1. Discover Lexus
  2. Concept cars
  3. LF-SA
MENU
 

CONCEPT CAR ULTRACOMPATTA

LA CONCEPT CAR LF-SA

Abbiamo messo alla prova il nostro Centro europeo di Design chiedendogli di realizzare una concept car 2+2 ultracompatta per la città. Il risultato? Una concept car incentrata sul guidatore che incarna sia lo spirito d'avventura del fine settimana che la guida di ogni giorno in città - SA sta per Small Adventurer.

La concept car LF-SA è un'audace interpretazione della filosofia di design L-finesse del brand, senza mai perdere di vista il puro piacere di guida.

La concept car LF-SA si proietta in un futuro dove i guidatori di auto Lexus continueranno ad apprezzare il lusso che li circonda, la straordinaria esperienza di guida del brand nonché i suoi eccezionali livelli di connettività a bordo, Infotainment e sicurezza.

UNO STILE COMPATTO E AUDACE

Persino con il suo stile robusto, scolpito e affidabile, i progettisti Lexus hanno reso ostentatamente compatta la LF-SA per conferirle maneggevolezza e agilità, essenziali per la guida urbana.

UN DESIGN LUNGIMIRANTE

Il contrasto tra superfici concave e convesse viene messo in risalto dagli spigoli che emergono sopra gli archi passaruota. Questo assicura una forma perfettamente proporzionata che impreziosisce la sensazione di dinamismo e di spinta.

AVVENTUROSA NEI COLORI

Lo spirito d'avventura si riscopre anche nei colori di questa concept car: vernice Stellar Silver per gli esterni, un chiaro riferimento all'esplorazione dello spazio, con interni che si ispirano all’incredibile spettacolo di un’eclisse solare.

ENTRA NELLA LF-SA

Nonostante le dimensioni compatte, la LF-SA dispone di tanto spazio all'interno. La sensazione autentica di luce e aria è accentuata dalla generosa plancia e dal movimento unico del volante e della pedaliera.

UNA PROGETTAZIONE INCENTRATA SUL GUIDATORE

In città ci si sposta spesso da soli, per questo la disposizione 2+2 dell'abitacolo pone l'accento principalmente sull'area del guidatore. Infatti, il sedile di quest'ultimo è fisso, mentre il volante e la pedaliera sono regolabili, per fare in modo che sia la vettura ad adattarsi al guidatore, e non viceversa.

TANTO SPAZIO DA ESPLORARE

Il sedile del passeggero anteriore è dotato di un sistema di scorrimento per l'accesso ai sedili posteriori. La progettazione degli interni utilizza lo spazio, i materiali e il volume per creare nell'abitacolo due aree ellittiche nettamente distinguibili che vanno in sovrapposizione tra loro.

FLUIDA E INTUITIVA

Il sistema di infotainment dell'avvincente LF-SA comprende un display olografico raggruppato nel quadro strumenti cristallino, un display Head-Up a proiezione "panoramica" e un touchpad nella console centrale.