2018 lexus lda hero

ANNUNCIATI I FINALISTI DEL PRESTIGIOSO LEXUS DESIGN AWARD 2018

Lexus International ha annunciato i 12 finalisti del prestigioso Lexus Design Awards 2018. Arrivata alla sesta edizione, questa prestigiosa competizione internazionale di design invita i giovani designer a proporre idee basate sul tema “CO-” di quest’anno, che deriva dal prefisso di origine latina equivalente a “con” o ”coesistenza armoniosa”. “CO-” esplora le possibilità con cui il design può trovare soluzioni e superare le barriere per una serie di sfide globali alla ricerca di una coesistenza armoniosa tra natura e società.
Il Lexus Design Award di quest’anno ha visto un livello di partecipazione senza precedenti, attirando più di 1300 progetti da 68 paesi. Sir David Adjaye, uno dei giudici, ha dichiarato: “È stato entusiasmante scoprire come la prossima generazione di designer pensa di trasformare nuovi concetti e filosofie in soluzioni innovative per i problemi fondamentali del presente”. I finalisti e i vincitori passati del Lexus Design Award hanno ottenuto ulteriori successi, come “Iris” di Sebastian Scherer del 2014 che ha vinto il German Design Award 2016 e “Sense-Wear” di Caravan del 2015 che ha vinto il Concorso Tecnologia Indossabile della Venice Design Week nel 2016.
Sono stati scelti dodici finalisti dopo la lunga discussione del gruppo di prestigiosi giudici, ulteriormente rafforzato quest’anno dall’aggiunta di David Adjaye e Shigeru Ban, architetti di fama internazionale. Tra i 12 finalisti, i quattro elencati di seguito sono stati selezionati per realizzare un prototipo dei loro progetti sotto la guida e la supervisione di un team di élite di famosi creatori: Lindsey Adelman, Jessica Walsh, Sou Fujimoto e Formafantasma.
I quattro prototipi e le tavole di presentazione dettagliate dei progetti degli altri otto finalisti saranno mostrate presso il Lexus Design Event alla Settimana del Design di Milano* 2018 ad aprile. I 12 finalisti presenteranno i loro lavori alla giuria e ai media di tutto il mondo. Dopo la presentazione, verrà selezionato il vincitore del Grand Prix.
Per maggiori informazioni e per le illustrazioni consultare:
Sito web Lexus Design Award: https://www.lexus-int.com/lexus-design-award
Instagram: @lexusdesignaward
Hashtag ufficiali: #LexusDesignAward; #MilanDesignWeek;

Maggiori informazioni sulla presenza di Lexus alla Settimana del Design di Milano* 2018 saranno fornite a metà febbraio sul sito web del Lexus Design Event.

* La più grande esposizione mondiale di design, nota anche come Salone del Mobile, presenta eventi e mostre di marchi e designer in molte categorie tra cui l'arredamento, la moda e il tessile.