2017 lexus valerian hero01

LEXUS RAGGIUNGE IL MONDO DELLA FANTASCIENZA IN VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI

Valerian e la città dei mille pianeti è una delle più grandi produzioni cinematografiche europee. E Lexus ha un ruolo da protagonista. Per il film di fantascienza del 2017, diretto da Luc Besson, il team creativo ha concepito un veicolo adatto al mondo di Valerian, ambientato in un futuro lontano 700 anni: il risultato è il Lexus SKYJET.

IN AVANTI AL 2800

La navicella monoposto SKYJET, presentata in anteprima all'evento Lexus di Miami, ostenta i nostri ultimi prodotti e attività di lusso. Lo SKYJET è stato realizzato dal team Valerian con l'ambizione di creare un veicolo futuristico che guardasse al 28° secolo.

All'evento Lexus Lifestyle 2017 di Miami, Dane DeHaan, protagonista del film Valerian e la città dei mille pianeti, ha fornito un assaggio di quello che c'era in serbo presentando una riproduzione dello SKYJET.

Il team creativo del film ha collaborato con i nostri progettisti alla Lexus per integrare elementi di design contemporaneo (se ne riconoscono alcuni), adottando modelli simbolici attuali per realizzare lo SKYJET definitivo. Il disegno definitivo sfoggia una reinterpretazione della griglia "a clessidra" di Lexus e gruppi ottici che ricordano quelli della tanto attesa coupé LC 2018, dalla forma atletica e aerodinamica.

Durante la progettazione degli interni del prototipo, il team creativo di Valerian si è ispirato ai più recenti sviluppi in fatto di Intelligenza Artificiale e di interfaccia HMI. La trama narrativa prevede anche l’integrazione di una capsula energetica immaginaria ispirata alla tecnologia Lexus delle celle a combustibile a idrogeno.

SCENE DI INSEGUIMENTO STRAORDINARIE

Riguardo alla presentazione, Dane ha così commentato: "Ho sempre voluto lavorare con Luc Besson perché è in grado di rendere perfetto ogni singolo dettaglio del film, dando vita alla narrazione nel modo più fantasioso possibile. La collaborazione con Lexus sullo SKYJET è un fantastico esempio di tutto questo, e le straordinarie scene di inseguimento di Valerian con lo Skyjet, di certo, rappresentano uno dei momenti più entusiasmanti del film."

La presentazione della riproduzione è stata accompagnata da uno straordinario light show prima dell'arrivo di Dane sul palcoscenico per parlare delle riprese con lo SKYJET e del suo lavoro sul set con Cara Delevingne, l'altra protagonista del film, e il regista Luc Besson.

Commentando su questa collaborazione, Spiros Fotinos, Responsabile Global Brand Marketing di Lexus: "Quando Luc ci ha parlato per la prima volta della sua idea di Valerian, era chiaro che condivideva la nostra ambizione a spingerci oltre l'ordinario per creare esperienze sorprendenti. È stata una sfida molto stimolante che ci ha aiutato a concepire il design e le tecnologie dello SKYJET dal punto di vista di Lexus. Oltre a rendere il nostro brand parte integrante di questa storia straordinaria, è stato molto divertente vedere le facce dei nostri progettisti e ingegneri quando abbiamo detto loro che dovevano realizzare una navicella spaziale!"

Lexus è pronta a fornire esperienze sorprendenti nei prossimi sette mesi per avvicinare al film Valerian gli appassionati di cinema in tutto il mondo in attesa del lancio previsto per fine luglio 2017.

Maggiori informazioni su VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI disponibili su:

METTITI AL PASSO CON VALERIAN

Basandosi sulla classica serie di fumetti francesi di fantascienza Valerian e Laureline, il visionario scrittore e regista Luc Besson ha portato questo favoloso materiale d'ispirazione a livello di saga di fantascienza per il cinema. Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali galattici del governo dei territori umani, incaricati di mantenere l'ordine nell'universo.

Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse provenienti dai quattro angoli dell'universo. Al centro di Alfa, la città dei mille pianeti, c'è una misteriosa forza oscura che minaccia la sua tranquilla esistenza, e Valerian e Laureline devono precipitarsi a identificare la minaccia per proteggere non solo gli abitanti di Alpha ma anche il futuro dell'intero universo.

Next steps