS SELF-CHARGING HYBRID

PERCHÉ L'IBRIDO

Tutta la potenza di un motore a benzina, integrata in modo fluido con l'efficienza di un motore elettrico.

PRESTAZIONI EFFICIENTI SENZA COMPROMESSI

L'ibrido Lexus è semplicemente bello, in grado di offrire consumi contenuti ed emissioni ridotte, senza scendere a compromessi in termini di prestazioni. Scopri i vantaggi e trova le risposte a ogni tua domanda. Scoprirai presto perché così tante persone scelgono un ibrido Lexus.

2017 lexus understanding hybrid portrait self charging

VANTAGGI DELL'IBRIDO

NESSUNA NECESSITÀ DI RICARICA ESTERNA

A differenza delle vetture elettriche o degli ibridi da "collegare", non dovrai mai collegare un ibrido Lexus a una presa di corrente: si ricaricano da soli e sono sempre pronti a partire.

Se vuoi spostarti in città con gli amici, portare fuori la famiglia o percorrere lunghe distanze, puoi stare certo che c'è sempre un veicolo Lexus Self-Charging Hybrid adatto alle tue esigenze.

SPIEGAZIONE DELL’IBRIDO

  • COME FUNZIONANO I VEICOLI IBRIDI LEXUS?

    I veicoli Lexus Self-Charging Hybrid integrano in modo intelligente motori a benzina e motori elettrici. Le nostre tecnologie di bordo selezionano automaticamente la sorgente di energia migliore sulla base dello stile di guida, senza interferire. La tecnologia ibrida contribuisce a migliorare l'efficienza del carburante e non produce emissioni in modalità elettrica.

  • DEVO RICARICARE L'AUTO?

    No. I nostri motori ibridi ricaricano automaticamente le batterie del motore elettrico grazie a un innovativo sistema di conversione dell'energia e alla frenata rigenerativa.

  • L'IBRIDO COSTA DI PIÙ?

    Non ci sono costi correnti supplementari; inoltre, i veicoli ibridi Lexus non necessitano di ulteriore manutenzione. Di fatto, sul lungo periodo, si potranno realizzare economie sui costi del carburante se si decide di guidare utilizzando i motori elettrici dell'ibrido Lexus; si potrà inoltre usufruire di agevolazioni fiscali sulla riduzione delle emissioni se del caso.

  • QUANTO SONO AFFIDABILI I MOTORI?

    I nostri modelli ibridi sono affidabili quanto un normale veicolo a benzina o diesel. Sono straordinariamente durevoli; inoltre, i motori elettrici e i generatori non hanno bisogno di manutenzione. Per maggiore convenienza, si può sempre prenotare un controllo indipendente dello stato di salute dell'ibrido.

  • L'IBRIDO INCIDE SULLE PRESTAZIONI?

    Mai. Di fatto, i nostri modelli funzionano meglio dei veicoli tradizionali, soprattutto quando si parte in modalità EV (Veicolo elettrico) e si passa poi alla modalità benzina quando se ne presenta la necessità.

  • COME POSSO EFFETTUARE LA MANUTENZIONE DEL MIO VEICOLO IBRIDO?

    Il modo migliore per essere certi di trarre i massimi vantaggi dall'ibrido Lexus consiste in un controllo annuale dello stato di salute dell'ibrido. Il controllo dello stato di salute dell'ibrido è esente da spese ed è incluso nel tagliando del veicolo Lexus.

2017 lexus understanding hybrid cinemagraph engine fallback

GUIDA FLUIDA

Prova di prima mano a vedere come l'ibrido reagisce senza sforzo alle condizioni della strada, quando commuta automaticamente tra le due sorgenti di energia e viene dato maggior controllo al conducente.

RISPOSTA ALLE DOMANDE SULL'IBRIDO

Siamo all'avanguardia nella tecnologia ibrida, alla guida del settore dal 2004, e siamo diventati ben presto la prima scelta per i veicoli ibridi di lusso. Per ulteriori questioni in merito, leggi le FAQ riportate sotto o contatta il concessionario autorizzato Lexus di zona.

  • COS'È UN VEICOLO IBRIDO?

    Un veicolo ibrido ha due sorgenti di alimentazione: un motore a benzina e un motore elettrico. In un sistema Full Hybrid - come il Lexus Hybrid Drive - entrambi possono alimentare singolarmente il veicolo o possono anche funzionare insieme. Un sistema ibrido monitora le condizioni di guida e controlla in modo fluido il flusso di potenza. Il risultato? Una migliore efficienza, emissioni ridotte e prestazioni ottimizzate.

  • COME FUNZIONANO I VEICOLI IBRIDI?

    I motori a benzina offrono ottime prestazioni a velocità costante, mentre i motori elettrici sono eccezionali in fase di accelerazione e a velocità di crociera a basse velocità. I veicoli ibridi integrano i vantaggi di entrambi.

    Nell'ibrido Lexus, l'unità di controllo della potenza monitora in modo intelligente le condizioni di guida, scegliendo la sorgente di energia da usare in un dato momento. Passa quindi in modo fluido dall'una all'altra modalità o le integra entrambe. Viene fatta la scelta ottimale per il conducente, facendogli apprezzare una maggiore potenza, un'accelerazione più rapida e una maneggevolezza più dinamica.

    La nostra tecnologia ibrida, abbinata a un'aerodinamica perfettamente messa a punto e a materiali leggeri, offre anche un'eccezionale efficienza del carburante ed emissioni ridotte. Inoltre, guidando con la sola potenza elettrica, la vettura non produce emissioni.

  • QUANTO SONO AFFIDABILI GLI IBRIDI LEXUS?

    I nostri modelli ibridi sono affidabili al pari di vetture simili a benzina o diesel. Sono straordinariamente durevoli; inoltre, i motori elettrici e i generatori non hanno bisogno di manutenzione.

  • CON UN VEICOLO IBRIDO LA MANUTENZIONE È PIÙ COSTOSA?

    Il modo migliore per essere certi di trarre i massimi vantaggi dall'ibrido Lexus consiste in un controllo annuale dello stato di salute dell'ibrido. Il controllo dello stato di salute dell'ibrido è esente da spese e fa parte di ogni servizio assistenza Lexus. Ma se non è stato effettuato il tagliando per un certo tempo, non c'è motivo di preoccuparsi; si può fare un controllo indipendente dello stato di salute dell'ibrido.

  • I VEICOLI IBRIDI SONO SICURI?

    Gli ibridi Lexus hanno le stesse caratteristiche di sicurezza, accuratamente progettate e collaudate in modo rigoroso, presenti su tutta la nostra gamma. Sono veicoli sicuri da guidare come quelli tradizionali e offrono un'assoluta tranquillità.

  • QUALI VANTAGGI OFFRE UN VEICOLO IBRIDO?

    Un veicolo ibrido utilizza carburante solo quando è veramente necessario. Viaggiando a basse velocità, il veicolo passa in modo fluido alla modalità elettrica. Questo significa che un veicolo ibrido è efficiente, economico e produce emissioni ridotte, anche in fase di accelerazione. Quando si guida con la sola potenza elettrica, la vettura non produce emissioni. Sono inoltre ottimizzate le prestazioni complessive del veicolo.

  • QUALI VANTAGGI OFFRONO GLI IBRIDI LEXUS RISPETTO AD ALTRI SISTEMI IBRIDI?

    La tecnologia ibrida Lexus è l'originale e la migliore in assoluto. Siamo stati i primi a introdurre la tecnologia "Full Hybrid" e da allora abbiamo perfezionato il nostro approccio. Nello stesso tempo, oltre un milione di persone hanno percorso milioni di chilometri in tutto il mondo, con vetture alimentate dalla nostra tecnologia leader del settore.

    A differenza di altri sistemi, il Lexus Hybrid Drive può funzionare semplicemente con alimentazione elettrica a basse velocità. Questo significa zero emissioni e un'ottima efficienza. I sistemi della concorrenza tendono ad avere motori elettrici molto più piccoli che funzionano solo se abbinati al motore a benzina - non sono in grado di alimentare la vettura da soli.

  • POSSO PASSARE DA UN'ALIMENTAZIONE ALL'ALTRA?

    Non è necessario. L'unità di controllo della potenza monitora le condizioni di guida e controlla continuamente il flusso di potenza per ridurre le emissioni e incrementare le prestazioni su strada. Dall'avvio all'accelerazione, da metà percorso alla decelerazione, viene fatta la scelta ottimale per il conducente.

    Per non produrre emissioni e ottenere la massima efficienza, si può optare per la sola modalità elettrica per brevi periodi, se le condizioni di guida lo consentono.

  • POSSO LASCIARE LA MIA VETTURA IBRIDA LEXUS PER UN LUNGO PERIODO SENZA RICARICARE LA BATTERIA?

    Non è necessario ricaricare un veicolo Lexus Self-Charging Hybrid: è sempre pronto a partire.

    Come per i veicoli tradizionali, la batteria può scaricarsi se non viene utilizzata per lunghi periodi, ad esempio quando si va in vacanza. Ma questo è alquanto improbabile. E se si verificasse, il motore a benzina prende il sopravvento per far partire la vettura.

    La batteria compatta avanzata viene ricaricata in modo efficiente durante la guida. Viene anche ricaricata attraverso il sistema ECB-R (Frenata rigenerativa a controllo elettronico). Questa tecnologia intelligente cattura l'energia durante la frenata convertendola in elettricità per ricaricare la batteria.

  • PER QUANTO POSSO GUIDARE UNA VETTURA IBRIDA LEXUS CON LA SOLA POTENZA DELLA BATTERIA?

    Dipende dal livello di carica della batteria, dalle condizioni di guida e dal carico della macchina.

    L'ibrido Lexus può funzionare con la sola alimentazione della batteria a basse velocità. Il nostro sistema monitora in modo intelligente la batteria e la mantiene carica su un livello minimo. Se si guida su lunghe distanze o a velocità elevate, il motore a benzina prende il sopravvento.

  • POSSO GUIDARE LA MIA VETTURA IBRIDA LEXUS IN CONDIZIONI METEO ESTREME?

    Gli ibridi Lexus hanno esattamente le stesse possibilità delle vetture tradizionali. Come per qualsiasi altra vettura, è sempre importante prestare attenzione alle condizioni di guida, e se necessario fare molta attenzione. Evitare sempre di mettersi al volante con condizioni meteo avverse.

  • IN COSA SONO DIVERSI I VEICOLI LEXUS HYBRID DRIVE DALL'EQUIVALENTE VERSIONE A BENZINA?

    Tutti i modelli ibridi Lexus hanno due sorgenti di alimentazione: un motore a benzina e un motore elettrico. Entrambi possono alimentare singolarmente il veicolo o possono funzionare insieme. L'unità di controllo della potenza più avanzata al mondo monitora in modo intelligente le condizioni di guida e controlla in modo fluido il flusso di potenza. Il risultato? Una migliore efficienza, emissioni ridotte e prestazioni ottimizzate.

    I nostri ibridi sono i modelli di fascia alta nelle rispettive gamme, pertanto si potranno apprezzare specifiche di altissima qualità e un'esperienza di guida senza pari. E che si usi come autovettura privata o auto aziendale, l'ibrido Lexus permetterà di risparmiare riducendo l'impatto ambientale.

Next steps