lexus limitless co existence milan hero

EVENTO “LIMITLESS CO-EXISTENCE” DI LEXUS ALLA SETTIMANA DEL DESIGN DI MILANO - UNA CELEBRAZIONE MOZZAFIATO DELL’INDIVIDUALITÀ ARMONIOSA

La missione di Lexus di creare un mondo migliore tramite il design e di incentivare l’immaginazione e la creatività ha raggiunto oggi un’altra pietra miliare, grazie all’annuncio del suo evento “LIMITLESS CO-EXISTENCE”. Sarà l’undicesima partecipazione della casa automobilistica di lusso alla famosa Settimana del Design di Milano.

LIMITLESS CO-EXISTENCE

I visitatori dell’evento verranno catapultati in un design immaginativo e riflessivo che contempla un futuro senza limiti per la società. Lexus ritiene che il design sia lo stimolo per un cambiamento continuo, per la responsabilizzazione e per l’inclusione. Il design può trasformare l’ordinario in straordinario, rivelando all’umanità che, con “CO-”, come in cooperazione, collaborazione e coesistenza, le nostre possibilità sono infinite.
La sensazionale installazione principale dell’evento creata dall’architetto giapponese Sota Ichikawa di doubleNegatives Architecture porta i visitatori faccia a faccia con il “CO-” rappresentato in un’opera d’arte dinamica in quattro dimensioni. Ichikawa, noto per combinare tecnologie dell’informazione con il design per ripensare lo spazio fisico, ha creato un’installazione che unisce digitale e analogico. Costruita sull’ideologia immaginativa secondo cui ogni individuo è il centro del mondo, viene utilizzato un numero visivamente infinito di corde sospese verticalmente per rappresentare gli individui del mondo. Ogni corda sospesa viene illuminata simultaneamente da una singola fonte di luce e nessuna rimane nell’oscurità: una rappresentazione dell’idea che ogni prospettiva individuale è il suo stesso centro. Attraverso l’uso della tecnologia e un pensiero innovativo del design, ciò che sembrava impossibile viene realizzato.
La passione per il design di Lexus ha contribuito a far crescere l’appeal del marchio negli ultimi anni e a Milano, Lexus presenterà il suo nuovo concetto: l’innovativa Lexus LF-1 Limitless, che strizza l’occhio alla futura idea di design di Lexus.
Sarà possibile partecipare al Lexus Design Event presso le Cavallerizze recentemente ristrutturate del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Questo ex monastero e stalla per cavalli del XIX° secolo è stato ristrutturato come parte di un progetto di recupero architettonico e sviluppo urbanistico.
Per entusiasmare ulteriormente gli ospiti, è stata creata un’esperienza culinaria unica dal trio di giovani chef innovativi del ristorante ALTATTO di Milano. I tre affineranno i sensi tramite il gusto e la vista, trasportando LIMITLESS CO-EXISTENCE in un’altra dimensione. Inoltre, i visitatori avranno l’opportunità di osservare le opere dei 12 finalisti del Lexus Design Award 2018 che celebra il talento creativo presente e futuro proveniente da tutto il mondo. Infine, durante la giornata dedicata alla stampa, il 16 aprile, la Giuria di fama internazionale sceglierà il vincitore del Grand Prix davanti ai media di tutto il mondo.

LEXUS DESIGN EVENT MILAN 2018