
LEXUS ELETTRIFICATA
PIONIERA DELL’ELETTRIFICAZIONE

TECNOLOGIA LEADER NELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA
Dal lancio della nostra prima berlina di lusso più di 30 anni fa, Lexus è diventata sinonimo di design, qualità e lavorazione artigianale straordinari, ma forse più importante è il fatto che siamo anche pionieri e leader nell’elettrificazione delle automobili di lusso.
Da oltre 15 anni Lexus sviluppa tecnologie di punta per migliorare l’esperienza delle persone e a beneficio della società nel suo complesso. Leader mondiale in veste di pioniera delle tecnologie di elettrificazione, le sue svolte fondamentali come il riduttore a due stadi della trasmissione e il sistema ibrido multistadio hanno determinato gli standard di un futuro totalmente elettrico.

LAVORAZIONE ARTIGIANALE TAKUMI
La tecnologia ultramoderna delle nostre vetture elettrificate si riallaccia alla tradizione dei nostri esperti artigiani «Takumi». L’amore per il dettaglio traspare ovunque, dalla splendida verniciatura lucidata a mano al montaggio in camera bianca dei componenti elettrici.
Apprezzerete il vostro emozionante viaggio dai confortevoli sedili in pelle cuciti a mano, il cui design si ispira a «Sashiko», una tradizionale tecnica d’impuntura giapponese, che conferisce ai rivestimenti resistenza e uno stile inconfondibile.
Infine prima che la vettura arrivi a casa vostra, viene controllata e poi ricontrollata affinché tutto sia perfetto. L’era dell’elettrificazione offre una qualità intramontabile.

PROTOTIPO LF-30
Dormire sugli allori non rientra nelle nostre opzioni e per questo motivo abbiamo presentato recentemente il prototipo LF-30. Il veicolo è stato sviluppato con lo scopo di trasformare il piacere di guidare. Offre comandi orientati al conducente e un ambiente attivo in stile lounge di lusso con una carrozzeria elegante e futuristica. Il prototipo beneficia di oltre due decenni di esperienza nel campo dell’elettrificazione e promette un’esperienza di guida mai vista con i suoi quattro motori elettrici nei mozzi ruota, lo sterzo elettrico e «Lexus Advanced Posture Control».
L’abitacolo innovativo utilizza le tecnologie di guida autonoma e un nuovo controllo posizionale evoluto che esalta ulteriormente il divertimento al volante. Tra le interfacce di prossima generazione troviamo i comandi gestuali e la rappresentazione migliorata delle informazioni del veicolo mediante realtà aumentata. L’impenetrabilità alla luce dei finestrini laterali può essere impostata liberamente in modo da poter godere di un’ampia visuale sul paesaggio circostante oppure di una sfera privata, quando semplicemente desiderate essere soli con la vostra auto.