1. Discover Lexus
  2. Concept cars
  3. LF-FC

LF-FC UNA BERLINA CON CELLE A COMBUSTIBILE A IDROGENO

THE LF-FC ISN’T SIMPLY A DESIGN EXERCISE, IT’S DESIGNED TO REFRAME YOUR EXPECTATIONS.

La concept car di lusso LF-FC di nuova generazione ha disorientato il Salone dell'Auto di Tokyo 2015, dove è stata presentata come nuova berlina di lusso che esprimeva un concetto realmente visionario.

"LA LF-FC ESPRIME LA NOSTRA IDEA DI LUSSO PROGRESSISTA E UNA VISIONE HIGH-TECH DI UN FUTURO NON COSÌ LONTANO"

Tokuo Fukuichi, Presidente di Lexus International

01

UNA SEMPLICITÀ SORPRENDENTE

Nuove e sorprendenti luci posteriori a tre punte riprendono lo stesso tema fluttuante presente sulla LF-FC. Ammirando questa eccezionale concept car di profilo, si potrà apprezzare il suo stile innovativo. Solo allora la LF-FC svela il suo vero carattere.
02

UN DESIGN VISIONARIO

La linea morbida del tetto, dall'anteriore al posteriore, suggerisce che la LF-FC è stata progettata per affrontare i rettilinei, ma è anche un'auto divertente da guidare su percorsi tortuosi e impegnativi. I suoi cerchi in alluminio da 21 pollici con bordi in carboresina aggiungono quel tocco di originalità a un'auto già dinamica ed elegante.
03

ENTRA NELLA LF-FC

Entra in un universo futuristico di tecnologia intuitiva e lusso. Accomodandoti sul sedile, un'immagine olografica non invadente sulla console centrale ti darà un caloroso benvenuto. La tecnologia touchless prende vita con semplici gesti manuali controllando le funzioni di guida autonoma, l'infotainment e il climatizzatore.

UN'IMMERSIONE NEL LUSSO

L'abitacolo è suddiviso in due sezioni distinte. La metà superiore trasmette una sensazione di spaziosità, lasciando che il guidatore si concentri sulla guida senza distrazioni. I sedili anteriori in pelle anilina sembrano galleggiare in una sequenza ininterrotta con le portiere e il cruscotto.

PROPULSORE CON CELLE A COMBUSTIBILE

Un sistema con celle a combustibile a idrogeno alimenta questa concept car a trazione integrale permettendo una distribuzione ottimale della coppia tra le ruote anteriori e posteriori. La distribuzione ottimale dei pesi sulla LF-FC viene ottenuta posizionando le celle a combustibile sul retro del veicolo, l'unità di controllo sul davanti e i serbatoi a idrogeno seguendo una configurazione a T.