LAVORAZIONE ARTIGIANALE

FINITURE DA AMMIRAGLIA

Quando Lexus presentò per la prima volta la LS nel 1989, il nostro impegno per la lavorazione artigianale e una qualità superiore rivoluzionarono le aspettative del pubblico nei confronti delle auto di lusso.

LO STANDARD LS

Raffinata in ogni dettaglio, la LS è un simbolo di maestria artigianale, attenzione per i dettagli e tanto impegno. Integrando prestazioni mozzafiato con un'innovazione visionaria e uno stile senza tempo, è progettata e costruita per offrire un'esperienza di guida unica e accattivante.

La LS è rigorosamente perfezionata in ogni suo aspetto, fissando standard superiori in termini di lavorazione artigianale e qualità per tutta la gamma Lexus.


  

  
    takumi flagship craft the ls standard

FINITURE ECCEZIONALI

  • 
  

  
    takumi flagship craft exceptional finish 01

    FINITURE ECCEZIONALI

    ISPIRATE DAL GIAPPONE

    Per abbellire la LS, siamo tornati alle nostre radici. Guardando alla cultura giapponese, abbiamo trovato l'ispirazione per un approccio del tutto nuovo ai rivestimenti. Influenze tradizionali sono integrate con tecniche di lavorazione avanzate per produrre un effetto sorprendente.

    Le lanterne giapponesi hanno ispirato l'illuminazione ambiente e i braccioli sembrano fluttuare accanto ai pannelli delle portiere.

  • 
  

  
    takumi flagship craft exceptional finish 02

    FINITURE ECCEZIONALI

    LAVORAZIONE DEL LEGNO TAKUMI

    Se la LS ospita la maggior parte delle tecnologie innovative utilizzate nella produzione di automobili, questa è anche uno spazio dove materiali naturali vengono usati con rispetto e originalità, per creare un ambiente interno tranquillo ed elegante.

    Sofisticate tecnologie di tranciatura del legno e incisione al laser permettono di realizzare modelli e finiture di qualità impareggiabile. È possibile scegliere tra tre esclusive opzioni di finitura, tutte progettazioni originali ottenute dal lavoro scrupoloso dei Takumi, i nostri esperti artigiani con la maggiore anzianità.

KIRIKO-GLAS

Das alltägliche, ätherische Spiel von Licht und Schatten sorgte für die Inspiration in unserer Partnerschaft mit einem renommierten künstlerischen Hersteller von Kiriko-Glas.

Das Ergebnis dieser Zusammenarbeit? Ein exquisit handgefertigtes Zierpaneel, das den Fahrer und die Passagiere mit einem Ambiente begrüßt, das gleichermaßen respektvoll dezent als auch atemberaubend eindrucksvoll ist.

RIVESTIMENTI PIEGATI A MANO

  • RIVESTIMENTI PIEGATI A MANO

    ELEGANZA ORIGAMI

    Realizzati dai nostri esperti artigiani Takumi e ispirati alla tradizione giapponese dell'Origami, i rivestimenti interni delle portiere della LS, piegati a mano, costituiscono di per sé una vera opera d'arte.

    Realizzato in 3D, il modello cattura il motivo a “L” di Lexus nelle sue pieghe. L'effetto differisce in modo sorprendente dal giorno alla notte, dal momento che le sfaccettature abilmente lavorate in tessuto interagiscono con la luce.

  • 
  

  
    takumi flagship craft hand pleated trims 03
    
  

  
    takumi flagship craft hand pleated trims 02

    AL CALAR DEL SOLE, IL TESSUTO CAMBIA ESPRESSIONE. DI GIORNO, I RAGGI DEL SOLE GIOCANO DELICATAMENTE CON LA SUA GEOMETRIA. DI NOTTE, LE PIEGHE SONO ILLUMINATE DALLE LUCI DELL'ABITACOLO DELLA LS.

COSTRUITA AD ARTE PER IL COMFORT

Per creare un nuovo standard del lusso non basta aggiungere in continuazione caratteristiche raffinate. È necessario un approccio globale. Nella nuova LS ci siamo ispirati al principio giapponese dell'"Omotenashi," il senso di ospitalità.

Concentrandoci sull'esperienza complessiva, abbiamo creato un abitacolo che accoglie calorosamente i passeggeri, rispondendo anche in modo istantaneo e intuitivo alle richieste del guidatore.


  

  
    takumi flagship craft crafted for comfort 02

COMFORT REALIZZATO AD ARTE

IL LUSSO IN OGNI DETTAGLIO

Al pari di un ospite perfetto, i sedili posteriori della LS accolgono gli occupanti, facendoli rilassare. Sono disponibili diverse opzioni per il riscaldamento, il raffreddamento e persino i massaggi Shiatsu. Si potrà anche apprezzare un invidiabile spazio per le gambe, più che in ogni altro modello LS fino a oggi.

Se si desidera, si può anche optare per un sedile reclinabile; basta reclinarlo all'indietro di 48 gradi per apprezzare la calma o sollevarlo di 24 gradi per l'uscita assistita dalla vettura.

Next steps