GS F

IL PIÙ ALTO LIVELLO DI PRESTAZIONI GS

La nuova berlina sportiva Lexus con un potente motore v8 che offre straordinarie prestazioni di guida e una raffinatezza senza compromessi.

SCOPRI LA NUOVA GS F

La nuova GS F è alimentata da un motore a benzina V8 da 5,0 litri, realizzato manualmente e in grado di erogare 477 CV DIN e raggiungere la velocità massima di 270 km/h. È dotata di un cambio automatico da gara "Sport Direct Shift" a 8 rapporti e un differenziale con distribuzione vettoriale di coppia. Le sue elevate prestazioni ad alta velocità e la sua incredibile maneggevolezza sono state testate sul circuito del Nürburgring, in Germania.

2017 lexus gs f key features
  • Motore V8 da 5,0 litri

    Costruito a mano e controllato con lo stetoscopio, questo straordinario motore V8 da 5,0 litri è in grado di sviluppare una potenza di 477 CV e una coppia di 530 Nm. La testata e le altre parti mobili sono progettate per fornire sempre la massima potenza ad alti regimi. Un'avanzata tecnologia del suono ha permesso di ottenere un rombo risonante ed emozionante all'udito e una modulazione intensa e piacevole sopra i 6000 giri/min, in condizioni di forte accelerazione.

  • Gestione sportiva delle dinamiche di guida

    La gestione integrata delle dinamiche del veicolo (VDIM) in modalità sportiva consente di liberare tutta la potenza della GS F, continuando però a guidare in modo estremamente fluido e sicuro, anche affrontando le curve ad alta velocità. In questo modo, il sistema regola le impostazioni di accelerazione, sterzo e sospensioni per offrire prestazioni più sportive, ampliando la forza centrifuga prima di far intervenire il sistema VDIM. Ma per spingere la GS F davvero al massimo, è necessario disattivare la gestione sportiva delle dinamiche di guida.

  • Sedili sportivi

    I sedili della GS F sono completamente nuovi: hanno uno schienale alto e, grazie alla schiumatura integrata di Lexus, si adattano perfettamente alle forme, garantendo un sostegno eccellente. Questa tecnologia, ispirata ai motori sportivi, aumenta il comfort e il sostegno laterale, molto più dei rivestimenti tradizionali. Per il guidatore e il passeggero anteriore è anche possibile riscaldare o ventilare il rispettivo sedile.

  • Volante sportivo

    La GS F permette di mantenere una salda presa sul volante, assicurando un maggiore controllo durante la guida ad alte prestazioni. La posizione, la forma e il funzionamento dei comandi "paddle shift" sul volante sono stati ottimizzati per consentire cambi di marcia rapidi e precisi.

  • Cambio a 8 rapporti

    Il motore V8 è estremamente potente, grazie al cambio sequenziale Sport Direct Shift a 8 rapporti, con comando manuale. Selezionando la modalità manuale e utilizzando i comandi "paddle shift" l’auto sarà in grado di mostrare le sue eccellenti prestazioni sportive. In più, scalando di marcia (in soli 0,2 secondi), è possibile sentire il suono breve e intermittente del motore tra un cambio e l’altro.

  • Controllo attivo del rombo del motore

    Passa dalla modalità SPORT S alla modalità SPORT S+, regoli il rumore della tua Lexus GS F amplificando il rombo penetrante dello scappamento per un'esperienza di guida sorprendente.

AMMIRA LA NUOVA GS F

La nuova berlina sportiva Lexus con un potente motore v8 da 5 litri, nasce per offrire un coinvolgimento e un piacere di guida assoluti. GS F stupisce in ogni dettaglio: all’esterno per il potente rombo dei collettori di scarico quadrupli, all’interno per un abitacolo costruito ad hoc sulle esigenze del guidatore, con rivestimenti in Alcantara e un impareggiabile impianto audio Mark Levinson® Premium*, con 17 altoparlanti. Inoltre la nuova GS F è dotata di serie dell'avanzato sistema Lexus Safety System + (di serie), che garantisce la massima sicurezza in qualsiasi condizione di guida. * Optional

SCOPRI LA NUOVA GS F

Il modello qui sopra non è rappresentativo della gamma.

Next steps

ALTRI MODELLI DELLA NOSTRA GAMMA