TECNOLOGIA

INGEGNERIA IBRIDA

Scopri la raffinata tecnologia ibrida, introdotta e perfezionata da Lexus. Puoi avere tutto: consumi molti contenuti, emissioni ridotte, una potenza sensibile e una guida fluida e lussuosa.

LEADERSHIP IBRIDA

La tecnologia ibrida Lexus resta leader a livello mondiale. Siamo stati i primi a introdurre la tecnologia "Full Hybrid" e da allora abbiamo perfezionato il nostro approccio. Nello stesso tempo, oltre un milione di persone hanno percorso milioni di chilometri in tutto il mondo, con vetture alimentate dal nostro sistema leader del settore.


  

  
    technology hybrid engineering long standing hybrid leadership 01
  • 
  

  
    technology hybrid engineering long standing hybrid leadership 02

    LEADERSHIP IBRIDA DI LUNGA DURATA

    IBRIDO MULTI STAGE

    Continuiamo a oltrepassare i limiti delle prestazioni ibride, ben oltre le aspettative. Adesso, abbiamo realizzato un nuovo rivoluzionario sistema: l'ibrido Multi Stage per la LC 500h e la LS 500h.

    Un cambio automatico a 4 rapporti è stato aggiunto all'attuale sistema CVT (Continuously Variable Transmission). Vengono riprodotte 10 marce che rievocano le 10 marce del motore a benzina della LC 500. Il guidatore può cambiare queste marce dinamiche, senza indugio, grazie ai comandi ""paddle shift"" sul volante.

    Il risultato? Una migliore sensazione sportiva. Dinamico, veloce e connesso, è il sistema ibrido più sensibile ed efficiente mai realizzato prima. Premendo l'acceleratore si potrà apprezzare l'incredibile potenza di questo sistema che, a velocità di crociera, migliora l'efficienza in modo intelligente. L'ibrido Multi Stage dà il tono per quello che verrà. Influenzerà la vasta gamma di Lexus, che continua a guidare il settore della tecnologia ibrida.

  • 
  

  
    technology hybrid engineering long standing hybrid leadership 03

    LEADERSHIP IBRIDA DI LUNGA DURATA

    SELETTORE DELLA MODALITÀ DI GUIDA

    L'ibrido Lexus monitora le condizioni di guida e controlla in modo fluido la combinazione di potenza, facendo la scelta migliore per il conducente. Ma se si desidera, è possibile controllare la guida: elettrica, combinata o a benzina.

    Dall'avvio all'accelerazione, da metà percorso alla decelerazione: è il conducente a decidere. Per l'intero viaggio o solo una parte. Conducente e veicolo controllano insieme la riduzione delle emissioni e l'incremento della performance.

    La modalità normale assicura un ottimo compromesso tra consumi e prestazioni del motore. La modalità sportiva offre una risposta più rapida e dinamica dell'acceleratore, a garanzia di una migliore sensazione di guida. Infine, la modalità ECO modera l'accelerazione, la potenza del motore e le impostazioni del climatizzatore per raggiungere la massima efficienza del carburante.

Next steps